Cronaca a cura di: Vittorio Felugo Mostra dettagli:
L'Empoli si sblocca nella ripresa, trascinata da Ciccio Caputo (attuale capocannoniere con 8 gol) e conquista una vittoria che vale, in attesa della gara del Frosinone nel posticipo, la vetta della classifica, seppur in coabitazione con ciociari e Palermo. Male i pugliesi, che interrompono una serie utile che durava da quattro turni.
90'+6
Ore 16.59 termina il match
90'
Matteo Rubin ammonito
89'
Esce Donnarumma, entra Traorè.
82'
GOL! Empoli-Foggia 3-1: MAZZEO. All'82' l'attaccante rossonero accorcia le distanze a porta sguarnita.
81'
Esce Loiacono, entra Beretta.
73'
GOL! Empoli-Foggia 3-0: DONNARUMMA. Al 73' l'attaccante azzurro fa tris di testa.
71'
Esce Deli, entra Gerbo.
70'
Esce Chiricò, entra Calderini.
66'
GOL! Empoli-Foggia 2-0: CAPUTO. Al 66' è doppietta per il numero 11 empolese che sfrutta un assist di Ninkovic per battere Guarna in uscita.
60'
Esce Zajc, entra Ninkovic.
59'
GOL! Empoli-Foggia 1-0: CAPUTO. Al 59' l'attaccante empolese sfrutta un'uscita sbagliata di Guarna su cross basso di Pasqual per segnare da due passi.
Empoli-Foggia 0-0 Intervallo. Poche occasioni, la migliore capita a Luperto ma Guarna devia sulla traversa.
Sfida che un paio di settimane fa sarebbe stata presentata in maniera totalmente differente, col Foggia che doveva emergere da una situazione molto difficile (pochi punti e sconfitte pesantissime con dieci gol presi in due gare) e l'Empoli che viaggiava imbattuto al secondo posto. Ora invece i toscani hanno perso sia col Cittadella che con l'Avellino e il Foggia è in serie positiva da ben quattro gare. E' dunque l'Empoli che arriva con più pressione e più necessità di fare punti, ma certamente il Foggia, che ha acquisito fiducia e convinzione si batterà molto bene come fatto in queste ultime gare.