Serie B 2019-2020
Serie B 2019-2020
Tempo reale
Tempo reale

Pescara - Perugia: 2 - 2 | Tempo reale, Formazioni

33 - Serie B 2019-2020

Stadio Adriatico - Giovanni Cornacchia

10 luglio 2020 ore 21:00

Pescara

12° C. Galano
22° R. Maniero

Logo Pescara
2
-
2

Conclusa

Logo Perugia

Perugia

42° P. Iemmello
45° +3 C. Buonaiuto
12° C. Galano
22° R. Maniero
42° P. Iemmello
45° +3 C. Buonaiuto

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Francesco Montanino
Mostra dettagli:

Pescara e Perugia si spartiscono la posta in palio, con un 2-2 che lascia qualche rammarico ad entrambe. Si decide tutto nel primo tempo, quando gli abruzzesi si portano avanti di due gol grazie alle reti realizzate da Galano e Maniero. Gli uomini di Sottil hanno ben tre occasioni per chiuderla definitivamente, ma si trovano di fronte uno straordinario Vicario. Il Perugia dopo aver rischiato il tracollo trova, nel finale di frazione, la forza dapprima per riaprirla con Iemmello e poi di pareggiarla con Buonaiuto. Nella ripresa, complice il gran caldo, calano i ritmi anche se non mancano le occasioni. Galano e Memushaj da un lato e Mazzocchi e un auto-palo di Crecco dall'altro, non cambiano l'esito di un incontro che permette ad entrambe le squadre di fare un passo avanti in classifica, anche se i risultati provenienti dagli altri campi lasciano Cosmi e Sottil tutt'altro che tranquilli.

Ore 22.55: termina la partita!

90'+3
Corner per il Pescara, ma la sfera si spegne docile fra le braccia di Vicario.

90'+2
Punizione da posizione interessante per il Pescara. Bocic pronto al traversone.

90'+1
Anche in questo secondo tempo, saranno 4 i minuti di recupero.

89'
Respira il Perugia che in questa fase sta cercando di far trascorrere il tempo con un giro-palla abbastanza prolungato.

87'
Pescara che sta provando a chiudere gli umbri nella propria tre quarti ma deve prestare attenzione alle veloci ripartenze della formazione di Cosmi.

86'
Borreli e Falasco si sbracciano in area perugina: l'arbitro decide per una punizione a favore degli ospiti.

84'
Si susseguono gli scontri in mezzo al campo. L'arbitro lascia giocare.

83'
Sostituzione: esce Ledian Memushaj ed entra Cristiano Del Grosso

82'
Sostituzione: esce Antonio Balzano ed entra Alessandro Bruno

82'
Ammonito Buonaiuto per trattenuta su Memushaj. Diffidato, salterà la trasferta di lunedì prossimo a Cosenza.

78'
Melchiorri si divora il 2-3 con un diagonale a tu per tu con Fiorillo che si perde a lato!

74'
Cooling break per le due formazioni, pronte a giocarsi le proprie chance di vittoria nell'ultimo quarto di gara.

73'
Provvidenziale intervento di Busellato all'interno della propria area a spezzare una pericolosa trama offensiva della squadra umbra.

71'
Fallo tattico di Bettella che ferma a centrocampo una pericolosa ripartenza di Melchiorri.

68'
Sostituzione: esce Pasquale Mazzocchi ed entra Christian Kouan

67'
Mazzocchi a terra in preda ai crampi. Punizione per il Pescara da posizione decentrata.

63'
Sostituzione: esce Riccardo Maniero ed entra Gennaro Borrelli

63'
Maniero e Buonaiuto a terra.

62'
Squadre che continuano a sbandare in difesa.

62'
Perugia vicinissimo al vantaggio! Crecco per poco non infila nella sua porta, e Fiorillo è bravissimo a sfiorare la sfera, mandandola sul palo. Emozioni e occasioni anche nella ripresa, con le due squadre che stanno provando a superarsi.

60'
Pescara ancora vicino al gol! Stavolta è Galano a sfiorare il bersaglio grosso, con una conclusione a giro che sfiora il palo alla destra di Vicario.

59'
Conclusione altissima di Iemmello.

58'
Sostituzione: esce Luca Palmiero ed entra Luca Crecco

57'
Sostituzione: esce Manuel Pucciarelli ed entra Milos Bocic

57'
Risponde il Pescara con un'insidiosa conclusione di Memushaj che termina di poco a lato.

56'
Insidioso tiro-cross di Mazzocchi che attraversa tutta l'area abruzzesse. Sulla traiettoria, forse Fiorillo la sfiora ma l'arbitro fa riprendere con uan rimessa dal fondo.

55'
Sugli sviluppi di un corner, Maniero colpisce di testa ma manda alto oltre la traversa.

54'
Cartellino giallo per Rajkovic che affossa Maniero.

53'
Prova a piazzarla Palmiero, ma la mira è imprecisa.

49'
Partita che continua a mantenersi vivace, nonostante il gran caldo.

47'
Non ci sono state sostituzioni nelle due squadre che si sono ripresentate con gli stessi effettivi con cui hanno concluso il primo tempo.

46'
Ore 22.06: comincia il secondo tempo.

Pescara e Perugia vanno negli spogliatoi sul 2-2, al termine di un primo tempo a dir poco pirotecnico, grazie anche a difese tutt'altro che irreprensibili. Gli abruzzesi sbloccano l'incontro al 12' con una grande conclusione dalla distanza di Galano e poi raddoppiano grazie ad un preciso colpo di testa di Maniero, lasciato colpevolmente solo e libero di prendere la mira dal reparto arretrato biancorosso. Gli umbri sbandano paurosamente e rischiano addirittura il tracollo in ben tre occasioni in cui è provvidenziale Vicario con altrettanti interventi decisivi. Nel mezzo, un legno colpito in maniera un pò casuale da Iemmello. Cosmi cambia disposizione tattica e i risultati non tardano ad arrivare: al 42', Iemmello la riapre con un tape-in sottomisura dopo la traversa colpita da Carraro. In pieno recupero, arriva il pareggio con una deviazione sotto misura di Buonaiuto che rimette in parità la situazione. Gara che può ancora riservare emozioni anche nella ripresa e risultato apertissimo a qualsiasi soluzione.



Oee 21.51: termina il primo tempo!

45'+4
Pescara che si innervosisce con Galano ammonito per una brutta entrata a centrocampo.

45'+3
Pareggio del Perugia! Altro traversone di Mazzocchi e stavolta è di Buonaiuto il tocco decisivo che vale il 2-2! Difesa abruzzese totalmente in bambola e Sottil incredulo dopo aver visto la propria squadra essere raggiunta sul finale di primo tempo.

45'+2
Gli uomini di Cosmi, dopo il gol, sembrano essere totalmente rinfrancati e ora stanno chiudendo il Pescara nella propria tre quarti. Preoccupato Sottil che vede la propria squadra soffrire il ritorno degli umbri, dopo aver dilapidato alcune clamorose occasioni per triplicare il vantaggio.

45'
Gara divertente e imprevedibile con un Pescara che sembrava essere in totale controllo del match e Perugia che, dopo aver rischiato in almeno tre occasioni lo 0-3, ha trovato il gol che riaccende le speranze.

42'
Il Perugia accorcia le distanze! Sugli sviluppi del corner, Carraro colpisce la traversa e Iemmello da pochi passi ribadisce in rete, riaprendo l'incontro. Adesso la situazione è di 2-1, con il bomber umbro che si è fatto male al momento dello stacco di testa vincente.

41'
Perugia che, a parte il palo colpito da Iemmello, si sta affidando alle conclusioni da lontano ma sinora senza ottenere grossi risultati.

40'
Pescara ancora vicino al 3-0! Scatta male la trappola dell'offside e Memushaj si presenta davanti a Vicario. L'albanese prova il pallonetto ma la palla sorvola di pochissimo la traversa, forse con un'impercettibile deviazione del portiere non ravvisata però dall'arbitro!

36'
Biancorossi che adesso stanno attaccando con una certa insistenza ma sinora Fiorillo non è mai stato veramente impegnato.

34'
Conclusione di Iemmello dalla distanza ma Fiorillo non li lascia sorprendere.

33'
Contrasto in area pescarese con Mazzocchi che viene forse spintonato in corsa. L'arbitro decide per l'ammonizione per simulazione. Decisione che appare eccessiva.

31'
Cooling break per le due squadre con Cosmi che deve registrare qualcosa in difesa, dopo che in questa prima mezz'ora il Pescara è già andato a segno due volte e ha sfiorato anche il terzo gol.

30'
Ci prova da fuori il neo entrato Buonaiuto, ma la conclusione dalla distanza non crea alcun patema a Fiorillo.

29'
Punzione dalla tre quarti per il Perugia.

27'
Sostituzione: esce Vlad Dragomir ed entra Cristian Buonaiuto

27'
Doppio miracolo di Vicario che tiene a galla il Perugia. Dapprima Pucciarelli e poi Maniero trovano l'opposizione dell'estremo difesnore umbro che impedisce il terzo gol.

26'
Cosmi già pronto ad operare alcune sostituzioni, con un cambio del modulo che appare, a questo punto del match, improcrastinabile.

25'
Perugia che rischia tantissimo quando il Pescara riparte in velocità. Sul secondo gol, evidenti le responsabilità di Di Chiara che non ha scalato su Maniero.

22'
Raddoppio del Pescara! Preciso cross di Balzano e Maniero lasciato colpevolmente solo dalla difesa biancorossa, può prendere la mira e infilare di testa l'incolpevole Vicario. Si mette davvero male per il Perugia che continua ad accusare preoccupanti battute a vuoto in difesa. Adesso il risultato è di 2-0.

22'
Si sgola dalla panchina Cosmi che vede i suoi giocatori commettere errori.

21'
Gara che non conosce pause con occasioni che fioccano da una parte e dall'altra.

18'
Grande palla di Pucciarelli per Galano, ma stavolta l'autore del gol sbaglia un gol che sembrava fatto, con Vicario in disperata uscita.

18'
Rientra in campo Rajkovic dopo uno scontor di gioco.

17'
Il Perugia risponde immediatamente e sfiora il pareggio con un colpo di testa di Iemmello che sbatta sul palo e poi colpisce alla schiena Fiorillo. Sugli sviluppi del secondo corner consecutivo, Carraro colpisce di testa in piena area pescarese a colpo sicuro ma manda incredibilmente alto. Gara che si sta vivacizzando dopo un inizio piuttosto lento.

12'
Pescara in vantaggio! Sugli sviluppi della punizione, respinta corta della difesa del Perugia e Galano dai 25 metri fa partire una bordata che si infila nell'angolino alto a sinistra della porta difesa da Vicario. Si sblocca la situazione all'"Adriatico" con il Pescara avanti 1-0.

12'
Punizione per il Pescara dalla trequarti.

11'

Primo corner dell'incontro per i biancazzurri. Nulla di fatto.

6'
Piuttosto guardinghi gli umbri che fanno fatica a impostare l'azione.

3'
Fasi di studio per le due squadre anche se il Pescara sembra voler fare la partita.

A metà strada fra play-off e play-out, Pescara e Perugia sono di fronte ad un importante crocevia nella loro stagione. Separate da un solo punto in classifica, abruzzesi e umbri hanno lo stesso obiettivo nella sfida che le vedrà di fronte stasera allo stadio “Adriatico” di Pescara. All’andata, prevalsero i biancorossi con un secco 3-1.

Queste le probabili formazioni:

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zappa, Drudi, Bettella, Del Grosso; Busellato, Palmieri, Memushaj; Galano, Maniero, Pucciarelli. All.: Sottil

Perugia (3-5-2): Vicario; Rosi, Rajkovic, Falasco; Mazzocchi, Dragomir, Carraro, Nicolussi Caviglia, Di Chiara; Melchiorri, Iemmello. All.: Cosmi


Pescara
IN CAMPO (4-3-3)
1 V. Fiorillo
18 M. Drudi
27 G. Zappa
14 A. Balzano 82°
18 D. Bettella 71°
8 L. Memushaj 83°
31 M. Busellato
20 L. Palmiero 58°
10 M. Pucciarelli 57°
11 C. Galano 49° 12°
19 R. Maniero 22° 63°

IN PANCHINA
12 F. Alastra
22 S. Farelli
19 E. Masciangelo
7 M. Bocic 57°
13 L. Clemenza
5 A. Bruno 82°
20 L. Crecco 58°
29 G. Borrelli 63°
88 A. Diambo
15 E. Elizalde
13 S. Bellini
3 C. Del Grosso 83°
Allenatore:  Andrea Sottil
Perugia
IN CAMPO (3-5-2)
1 G. Vicario
25 N. Falasco
2 A. Rosi
35 S. Rajkovic 54°
10 V. Dragomir 27°
14 H. Nicolussi Caviglia
27 G. Di Chiara
4 M. Carraro 73°
7 P. Mazzocchi 68° 33°
9 F. Melchiorri
9 P. Iemmello 42°

IN PANCHINA
3 M. Nzita
30 S. Righetti
15 A. Konate
11 C. Buonaiuto 82° 48° 27°
84 G. Angella
8 D. Falcinelli
28 C. Kouan 68°
32 N. Gyomber
37 M. Albertoni
16 R. Benzar
1 A. Fulignati
29 C. Capone
Allenatore:  Serse Cosmi

Logo Pescara

4-3-3

Arbitro: Alessandro Prontera

Logo Perugia

3-5-2

1 Fiorillo
1 Vicario
18 Drudi
25 Falasco
27 Zappa
2 Rosi
14 Balzano
35 Rajkovic
18 Bettella
10 Dragomir
8 Memushaj
14 Nicolussi Caviglia
31 Busellato
27 Di Chiara
20 Palmiero
4 Carraro
10 Pucciarelli
7 Mazzocchi
11 Galano
9 Melchiorri
19 Maniero
9 Iemmello

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pescara-Perugia 2-2

MARCATORI: 12' Galano (Pes), 22' Maniero (Pes), 42' Iemmello (Per), 45+3' Buonaiuto (Per).
PESCARA (4-3-3): Fiorillo ; Drudi , Zappa , Balzano (82' Bruno ) , Bettella ; Memushaj (83' Del Grosso ) , Busellato , Palmiero (58' Crecco ) ; Pucciarelli (57' Bocic ) , Galano , Maniero (63' Borrelli ) .
A disposizione: Alastra, Farelli, Masciangelo, Clemenza, Diambo, Elizalde, Bellini.
Allenatore: Andrea Sottil 6.
PERUGIA (3-5-2): Vicario 7; Falasco , Rosi , Rajkovic ; Dragomir 4 (27' Buonaiuto ) , Nicolussi Caviglia , Di Chiara 5, Carraro 6,5, Mazzocchi (68' Kouan ) ; Melchiorri , Iemmello 7.
A disposizione: Nzita, Righetti, Konate, Angella, Falcinelli, Gyomber, Albertoni, Benzar, Fulignati, Capone.
Allenatore: Serse Cosmi 6.
ARBITRO: Alessandro Prontera 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 33' Mazzocchi (Per); 45' Galano (Pes); 54' Rajkovic (Per); 71' Bettella (Pes); 73' Carraro (Per); 82' Buonaiuto (Per).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 4-3.
RECUPERO: pt 4, st 4