Cronaca a cura di: Alessandro Facciolo Mostra dettagli:
Sotto la pioggia il Pontedera continua la sua corsa: vittoria al Garilli per la compagine toscana, che ha battuto per 0-1 i rossoneri del Pro Piacenza. In un match pesantemente condizionato dal maltempo sono ben poche le occasioni da segnalare: a sfruttarle meglio sono però gli ospiti che al 64' con un colpo di testa di Frare vanno in vantaggio. Inutile la girandola di cambi sul fronte offensivo emiliano: al 90' l'arbitro manda tutti negli spogliatoi con i granata ancora in vantaggio.
In una gara così chiusa non poteva che prevalere la "garra" di un difensore: con la sua deviazione vincente Frare porta ai suoi tre punti pesantissimi contro una diretta rivale nella corsa alla salvezza. Pollice verso invece per l'attacco rossonero: poche, troppo poche le occasioni create, pur se con l'attenuante di un campo in condizioni abbastanza critiche.
Ancora una gara interna nel turno di mercoledì per il Pro Piacenza che riceverà la visita del Monza; il Pontedera invece ospiterà il Cuneo sempre nella giornata di mercoledì.
Ore 18:23, triplice fischio finale.
90'
Nel Pro Cassani dà il cambio a Pesenti.
87'
Fuori Gargiulo per Paolini.
75'
Il Pontedera si copre con l'ingresso di Borri al posto di Pinzauti.
68'
Fuori Bazzoffia per Mastroianni.
66'
Ammonito Gargiulo.
66'
Pea spariglia le carte: dentro Abate per Musetti.
65'
Sostituzione: esce Nicolas La Vigna ed entra Janis Cavagna
64'
VANTAGGIO PONTEDERA! Rete di Frare su sviluppo di corner: il difensore, appostato sul secondo palo, insacca senza problemi!
54'
Gran parata di Gori su colpo di testa di Vettori.
46'
Ore 17:34, inizia il secondo tempo.
Ore 17:18, fine primo tempo.
Ore 17:18, fine primo tempo.
36'
Giallo per il granata Frare.
28'
Giallo anche per Aspas.
23'
Pochissime emozioni quest'oggi al Garilli, con il terreno di gioco praticamente allagato.
20'
Ammonito La Vigna.
1'
Ore 16:32, inizia la gara.
Le formazioni ufficiali sono state annunciate dai due allenatori. Clicca su ‘Formazioni’ sulla barra per consultarle.
Scontro salvezza al Garilli quello tra Pro Piacenza e Pontedera, rispettivamente al diciassettesimo e al sedicesimo posto in classifica. I toscani sono in serie positiva da tre gare e puntano a uscire il prima possibile dalla zona play out: occhio però ai rossoneri, sì senza vittorie da due mesi, ma che tra le mura amiche hanno conquistato 6 punti su 7 e segnato 8 gol sui 9 realizzati fino ad ora.