Serie C girone A 2019-2020
Serie C girone A 2019-2020
Tempo reale
Tempo reale

Siena - Pianese: 2 - 0 | Tempo reale, Formazioni

11 - Serie C girone A 2019-2020

Stadio Artemio Franchi

23 ottobre 2019 ore 20:45

Arbitro: Michele Di Cairano

Siena

5° A. Cesarini
90° G. D'Auria

Logo Siena
2
-
0

Conclusa

Logo Pianese

Siena

Logo Siena
2
5° A. Cesarini
90° G. D'Auria

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Massimiliano Roncucci
Mostra dettagli:

Finale dal Franchi, Siena batte la Pianese 2-0 e sfata la macumba delle partite casalinghe. A farne le spese è stata una buona Pianese che ha pagato l'inesperienza e obbiettivamente ha trovato anche una Robur in grande spolvero. La matricola del Monte Amiata se prosegue con il suo gioco avrà ottime chance di salvarsi. 

90'+4
vano il tentativo il rasoterra di Luca Simeoni che esce di un metro

90'+1
4 minuti di recupero

90'
GOOOO SIENA goal di Gianluca D'Auria, tutto solo entra in area ospite che fa fuori tre avversari e pennella un tiro al sette imparabile

89'
MIRACOLO Andrea Fontana in uscita, salva la sua porta

87'
Sostituzione: esce Matteo Serrotti ed entra Francesco Vassallo

86'
Sostituzione: esce Alessandro Cesarini ed entra Gianluca D'Auria

86'
ammonito Estevao Paulino da Silva Gladestony

85'
protesta King Udoh per un presunto atterramento, si prosegue

83'
ammonito Fabio Gerli per fallo su Giacomo Benedetti

78'
Velleitario il tentativo dalla distanza Lorenzo Benedetti, gli ospiti danno cenni di stanchezza, la Robur è in crescita.

75'
TIRO ROBUR dopo una ripartenza rapidissima, Estevao Paulino da Silva Gladestony mira al primo palo di Andrea Fontana che sventa con una buona parata.

74'
Sostituzione: esce Damiano Rinaldini ed entra Lorenzo Benedetti

73'
Si fa largo tra due difensori King Udoh che arrivato al vertice dell'area piccola trova il tempo di calciare col piattone, la palla prende un effetto contrario e finisce in rimessa laterale.

72'
Sostituzione: esce Alessandro Polidori ed entra Raffaele Ortolini

71'
Sostituzione: esce Tommaso Arrigoni ed entra Estevao Paulino da Silva Gladestony

70'
fuorigioco di Alessandro Cesarini

69'
Alessandro Polidori spreca malamente un contropiede avviato dallo spunto di Fabio Gerli. La punta senese calcia abbondantemente al lato.

68'
King Udoh di testa cerca lo specchio, ma non trova il tempo giusto per schiacciare con forza la palla che termina alta.

65'
tiraccio fuori di Damiano Rinaldini che ha dato l'impressione di non averne. Da due passi, non calcia bene forse tradito anche da un rimbalzo non ottimale.

62'
Sostituzione: esce Matteo Momentè ed entra King Udoh

61'
Fa girare la palla la Robur con l'intento di sfiancare gli aminatini, infatti vione ammonito Dierna che arresta in maniera irregolare una ripartenza senese.

58'
Davide Seminara rischia molto per un fallo a centrocampo, il direttore di gara lo redarguisce solo verbalmente, comunque il Siena sembra controllare la partita con scioltezza, a nulla valgono i tentativi della Pianese .

55'
fuorigioco di Damiano Rinaldini segnalato in ritardo dal guardalinee, il pubblico rumoreggia per la latenza visto che il 24 si stava proiettando tutto solo verso Alessandro Confente

53'
Sbaglia tutto Matteo Momentè che nella ripartenza su un errore in disimpegno della Robur, non sfrutta la meglio la palla, l'esperto Dario D'Ambrosio si sottrae il pallone dai piedi e costringe il numero undici amiatino al fallo di frustrazione.

48'
Sostituzione: esce Stefano Cason ed entra Paolo Regoli

46'
Sostituzione: esce Gabriele Carannante ed entra Simone Ambrogio

46'
Pianese al via e subito in avanti, la Robur recupera la sfera

Si va al riposo. Robur cinica che ha sfruttato l'unica occasione contro un'ottima Pianese che a sfiorato il gol della storia con la traversa di Matteo Momentè. 

45'
Ancora un affondo sul versante sinistro con Lorenzo Migliorelli, Siena veramente scatenato su quella fascia dove infatti è nato il gol.

40'
I bianconeri del Siena hanno imbastito un assiduo possesso e quando si avvicinano alla porta di Andrea Fontana fanno veramente paura. La difesa ospite è riuscita anche con un po' di fortuna e piccole imprecisioni dei senesi ad arginare gli assalti senesi.

35'
ammonito Giovanni Catanese per un entrata scomposta a centrocampo.

34'
fuorigioco di Damiano Rinaldini, la Robur riprende fiato, che partita!

33'
calcio d'angolo Tommaso Arrigoni che non sfocia in nulla. Si fa leggermente male  Emilio Dierna, ma riprende il gioco.

31'
calcio d'angolo Tommaso Arrigoni senza esito, ancora corner

31'

TRAVERSA PIANESE!!

calcio d'angolo Damiano Rinaldini dopo che Matteo Momentè ha colpito la traversa su colpo di testa. 

29'
Piccola zuffa tra Emilio Dierna e Dario D'Ambrosio dopo un fallo duro su Alessandro Cesarini. L'arbitro  calma le acque solo verbalmente.

25'
Prosegue la caccia al gol degli ospiti, la Robur guadagna un paio di falli nella sua metà campo che le consente di ragionare ed uscire con palle veloci- Oukhadda  vede Migliorelli libero sulla sinistra che non ci crede e la palla si spegne sul fondo.

18'
calcio d'angolo Damiano Rinaldini, il Siena respinge in fallo laterale

16'
calcio d'angolo Tommaso Arrigoni improduttivo, gli ospiti risalgono

15'
ANCORA PIANESE, Damiano Rinaldini indirizza un cross teso che taglia tutta l'area senese, però lunga per tutti, è solo rimessa dal fondo.

14'
OCCASIONE PIANESE che non si lascia intimidire, Catanese di mancino dal vertice sinistro dell'area impegna Alessandro Confente in una deviazione in corner.

13'
calcio d'angolo Giacomo Benedetti

10'
Tenta l'immediata reazione la Pianese con un tiro mancino di Seminara, Alessandro Confente fa sua la palla senza pensieri.

9'

Il gol scaturisce da buon fraseggio della Robur sul fronte destro con un passaggio opposto a sinistra su Oukhadda che sua volta serve Arrigoni protagonista di un appoggio delicato al centro dove Migliorelli fa la sponda a Cesarini che tutto solo appoggia a rete.

5'
goal di Alessandro Cesarini

1'
Kick Off Siena, subito in possesso.

La Robur è alla caccia della prima vittoria tra le mure amiche, il team di Dal Canto si è rivelata la bestia nera di chi la ospita, vincendo praticamente tutte le trasferte. La Pianese di Masi è stata capace di far tremare la corazzata Monza perciò ci sono tutte le premesse per un big match. Il pubblico sta affluendo sugli spalti, la serata è mite. Si annota anche un gruppetto di tifosi da Piancastagnaio nel settore degli ospiti in attese di vivere il sogno di giocare contro la squadra del loro capoluogo. 

Buonasera dal Franchi di Siena per questo insolito derby tra la Robur e la Pianese. la squadra di calcio di Piancastagnaio, un paese di 5000 anime della provincia senese, che sta vivendo il suo sono nei professionisti. Tanto per capire, fino a dieci anni fa, la Robur affrontava in serie A la Juventus, l'Inter e il Milan; la Pianese era in Promozione nei dilettanti. Poi è avvenuto il miracolo sportivo e economico nel piccolo centro del monte Amiata: arriva uno sponsor importante, i bianconeri si consolidano per varie stagioni in serie D, assaporano il professionismo che poi conquistano nella scorsa stagione. Gli scherzi del destino hanno assegnano ad entrambe le società gli stessi colori e le stesse divise bianco nero a righe verticali, stasera però la matricola Pianese - cha ha avuto la forza si arginare il Monza con un pareggio - indossa i colori gialli blu. 

L'unico derby toscano in programma in questa giornata di campionato vede protagoniste due vicine di casa, il Siena di Dal Canto e la Pianese di Masi. Sulla carta tutto sembrerebbe pendere dalla parte del Siena, vista anche la classifica che li vede al quinto posto a + 5 dalla stessa Pianese, ma a guardare bene l'andamento di questa stagione i numeri direbbero il contrario: il Siena in casa non ha ancora mai vinto (a differenza di quanto gli accade in trasferta dove ha racimolato solo successi), e ha ottenuto a fatica soli due punti, mentre la Pianese in trasferta è la quinta migliore del torneo con 7 punti fatti. Derby dunque molto interessante e tutto da vivere
Siena
IN CAMPO (3-5-2)
22 A. Confente
5 D. D'Ambrosio
15 R. Baroni
26 E. Panizzi
17 S. Oukhadda
4 T. Arrigoni 71°
16 F. Gerli 83°
8 M. Serrotti 87°
3 L. Migliorelli
10 A. Cesarini 86°
18 A. Polidori 72°

IN PANCHINA
1 L. Ferrari
14 M. Romagnoli
24 F. Buschiazzo
21 E. Gladestony 86° 71°
13 A. Varga
28 C. Setola
30 G. Argento
25 F. Vassallo 87°
23 N. Andreoli
9 R. Ortolini 72°
11 A. Campagnacci
20 G. D'Auria 90° 86°
Allenatore:  Alessandro Dal Canto
Pianese
IN CAMPO (4-3-1-2)
1 A. Fontana
4 S. Cason 48°
5 E. Dierna 61°
13 F. Gagliardi
3 D. Seminara
15 G. Carannante 46°
6 L. Simeoni
10 G. Benedetti
8 G. Catanese 35°
11 M. Momentè 62°
24 D. Rinaldini 74°

IN PANCHINA
22 L. Sarini
9 K. Udoh 62°
12 L. Vitali
25 S. Fortuni
2 S. Ambrogio 46°
14 G. Vavassori
18 M. Figoli
23 G. Montaperto
20 L. Benedetti
17 L. Bianchi
19 P. Regoli 48°
7 L. Benedetti 74°
Allenatore:  Marco Masi

Logo Siena

3-5-2

Arbitro: Michele Di Cairano

Logo Pianese

4-3-1-2

22 Confente
1 Fontana
5 D'Ambrosio
4 Cason
15 Baroni
5 Dierna
26 Panizzi
13 Gagliardi
17 Oukhadda
3 Seminara
4 Arrigoni
15 Carannante
16 Gerli
6 Simeoni
8 Serrotti
10 Benedetti
3 Migliorelli
8 Catanese
10 Cesarini
11 Momentè
18 Polidori
24 Rinaldini

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Robur Siena-Pianese 2-0

MARCATORI: 5' Cesarini (R), 90' D'Auria (R).
ROBUR-SIENA (3-5-2): Confente 7; D'Ambrosio 6, Baroni 7, Panizzi 7; Oukhadda 7, Arrigoni 7 (71' Gladestony 5) , Gerli 7, Serrotti 7 (87' Vassallo 6) , Migliorelli 7; Cesarini 8 (86' D'Auria 8) , Polidori 5 (72' Ortolini 6) .
A disposizione: Ferrari, Romagnoli, Buschiazzo, Varga, Setola, Argento, Andreoli, Campagnacci.
Allenatore: Alessandro Dal Canto 7.
PIANESE (4-3-1-2): Fontana 7; Cason 6 (48' Regoli 6) , Dierna 6, Gagliardi 6, Seminara 6; Carannante 6 (46' Ambrogio 6) , Simeoni 6, Benedetti 6; Catanese 6; Momentè 6,5 (62' Udoh 6,5) , Rinaldini 6 (74' Benedetti 6) .
A disposizione: Sarini, Vitali, Fortuni, Vavassori, Figoli, Montaperto, Benedetti, Bianchi.
Allenatore: Marco Masi 6.
ARBITRO: Michele Di Cairano 7
NOTE: nessuna
AMMONITI: 35' Catanese (P); 61' Dierna (P); 83' Gerli (R); 86' Gladestony (R).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 3-3.
RECUPERO: pt 0, st 0