Ultimo cambio per Marino: fuori Paganini, dentro Fiamozzi.
85'
Dionisi cerca il 3-1 con un destro dai venticinque metri. pallone sul fondo.
77'
Osei sostituisce Castellano.
77'
Sammarco subentra a Soddimo.
70'
Annullato il gol del 3-1 a Matteo Ciofani per un fuorigioco in posizione attiva sulla sua conclusione da fuori su schema da calcio piazzato.
69'
Marino cambia le punte: fuori Daniel Ciofani, dentro Mokulu.
61'
Secondo cambio per Longo: Eguelfi lascia il posto a Stefano Negro, all'esordio assoluto in B come il suo compagno di squadra Gilardi.
57'
GOL! LA MANTIA! Al 57' accorcia le distanze ribadendo in rete da pochi passi su cross dalla sinistra di Castiglia.
56'
Primo cambio Pro: fuori Starita, in sua vece Vajushi.
55'
Un rimpallo manda Frara tutto solo a tu per tu con Gilardi, ma il centrocampista manda clamorosamente fuori da due passi.
45'
Gara prevedibilmente a senso unico al Matusa. Parte forte la squadra di Marino, con Ciofani che sblocca il match già al 13' con un colpo di testa da bomber navigato. La pressione ciociara non si affievolisce e dopo alcune discrete occasioni non finalizzate, ci pensa Legati a dare una mano a Dionisi e compagni con una deviazione quantomeno maldestra su cross di Soddimo. Al momento il Frosinone sarebbe però comunque costretto ai playoff in virtù del parziale del Curi, dove il Perugia sta sconfiggendo per 2-1 la Salernitana in rimonta.
30'
Gara che appare già in cassaforte per i ragazzi di Marino. Pro Vercelli quasi mai pericolosa e già sotto di due al Matusa alla mezz'ora. Al momento in virtù dei pazzi risultati degli altri campi Dionisi e compagni farebbero loro la promozione diretta.
28'
AUTOGOL! LEGATI! Al 28' spiana la strada al Frosinone deviando nella propria porta un cross innocuo di Soddimo.
13'
GOL! CIOFANI! Al 13' sblocca il match con la specialità della casa: colpo di testa e pallone che si insacca alle spalle dell'esordiente Gilardi.
11'
Giallo per Castellano per un intervento da tergo ai danni di Paganini.
10'
Mostruosa palla-gol disinnescata da un intervento di istinto puro di Gilardi su Ciofani. Prima occasione per i ciociari.
9'
Tiraccio di Berra dai venticinque metri. Pallone in curva. La Pro si affaccia timidamente in avanti.
5'
Il Frosinone ha già preso in mano tempi e sviluppo del gioco. Ancora però nessuna conclusione da segnalare verso la porta di Gilardi.
1'
Gara appena iniziata al Matusa. Il Frosinone di Marino a caccia della promozione diretta in A.
Al Matusa il Frosinone si aggiudica per 2-1 la sfida contro la Pro Vercelli, ma la vittoria non basta alla squadra di Marino per ottenere la promozione diretta in Serie A. Una zuccata di Ciofani e un autogol maldestro di Legati spianano la strada ai ciociari che nel primo tempo cavalcano a lungo il sogno promozione in virtù dei risultati provenienti da Pisa, Perugia e Chiavari. La squadra di Longo,dal canto suo, del tutto priva di stimoli, si limita al compitino senza impensierire mai seriamente Bardi. La ripresa vede andare in scena una gara sostanzialmente più equilibrata, con il Frosinone che fallisce con Frara il colpo del 3-0 e che invece subisce il ritorno della Pro Vercelli per opera di La Mantia al 57'. L'ultima mezz'ora non regala ulteriori emozioni, se non al 70', quando il pubblico frusinate festeggia a distanza un gol poi annullato a Rodriguez nella sfida tra Verona e Cesena.Gli ultimi sussulti di una stagione che per i canarini proseguirà inevitabilmente con i play-off.