Torna alla vittoria il Trapani che si riporta in corsa promozione. La Juve Stabia durante il riscaldamento perde il capitano, al suo posto Matute. Al 10' calcio d'angolo di Viola dalla destra, palla sul secondo palo e difesa trapanese colpevole di restare ferma. Pagliarulo perde Bachini che si avventa sul pallone e calcia superando Furlan. Solo una distrazione dei granata, perchè sono loro a gestire la partita. Dopo due minuti Scarsella tira fuori dall'imbarazzo i suoi con un destro angolato dal limite che si insacca alle spalle di Branduani. Tanti cambi nel corso della partita, quattro per parte. Nel Trapani entra Evacuo per il tradizionale cambio con Reginaldo. Al primo pallone toccato dal numero 9 è gol: si libera della marcatura, controllo spalle alla porta, si gira e di sinistro supera il portiere. Al 95' c'è tempo per il gol di Murano che sigla il 3-1 e raggiunge in testa alla classifica marcatori Curiale e Saraniti a quota 9.
90'+5
goal di Jacopo Murano
90'+1
Mirko Drudi ammonito
83'
Sostituzione: esce Alberto Rizzo ed entra Pasquale Daniele Fazio
80'
Sostituzione: esce Kelvin Matute ed entra Giacomo Calò
78'
Sostituzione: esce Simone Simeri ed entra Lorenzo Sorrentino
77'
Sostituzione: esce Luigi Canotto ed entra Francesco Lisi
77'
Felice Evacuo alla prima palla toccata la mette in rete. Il numero 9 trapanese si libera della marcatura, controllo spalle alla porta, si gira e di sinistro supera Branduani
76'
goal di Felice Evacuo
68'
Sostituzione: esce Ferreira da Silva Reginaldo ed entra Felice Evacuo
68'
Sostituzione: esce Fabio Scarsella ed entra Demetrio Steffè
53'
Gabriel Strefezza ammonito
46'
Non ci sono stati cambi nell'intervallo
45'
Inizia il secondo tempo
43'
Sostituzione: esce Francesco Corapi ed entra Simone Bastoni
35'
ammonito Pietro Dentice
23'
Crialese accusa il colpo dopo uno scontro con Marras
23'
Sostituzione: esce Carlo Crialese ed entra Pietro Dentice
20'
Gol a parte della Juve Stabia, è il Trapani che sta facendo la partita
19'
ammonito Alex Redolfi
13'
Immediata la risposta del Trapani. Gol all'esordio per Fabio Scarsella. Tiro dal limite angolatissimo, lì in basso a destra dove Branduani non può arrivare.
12'
goal di Fabio Scarsella
11'
Calcio d'angolo di Viola sul secondo palo, dormita della difesa del Trapani che perde l'inserimento di Matteo Bachini che insacca alle spalle di Furlan.
10'
goal di Matteo Bachini
Il Trapani ha iniziato malissimo il suo girone di ritorno perdendo contatto da Lecce e Catania che sono fuggite in testa. I siciliani sono ancora al terzo posto con 37 punti ma non vincono da cinque giornate, in cui hanno raccolto la miseria di tre punt, cadendo anche per la prima volta in casa. la Juve Stabia è invece in salute e arriva da sei risultati utili di fila, dove ha conquistato la bellezza di 12 punti raggiungendo il nono posto a quota 29 punti. In trasferta ha subito solo due sconfitte in 10 gare e vanta la secondo miglior difesa con 8 reti al passivo. Nella gara di andata il Trapani si impose per 3-1.