Cronaca a cura di: Vittorio Felugo Mostra dettagli:
Ardemagni torna titolare e trascina l'Avellino alla prima vittoria esterna stagionale. Gara sostanzialmente decisa nel primo tempo, anche se il Novara, in 10 dal 68' per l'espulsione di Da Cruz ha provato a riaprirla con Maniero quand'era ormai troppo tardi. Allontanato dalla panchina per proteste Novellino. Prossimo turno a Foggia per i piemontesi, mentre i lupi ospiteranno l'Empoli.
Ore 16:54, triplice fischio finale.
90'+1
Richard Lasik ammonito
89'
GOL! Novara-Avellino 1-2: MANIERO. All'89' l'attaccante novarese riapre il match di testa, servito da Moscati.
81'
Esce Chaija, entra Sansone.
81'
Esce Ardemagni, entra Castaldo.
78'
Esce Laverone, entra Lasik.
77'
Salvatore Andrea Molina ammonito
70'
Lorenzo Laverone ammonito
68'
Alessio Da Cruz cartellino rosso
68'
Alessio Da Cruz secondo giallo
64'
Daniele Sciaudone ammonito
60'
Esce Ronaldo, entra Da Cruz.
56'
Esce Paghera, entra D'Angelo.
47'
Ore 16:03, inizia il secondo tempo.
46'
Esce Di Mariano, entra Macheda.
30'
Francesco Di Mariano ammonito
Novara-Avellino 0-2 Fine primo tempo. Una doppietta di Ardemagni lancia gli irpini, a caccia della prima affermazione in trasferta.
Ore 15:50, fine primo tempo.
29'
GOL! Novara-Avellino 0-2: ARDEMAGNI. Al 29' l'attaccante irpino, servito da Asencio, scatta sul filo del fuorigioco e segna il raddoppio.
13'
GOL! Novara-Avellino 0-1: ARDEMAGNI. Al 13' l'attaccante irpino, servito da Molina, sfrutta un buco della difesa per battere Montipò.
La sconfitta in trasferta contro lo Spezia non ha particolarmente alterato la considerazione del Novara, squadra che cerca una salvezza tranquilla e che è già forte delle due vittorie consecutive precedentemente conquistate. Più male hanno fatto all' Avellino il pari interno col Venezia e la sconfitta di Cesena che hanno sì spento l'entusiasmo per il 5-1 al Foggia. Ora ci si aspetta una gara determinata e battagliera di entrambe le squadre.