Cronaca a cura di: Matteo Sfolcini Mostra dettagli:
Colpo grosso al Menti del Padova: gli uomini dell'ex Bisoli, fischiatissimo dal pubblico del Menti, si impongono per 1-0 grazie al gol di Guidone al minuto 80. Successo fondamentale per gli ospiti, che approfittano dei risultati negativi di Renate, Sambenedettese e FeralpiSalò e vola a +8 sul secondo posto a quota 41, allungando ulteriormente sulla zona Playoff.
Partita inizialmente bloccata, con il Vicenza che ci prova con Alimi e De Giorgio, che però non impensieriscono Bindi. Il finale è di marca ospite, con il colpo di testa di Cappelletti che sfiora il vantaggio. Nella ripresa, Bisoli la vince con le sostituzioni: all'intervallo, Gliozzi resta negli spogliatoi ed entra Guidone. Ed è proprio il neoentrato a sbloccare il match con una zampata che gli permette di battere Valentini dopo una respinta del portiere veneto su un tiro dalla distanza di Sarno.
Vittoria fondamentale per il Padova, che nel prossimo turno avrà il big match contro una delle inseguitrici, la Sambenedettese. Per il Vicenza, che scivola al tredicesimo posto a quota 24 superato dalla Fermana, ci sarà invece la trasferta contro la FeralpiSalò.
Ore 22:23, fischio finale.
90'+2
Quarto cambio per il Vicenza: esce Sarno, entra Mandorlini.
90'+1
Cambio nel Padova: esce Pinzi, entra Russo.
89'
Cambio nel Vicenza: esce Romizi, entra Giusti.
87'
Ammonito Trevisan.
80'
Padova in vantaggio! Gol di Guidone! 0-1 al Menti!
76'
Cambio nel Padova: esce Pulzetti, entra Sarno.
73'
Secondo cambio nel Vicenza: esce Ferrari, entra Comi.
72'
Cambio nel Vicenza: esce Tassi, entra Bangu.
63'
Ammonito anche Alimi.
55'
Ammonito Romizi.
46'
Cambio nel Padova all'intervallo: esce Gliozzi, entra Guidone.
46'
Ore 21:33, inizia il secondo tempo.
Ore 21:18, fine primo tempo.
42'
Secondo giallo nel Padova: ammonito Pinzi.
25'
Ammonito Belingheri.
1'
Ore 20:30, inizia la partita.
Il Vicenza ha vinto l'ultima partita col Teramo e ha totalizzato 8 punti nelle ultime cinque uscite in campionato. Fin qui i punti raccolti sono stati 24, che garantiscono la 12esima posizioni. Le vittorie sono state 6, così come i pareggi, mentre le sconfitte sono state 7. Il Padova guida la classifica del girone B, anche se gli ultimi risultati non sono stati esaltanti ( nelle ultime 5 giornate sono arrivati 3 pareggi, una vittoria e una sconfitta) per ora la leadership non è in discussione; 38 punti, 5 in più del Renate.