Cronaca a cura di: Marco De Silvo Mostra dettagli:
90'
Finale al Piola! Pro Vercelli supera il Cesena per 1-0 grazie al gol di Mustacchio al 47' del primo tempo.
85'
Giallo per Altobelli
83'
Fuori anche Mustacchio, dentro Baldini
80'
Fuori Emmanuello, dentro Budel
78'
Fuori Schiavone nel Cesena, dentro Koné
71'
Giallo anche per Balzano
70'
Fuori l'ex primavera Genoa Panico, dentro Garritano
61'
Ammonito Palazzi nella Pro
56'
Fuori Di Roberto nel Cesena, dentro Ciano.
45'+2
Intervallo al Piola: 1-0 Pro sul Cesena, grazie al gol di Mustacchio.
45'+2
GOL! Pro Vercelli-Cesena 1-0: MUSTACCHIO. Schema perfetto su punizione: torre di Bani per l'inserimento di Mustacchio, che di testa non sbaglia.
45'
Cartellino giallo per Renzetti.
45'
Due minuti di recupero
37'
Occasione Pro Vercelli su punizione di Mammarella! Legati prova la deviazione, ma sfortunatamente trova Bani, che era in traiettoria.
20'
Primo cambio per la Pro: non ce la fa Vajushi, al suo posto entra Sprocati.
5'
Occasione per il Cesena: mischia in area di rigore dopo la respinta corta di Provedel, libera la difesa della Pro.
4'
Occasione Pro Vercelli su punizione di Mammarella! Legati prova la deviazione, ma sfortunatamente trova Bani, che era in traiettoria.
Allo Stadio Silvio Piola la Pro Vercelli ospita il Cesena di Drago: prima vittoria per i piemontesi, 1-0 il risultato finale. Decisivo uno schema su calcio di punizione architettato da Moreno Longo: Mammarella per Bani che fa la sponda, inserimento vincente di Mustacchio e Pro Vercelli avanti nel recupero del primo tempo. Pro Vercelli che sale così a quota 6 e dà una boccata d'ossigeno alla propria classifica. Cesena in crisi: 5 punti in classifica per gli uomini di Drago.
Parte forte la Pro Vercelli, che sin da subito appare concentrata e vogliosa di far risultato. Il Cesena non tira mai in porta, ed il vantaggio bianco è la naturale conseguenza: all'ultimo istante di primo tempo, schema perfetto della Pro su punizione, finalizzato da un colpo di testa di Mustacchio. Nel secondo tempo la reazione del Cesena non arriva, è anzi la squadra di Longo a farsi preferire: bianchi che ritrovano il successo al Piola dopo più di 200 giorni di astinenza.
Tredicesimo posto con 5 punti in quattro partite per il Cesena che martedì recupererà il match con l'Ascoli. I bianconeri, reduci da uno 0-0 interno contro la Salernitana che ha confermato, complice probabilmente anche l'assenza di Ciano, delle difficoltà in fase realizzativa (solo 3 gol segnati di cui 2 da palla inattiva), fanno visita alla Pro Vercelli. Il complesso piemontese non ha ancora vinto ma dopo due brucianti ko ha conseguito a Benevento un incoraggiante terzo pareggio stagionale.