Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
Debutto vincente per la Pro Patria: la formazione biancoblù supera 2-1 la Pistoiese regalando la prima gioia stagionale ai propri tifosi. Dopo un buon primo tempo, i padroni di casa passano in vantaggio all'alba della ripresa: il sinistro di Mastroianni non lascia scampo a Crisanto. Il raddoppio viene firmato dal neo entrato Gucci al 79', ma i toscani non demordono e pochi minuti più tardi rientrano in partita con il tap-in vincente di Luperini. L'assalto finale della squadra di Indiani non produce i risultati sperati: finisce 2-1 per la Pro Patria.
Ore 18:19, triplice fischio finale: Pro Patria-Pistoiese 2-1.
È scemata l'iniziativa della Pistoiese, partita in equilibrio, in attesa dei primi cambi.
56'
Dopo la svantaggio, la Pistoiese ha alzato il baricentro: Pro Patria chiusa nella propria metà campo.
46'
1-0 PRO PATRIA! Palla lunga di Mora, sinistro ad incrociare di Mastroianni. Grande avvio di ripresa per i padroni di casa!
46'
Ore 17:30, inizia il secondo tempo.
Ore 17:17, finisce il primo tempo: Pro Patria-Pistoiese 0-0.
42'
Jacopo Fanucchi ammonito.
31'
Andrea Cagnano ammonito.
23'
Non decolla la partita, ritmi compassati.
13'
Marco Cellini ammonito.
8'
Pro Patria propositiva in avvio, Pistoiese più contratta.
1'
Ore 16:30, inizia la partita.
Lo stadio Speroni è pronto a riaccogliere una partita di Serie C: la Pro Patria torna tra i professionisti e lo fa contro la Pistoiese di Paolo Indiani. La squadra di Javorčić è reduce dall'eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C per mano del Gozzano, mentre l'unica partita ufficiale disputata dai toscani in questa stagione risale a luglio: sconfitta 1-0 contro la Juve Stabia in Coppa Italia.