La Cremonese parte meglio della Salernitana. Al 6' minuto gli ospiti si rendono pericolosi con un colpo di testa di Brighetti, tipo al lato. Poco dopo è attento Radunovic sempre sul tiro del numero 9 grigiorosso. L'estremo difensore si ripete al quarto d'ora sull'ex Piccolo che da pochi passi gira a rete. Al 34' Bocalon alleggerisce su Ricci che da fuori area la piazza a giro sul secondo palo.
Nel secondo tempo la Salernitana è intenta a mantenere il vantaggio. Si deve attendere il 71' per avere un'emozione concreta, quando su perfetta punizione in area di Castrovilli, sbuca Arini che di testa la insacca. Poco altro, tranne la possibilità per l'eroe di Avellino, Minala che calcia da fuori ma è attento Ujkani.
Pareggio indolore tra le due squadre, un punto per parte che lascia a bocca amara.
Termina 1-1 la sfida dell'Arechi tra Salernitana e Cremonese. Apre le marcature Ricci al 34' , risponde al 71' Arini. Con questo pareggio campani e lombardi salgono entrambe a quota 22 punti, appaiate al settimo posto in classifica. Nel prossimo turno la Salernitana affronterà il Cittadella, mentre la Cremonese andrà a far visita all'Ascoli.
Ore 19.24 triplice fischio finale
86'
Sostituzione: esce Matteo Ricci ed entra Giuseppe Rizzo
84'
Sostituzione: esce Andrea Brighenti ed entra Stefano Scappini
77'
Sostituzione: esce Riccardo Bocalon ed entra Nunzio Di Roberto
71'
goal di Mariano Arini
66'
Sostituzione: esce Antonio Piccolo ed entra Michele Cavion
62'
Sostituzione: esce Alejandro Rodriguez ed entra Alessandro Rossi
57'
Sostituzione: esce Daniele Croce ed entra Gaetano Castrovilli
87'
ammonito Dos Santos Machado Claiton
81'
ammonito Luigi Vitale
70'
ammonito Raffaele Pucino
67'
ammonito Michele Canini
44'
ammonito Simone Pesce
34'
goal di Matteo Ricci
Salernitana e Cremonese sono due piacevoli conferme nella parte alta della classifica e all'Arechi si giocano punti preziosi in chiave-playoff. I granata hanno pareggiato le ultime due gare con Bari e Cesena (in rocambolesca rimonta), i grigiorossi hanno ceduto in casa al Palermo interrompendo una valida striscia positiva