Peccato, perché finché vi era stata partita, le due squadre si erano affrontate a viso aperto, senza esclusione di colpi e avevano offerto anche uno spettacolo degno dei 15000 che avevano assiepato il Curi. Il primo tempo si era chiuso a reti bianche ma sia Rosati che Di Gennaro avevano avuto il loro daffare a salvare le rispettive porte. Poi in apertura di ripresa grande zuccata di Bianchi ad aprire le marcature e splendida risposta di Falletti che impattava il match con una perla dai 25 metri.
90'+6
Gara finita in un clima assurdo. Striscioni ammainati. difficile commentare quanto è avvenuto nell'ultimo quarto d'ora.
89'
Gara momentaneamente sospesa al Curi. Uno spettatore avrebbe avvertito un malore.
86'
Terzo e ultimo cambio anche per il Perugia che inserisce Nicastro per Dezi.
85'
Cartellino giallo per Brighi.
80'
Cartellino giallo per Falletti.
75'
Contini, in panchina, viene ammonito per proteste.
66'
Secondo cambio per Bucchi: Chiosa lascia il posto a Di Chiara.
63'
Carbone esaurisce le sostituzioni a sua disposizione facendo entrare Battista al posto di Avenatti.
61'
Primo cambio per il Perugia: Guberti rileva Di Nolfo.
55'
GOL! Perugia-Ternana 1-1:FALLETTI. Al 55' impatta subito con un autentico gioiello dalla distanza. Il fantasista uruguagio si libera di un avversario e dai venticinque metri sprigiona un destro che si infila violentissimo nel sette della porta difesa da Rosati. Gran gol per Falletti al primo acuto stagionale.
54'
Secondo cambio per Carbone che inserisce La Gumina per Di Noia.
51'
GOL! Perugia-Ternana 1-0: BIANCHI. Al 51' beffa Di Gennaro con una deviazione aerea su cross dalla sinistra di Dezi. Primo gol in B quest'anno per lui.
49'
Cartellino giallo per Zanon.
46'
La Ternana si ripresenta in campo con Petriccione al posto di Bacinovic.
46'
Inizia la ripresa.
45'+1
Perugia e Ternana vanno al riposo sullo 0-0.
43'
Cartellino giallo per Belmonte.
18'
Ammonito Bacinovic per un'entrataccia a stoppare una rapida ripartenza di Dezi.
16'
Ammonito Del Prete.
5'
Ammonito capitan Meccariello per un intervento in ritardo ai danni di Di Nolfo.
1'
Inizia la partita.
Al Curi la gara passa in secondo piano nel finale, quando un uomo in tribuna ha un malore e viene a mancare. Il risultato era fermo sul'1-1. Alla rete di testa di Bianchi al 51', aveva risposto un gioiello di Falletti al 55'. Gara difficile da commentare e che nelle ultime battute ha concesso uno spettacolo davvero surreale con le due squadre intente esclusivamente a far scorrere il cronometro di quello che rimarrà probabilmente il derby più triste nella lunga storia delle due compagini umbre.
Grande attesa al Curi per la sentita sfida regionale tra Perugia e Ternana. Il Grifone si presenta all'appuntamento desideroso di consolidare il favorevole bilancio nei confronti interni ufficiali con le Fere (22 vittorie a fronte di 8 sconfitte) e mettersi alle spalle i beffardi finali che hanno caratterizzato i tre impegni sin qui sostenuti e lasciato in eredità un misero bottino di due punti a dispetto di apprezzabili prestazioni.
La Ternana arriva al derby con 4 punti all'attivo. Le critiche subite dalle Fere dopo il ko del Tombolato sembrano, alla luce dei risultati colti al Liberati (vittoria con il Pisa e pareggio in rimonta con lo Spezia) e del primato solitario del Cittadella, essersi rivelate eccessive. La squadra sta indubbiamente incontrando delle difficoltà a trovare la via della rete (i 2 gol segnati sono stati realizzati su rigore) ma sta anche palesando una solidità difensiva incoraggiante.