Cronaca a cura di: Vittorio Felugo Mostra dettagli:
Una rete di Di Carmine al 23' permette ai grifoni di battere il Frosinone ed agguantarlo in testa alla classifica, al termine di una gara combattuta e ricca di palle-gol. Prossimo turno a Brescia per gli umbri, mentre i ciociari debutteranno al Matusa dopo due gare in esilio ospitando la Cremonese.
Ore 16:58, triplice fischio finale.
90'+2
ammonito Massimo Volta
89'
Sostituzione: esce Samuel Di Carmine ed entra Mattia Mustacchio
Sostituzione: esce Simone Emmanuello ed entra Damiano Zanon
77'
Esce Matteo Ciofani, entra Matarese.
68'
Esce Han, entra Terrani,
58'
Esce Crivello, entra Beghetto.
Perugia-Frosinone 1-0 Fine primo tempo. Di Carmine, ispirato da Buonaiuto, manda il Perugia a riposo con un gol di vantaggio. Per il Frosinone, occasioni per Dionisi e Ciano.
Ore 15:50, fine primo tempo.
Daniel Ciofani ammonito
31'
Camillo Ciano ammonito
23'
GOL! Perugia-Frosinone 1-0: DI CARMINE. Al 23' il numero 10 umbro segna da centroarea su assist di Buonaiuto.
6'
Santiago Colombatto ammonito
E' indubbiamente il big match della giornata, Perugia - Frosinone. Lo sarebbe stato già a bocce ferme, considerando che queste sono due tra le squadre che sono andate ai playoff la scorsa stagione e che hanno sfiorato la promozione, ma è soprattutto guardando la classifica che si capisce l'importanza dell'incontro. Il Perugia è terzo, dopo la prima sconfitta in campionato maturata a Palermo, il Frosinone è primo e imbattuto. Una eventuale vittoria di una delle due squadre sarebbe il primo importante evento da ricordare della stagione, nonostante sia ancora molto presto.