Il Piacenza rischia di rovinare tutto davanti ai suoi tifosi proprio a pochi minuti dal termine del campionato subendo due volte gol da Ceter, poi l'uomo-partita Terrani subentra a Jacopo Silva e con una doppietta porta il risultato sul 3-2 definitivo. Si deciderà tutto negli ultimi 90'.
90'+1
Ammonito Cristian Cauz
90'
3 minuti di recupero
89'
Sostituzione: esce Alessio Sestu ed entra Matteo Bachini
87'
Sostituzione: esce Nicholas Pennington ed entra Diego Peralta
84'
PIACENZA AVANTI! Punizione di Corradi respinta malamente da Van der Want, sul pallone di avventa ancora Terrani che ribalta il risultato e regala probabilmente 3 punti importantissimi al Piacenza
80'
Ammonito Giovanni Terrani
75'
Clamorosa occasione per i padroni di casa con Porcari che calcia alto da posizione favorevole
74'
Espulso il tecnico del Piacenza Franzini
73'
Sostituzione: esce Leonardo Perez ed entra Simone Corazza
71'
Ammonito Simone Pinna
66'
Ammonito Roberto Ogunseye
63'
Ammonito Antonio Pergreffi per proteste
60'
PAREGGIO PIACENZA: rigore trasformato da Giovanni Terrani
59'
Calcio di rigore per il Piacenza
51'
Van der Want esce sui piedi di Pergreffi, per il direttore è tutto regolare: il contrasto c'è ma il portiere sembra toccare soprattutto il pallone
48'
OLBIA AVANTI: Ceter riporta in avanti l'Olbia mandando così in testa l'Entella. Si fa dura ora per il Piacenza.
46'
Si riprende a giocare
Finisce qui il primo tempo tra Piacenza e Olbia: dopo un grande inizio degli ospiti che si sono portati per primi in vantaggio con Ogunseye, il Piacenza ha risposto pareggiando con Corradi e assumendo poi un atteggiamento più offensivo e aggressivo. Con lo 0-2 dell'Entella ad Alessandria con la Juve, i biancorossi sono ora a pari punti con i rivali e devono vincere per mantenere la vetta solitaria del campionato.
42'
Fallo di Ceter su Porcari e l'Olbia si prende il primo cartellino giallo della partita.
40'
Il Piacenza continua a crescere e prende coraggio: Porcari prova la fortuna da fuori area, ma il suo tiro è troppo alto per impensierire Van der Want.
37'
Ammonito Mattia Corradi
37'
PAREGGIO DEL PIACENZA: Perez vede l'inserimento di Corradi che riceve il pallone, lo stoppa di petto per poi insaccare l'1-1.
33'
Mentre l'Entella passa in vantaggio, le cose non si mettono bene per il Piacenza che deve effettuare un cambio: esce quindi l'infortunato Jacopo Silva ed entra Giovanni Terrani.
27'
Il Piacenza deve vincere, ma è l'Olbia a mantenere il vantaggio e il controllo della partita: Ragatzu dal limite prova il tiro, ma Fumagalli respinge in angolo.
15'
Ammonito Leonardo Perez per proteste dopo un intervento giudicato falloso dal direttore di gara.
13'
OLBIA IN VANTAGGIO: Cala il gelo al Garilli: goal di Ceter che approfitta del preciso cross di Ragatzu per anticipare tutti di testa ed insaccare così lo 0-1.
1'
Inizia in questo istante Piacenza-Olbia.
La capolista Piacenza affronta davanti ai suoi tifosi l'Olbia, che ha la metà dei punti rispetto ai piacentini. Manca sempre meno per festeggiare il traguardo, ma servono 6 punti per esserne sicuri ed evitare improvvisi ribaltoni: 2 infatti i punti che separano la prima della classe dal Virtus Entella.