Dopo due vittorie di file il Monopoli si accontenta del pareggio. La Sicula Leonzio continua con il suo percorso altalenante, ma l'effetto Diana si fa sentire. I siciliani vanno in vantaggio con Marano in una completa dormita difensiva dei pugliesi. Pochi minuti e il solito Manuel Sarao riporta il risultato in partità al 41'. All'inizio del secondo tempo, Monopoli pericoloso per ben due volte in pochi minuti.
Migliore in campo della partita per i biancoverde è stato senza dubbio Manuel Sarao. Applausi per Marano uscito al posto di D'Angelo.
Monopoli a quota 30 al 9 posto, ringrazia il trapani per aver fermato la Juve Stabia a 29 nell'anticipo venerdì. Sicula Leonzio a quota 23, buon percorso fino ad ora del gruppo di Diana dal suo arrivo.
89'
Sostituzione: esce Michele Ferrara ed entra Leonardo Longo
83'
ammonito Guido Davì
73'
Sostituzione: esce Ciro Foggia ed entra Facundo Lescano
73'
Sostituzione: esce Mauro Bollino ed entra Francesco De Felice
72'
ammonito Enrico Zampa
69'
Sostituzione: esce Giuseppe Genchi ed entra Til Mavretic
64'
Sostituzione: esce Francesco Marano ed entra Santo D'Angelo
57'
Sostituzione: esce Mattia Bei ed entra Maikol Benassi
41'
goal di Manuel Sarao
36'
goal di Francesco Marano
34'
ammonito Mattia Bei
Grande reazione del Monopoli che, dopo due sconfitte di fila, ha conquistato altrettanti successi avanzando al 10°posto, ultimo disponibile per i playoff, con 29 punti. In casa i pugliesi hanno la miglior difesa con soli 6 reti subite ma anche il secondo peggio attacco con 8 gol all'attivo. Anche la Sicula Leonzio ha vinto nell'ultimo turno a sorpresa contro il Trapani ma sta lottando per non andare ai playout. Al momento è salva con 22 punti ma ha solo una lunghezza di vantaggio da Andria e Casertana. All'andata però venne travolta 3-0 in venti minuti dal Monopoli.