Serie D Girone A 2018-2019
Serie D Girone A 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Arconatese - Folgore Caratese : 1 - 1 | Tempo reale, Formazioni

20 - Serie D Girone A 2018-2019

Stadio Delle Vittorie

20 gennaio 2019 ore 14:30

Arbitro: Alessio Schiavon

Arconatese

41° S. Sow

Logo Arconatese
1
-
1

Conclusa

Logo Folgore Caratese

Folgore Caratese

44° G. Cacciatore
41° S. Sow
44° G. Cacciatore

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Francesco Montanino
Mostra dettagli:

Finisce in parità la sfida fra Arconatese e Folgore Caratese. 1-1 sostanzialmente giusto fra due formazioni che hanno provato a superarsi, ma che alla fine devono accontentarsi di un pareggion che però non serve a nessuno. I padroni di casa proseguono la loro astinenza dalla vittoria che dura ormai da due mesi, mentre la Caratese non riesce a dare continuità dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro la Sanremese. Gara che si decide nelle fasi finali del primo tempo, quando prima Saw e poi Cacciatore realizzano i gol che decidono l'incontro, nel più classico e proverbiale dei botta e risposta. Nella ripresa, non mancano le occasioni da entrambe le parti per aggiudicarsi, con l'Arconatese che recrimina per un paio di occasioni clamorosamente fallite da Sarr e per un'incredibile traversa colpita da Rovelli con un siluro, a pochi minuti dal triplice fischio finale. Per la Caratese, le palle buone sono capitate a Poesio e La Fauci che però sono apparsi poco reattivi nei momenti topici. Per il resto, da segnalare anche l'espulsione nel primo tempo del tecnico Longo, reo di aver protestato eccessivamente all'indirizzo del direttore di gara. In classifica, cambia pooco o nulla per entrambe le formazioni con l'Arconatese che annaspa ancora nelle zone basse della classifica mentre la Caratese, per effetto dei risultati odierni, vede allontanarsi la zona play-off.

Ore 16.26: termina la partita.

90'+4
Ancora un corner per i padroni di casa, dopo una conclusione dal limite di D'Ausilio respinta in corner da un difensore azzurro.

90'+3
Forcing finale dell'Arconatese che sta provando a conquistare l'intera posta in palio.

90'+1
Ci proca ancora La Fauci in avvitamento, ma la conclusione è fuori.

87'
Sul ribaltamento di fronte, bolide dai 30 metri di Rovelli che si stampa sulla traversa a Rainero battuto. Pochi secondi dopo, lo stesso Rovelli rimedia un giallo.

86'
Occasione malamente sprecata dal neo entrato Le Fauci che ha una palla buona ma si incarta al momento del tiro.

83'
ammonito Andrea Penna

83'
Ritmi che sono sensibilmente calati con le due squadre che danno l'impressione di accontentarsi del pareggio.

82'
Sostituzione: esce Mamadou Ngom ed entra Vittorio La Fauci

81'
Sostituzione: esce Davide Drovetti ed entra Gianvito Pertica

80'
Sostituzione: esce Seydou Sow ed entra Emanuele Marra

77'
Sostituzione: esce Paolo Carbonaro ed entra Marco Valotti

75'
Sostituzione: esce Giovanni Scampini ed entra Simone Rasini

72'
Caratese pericolosissima: il neo entrato Poesio impegna severamente Bolchini che respinge a fatica. Prova ad approfittarne Carbonaro ma la sua conclusione è respinta non senza affanni dalla difesa arconatese. L'azione offensiva si conclude con un fuorigioco di Gioè.

71'
Sostituzione: esce Filippo Bianco ed entra Andrea Penna

70'
Sostituzione: esce Andrea Marconi ed entra Claudio Poesio

67'
Conclusione sballata di Rovelli. Nessun problema per Rainero.

62'
Ammonito Carbonaro per simulazione.

59'
Arconatese ancora ad un passo dal vantaggio! E' sempre Sarr ad avere sul piede la palla giusta, ma anche stavolta sbaglia clamorosamente facendosi respingere in corner da Rainero la sua conclusione.

59'
Gara che adesso è molto più divertente rispetto alla prima frazione di gioco.

55'
Caratese pericolosa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, miracolo di Bolchini su conclusione ravvicinata a botta sicura di Carbonaro. Sugli sviluppi dell'azione, cartellino giallo per Derosa.

49'
Velocissima azione alla mano dell'Arconatese, ma Sarr sbaglia a pochi passi un gol che sembrava fatto!

47'
Nessun cambio al ritorno in campo delle formazioni, che si presentano con gli stessi effettivi con cui hanno concluso i primi 45' di gioco.

46'
Ore 15.37: inizia il secondo tempo.

Arconatese e Caratese vanno al riposo sull'1-1 al "Comunale" di Arconate. Verdetto sinora giusto, per una gara segnata dall'equilibrio e da qualche rudezza di troppo che ha comportato l'allontanamento anticipato del tecnico della Caratese Longo che ha vivacemente protestato dopo un'entrata molto dura di Cavalcante, già ammonito qualche istante prima. Il match si è ravvivato solo nelle fasi finali della frazione di gioco, con i due gol realizzati nello spazio di appena due minuti. Era dapprima Saw per i padroni di casa al 41', scattato sul filo del fuorigioco, a bruciare con un preciso diagonale Rainero in disperata uscita: retroguardia in magli blù, nell'occasione, apparsa piuttosto disattenta e poco concentrata. Gli ospiti però non si scomponevano e due minuti dopo pervenivano subito al pareggio grazie alla magistrale punizione dai 25 metri calciata da Cacciatore che si insaccava nell'angolino alto sulla destra, della porta difesa da Bolchini apparso incolpevole nella circostanza. Il tempo si chiudeva con un'altra occasione per l'Arconatese clamorosamente fallita da Chiarion che, al termine di una furibonda mischia, aveva sui piedi la palla del possibile 2-1 ma calibrava male il pallonetto. Partita dunque aperta a qualsiasi soluzione, con un'Arconatese più convincente sotto il profilo della determinazione di una Caratese sinora apparsa lontana parente di quella che domenica scorsa ha sconfitto la Sanremese.

Ore 15:21: termina il primo tempo.

45'+2
Padroni di casa che provano a regaire dopo aver incassato la rete del pareggio.

45'+2
Arconatese ad un passo dal vantaggio: furiosa mischia in area ospite e palla buona che capita a Chiarion che però spreca tutto da ottima posizione.

44'
Pareggio della Caratese: punizione dai 25 metri calciata magistralmente da Cacciatore che regala ai suoi l'1-1. Anche in questo caso, portiere incolpevole di fronte ad una conclusione di rara precisione.

41'
Arconatese in vantaggio! Sow scatta sul filo dell'offisde e con un preciso diagonale realizza il gol dell'1-0! Nulla da fare per Rainero, con linea difensiva della Caratese questa volta non perfetta.

39'
Primo corner dell'incontro per la Caratese: libera la difesa dell'Arconatese.

38'
Espulso l'allenatore della Caratese Longo dopo le vibranti proteste indirizzate all'arbitro Schiavon che, a suo parere, non avrebbe estratto il secondo giallo a Cavalcante.

36'
Sarr prova a prolungare per Sow ma la palla è troppo lunga.

35'
Secondo ammonito del match per l'Arconatese: stavolta è Cavalcante a vedersi sventolare il cartellino giallo per proteste dopo una brutta entrata su Burato.

33'
Conclusione da dimenticare dalla lunga distanza di Carbonaro.

32'
Gara sinora equilibratissima e con pochissime azioni degne di nota.

30'
Funziona molto bene la trappola dell'offisde predisposta da Longo.

29'
Il difensore arconatese rientra in campo.

29'
Gioco momentaneamente fermo per un infortunio di Bonfanti.

28'
Azione ubriacante di Derosa in area arconatese, ma Carbonaro non aggancia in area. Sul prosieugo, gli ospiti reclamano un rigore ma l'arbitro fa cenno di proseguire.

26'
Ancora offside per Sarr.

23'
Conclusione insidiosa di Sarr che trova però pronto alla parata Rainero.

21'
Squadre corte in mezzo al campo ed atticanti che cadono spesso nella trappola del fuorigioco.

20'
Gioco che ristagna in mezzo al campo, con una Caratese che sembra aver preso le misure all'avversario.

18'
Fuorigioco dubbio di Saw che sembrava essere scattato in posizione regolare.

17'
Partita che resta sullo 0-0 con pochi spunti da segnalare sinora.

16'
Insidioso crossdi Chiarion che non trova Sarr pronto alla deviazione decisiva. Fa buona guardia Rainero.

14'
Caratese che fa fatica ad impostare un'azione offensiva, limitata dal pressing asfissiante dei padroni di casa.

12'
Molto insistente il pressing dei padroni di casa che non stanno certo tirando indietro la gamba. Primo giallo dell'incontro per Sarr autore di una durissima entrata su Marconi.

9'
Sarr si invola verso la porta avversaria, ma è tutto fermo per una precedente posizione di offside dell'attaccante dell'Arconatese.

5'
Scaramucce in mezzo al campo fra Carbonaro e Dejori.

4'
Molto aggressivi in queste primissime battute di gioco, gli uomini di Livieri.

2'
Arconatese subito in avanti: il colpo di testa di Sarr è alto.

1'
Ore 14.33: inizia la partita!

Squadre che hanno completato il consueto riscaldamento pre-partita. Una giornata soleggiata e non eccessivamente fredda, fa da contorno ad un match che si preannuncia interessante nonostante la differenza di 9 punti esistente in classifica, ed il pronostico che pende dalla parte degli uomini di mister Longo.

Arconatese alla ricerca di un successo che manca ormai da due mesi e con l'acqua alla gola, che dovrà vedersela con una Folgore Caratese che intende trovare continuità di risultati oltre che di prestazioni, dopo la bella vittoria di domenica scorsa al cospetto della Sanremese.

Arconatese e Folgore Caratese tornano a sfidarsi dopo il pareggio dell'andata. Leggermente favorita la squadra ospite che viene da un successo nell'ultima giornata di campionato contro la Sanremese.