Serie D Girone A 2018-2019
Serie D Girone A 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Milano City - Chieri: 1 - 2 | Tempo reale, Formazioni

22 - Serie D Girone A 2018-2019

Stadio Renato Battaglia

6 febbraio 2019 ore 14:30

Milano City

39° S. Selvatico (Rig.)

Logo Milano  City
1
-
2

Conclusa

Logo Chieri

Chieri

66° M. Gaeta
88° E. Cirio
39° S. Selvatico (Rig.)

Chieri

Logo Chieri
2
66° M. Gaeta
88° E. Cirio

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Francesco Montanino
Mostra dettagli:

Nuova battuta d'arresto del Milano City che si fa beffare nel finale dal Chieri, dopo aver chiuso avanti 1-0 il primo tempo. Illusorio per i granata il vantaggio scaturito grazie al rigore trasformato da Selvatico sul finire della prima frazione di gioco, perché nella ripresa gli uomini di Manzo dominavano in lungo ed in largo. Dopo aver fallito diverse buone occasioni, al 66' era Gaeta ad approfittare di un clamoroso errore in disimpegno di Sangalli ed a ristabilire la parità. I piemontesi continuavano ad attaccare ed a due minuti dalla fine era Cirio a spingere in rete, un preciso assist di Gasparri sul quale Molinari lisciava la palla. Non accadeva nulla nei tre minuti di recupero e così i giocatori in maglia blù potevano alzare le braccia al cielo, dopo l'inopinata sconfitta di domenica scorsa al cospetto della Pro Dronero. In classifica, il Chieri non perde le distanze dalla zona play-off e dall'ultimo posto utile attualmente occupato dal Ligorna, mentre si fa ancora più dura per il Milano City che non riesce ad allontanarsi dalle sabbie mobili dei play-out.

Ore 16.24: termina la partita!

90'+3
Epilogo imprevedibile, quello che sta maturando al "Battaglia" alla luce di quanto visto nel primo tempo. I piemontesi però meritano il vantaggio, considerando quanto prodotto nei secondi 45' di gioco.

88'
Il Chieri la ribalta! Il nuovo entrato Cirio è lesto ad appoggiare in rete, dopo un assist di Gasparri bucato clamorosamente da Molinari. Cambia ancora il parziale al "Battaglia": adesso siamo 1-2!

85'
Cambio anche per il Chieri: esce Ferrandino, entra Cirio.

85'
Terzo cambio nel Milano City: esce l'autore del momentaneo 1-0 Selvatico, ed entra Rossi.

83'
Si rivedono in attacco i granata che conquistano un corner.

80'
Primo cambio anche negli ospiti: esce Bani, entra Della Valle.

73'
Gli uomini di Rossi sono calati dopo un buon primo tempo ed ora stanno subendo la pressione di un Chieri apparso letteralmente trasformato.

72'
Ospiti che stanno attaccando in maniera incessante e che conquistano ancora un corner.

71'
Milano City che ha accusato il colpo e Chieri che continua ad attaccare alla ricerca del gol del 2-1: Ciappellano colpisce di testa ma la mira è sbagliata di poco.

68'
Secondo cambio nel Milano City: esce Neto, entra Mair.

66'
Pareggio del Chieri! Clamoroso errore in disimpegno di Sangalli che regala letteralmente il pallone a Gaeta. L'attaccante piemontese non si fa pregare e, dopo aver scartato l'estremo difensore granata, deposita in rete. Parità ristabilita al "Battaglia": adesso il parziale è 1-1!

62'
Nonostante il cambio, il Milano City continua a schierarsi con il 4-3-3, con Mecca che arretra in mezzo al campo.

59'
Primo cambio dell'incontro: Rossi richiama in panchina Kerroumi e manda in campo Capogrosso.

58'
Prova a rifiatare il Milano City dopo l'assedio ospite, conquistando una punizione nei pressi dell'area piemontese.

56'
Ospiti che stanno letteralmente cingendo d'assedio l'area granata.

54'
Chieri vicinissimo al pareggio! Cappellano colpisce di tacco da pochissimi metri e Sangalli è miracoloso a respingere d'istinto in corner.

53'
Ancora una conclusione respinta in area lombarda, con Chieri che sta mettendo in difficoltà la retroguardia granata.

51'
Ancora un corner per gli ospiti e conclusioni prima di Di Lernia e poi di Bani. Chieri che ha iniziato la ripresa con un piglio ben diverso.

50'
Conclusione a botta sicura di Gaeta respinta provvidenzialmente in corner da Lattarulo.

46'
Ore 15.35: inizia il secondo tempo.

Al "Battaglia" di Busto Garolfo, Milano City e Chieri rientrano negli spogliatoi con il parziale di 1-0 a favore dei granata. Primo tempo sicuramente non bello, con i padroni di casa che però si sono mostrati più intrprendenti e gli ospiti che, dal canto loro, sono stati rinatanti nella propria metà campo per poi provare a pungere in contropiede. Dopo alcuni velleitari tentativi, il Milano City trovava la via del gol su calcio di rigore: era il 38' quando Neto lanciava a rete Tonani sul quale Oyewale era costretto a fare fallo, rimediando un cartellino giallo apparso sacrosanto. Sul dischetto, si portava Selvatico che trasformava con una conclusione a mezz'altezza intuita da Tunno che però non riusciva a respingere. Il gol subito destava dal torpore gli ospiti che avevano con Gaeta, dopo appena un minuto, l'occasione per impattare: la conclusione dell'ex giocatore dell'Inveruno faceva però la barba al palo, prima di spegnersi sul fondo. Gli ospiti premevano ancora ed al 44' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si accendeva una furibonda mischia in area granata con conclusione finale di Bani che terminava a lato dopo aver attraversato l'area lombarda.

Ore 15.21: termina il primo tempo.

44'
Ancora pericoloso il Chieri: sugli sviluppi di un corner, si accende una furibonda mischia in area granata con la conclusione ciabattata di Bani che fa correre un brivido lungo la schiena dei lombardi.

40'
Reagisce il Chieri e Gaeta per poco non pesca l'angolino basso sulla sinistra di Sangalli con una conclusione che fa letteralmente la barba al palo.

39'
Gol del Milano City! Selvatico trasforma con una conclusione sulla quale Tunno ci era pure arrivato. Si sblocca il punteggio al "Battaglia": adesso siamo sull'1-0!

38'
Calcio di rigore per il Milano City. Neto lancia Tonani che viene atterrato in area piemontese da Oyewale che viene anche ammonito.

36'
Chieri che prova ad affacciarsi in area granata, con una punizione da posizione decentrata che però non sortisce effetti.

35'
Ci prova ancora dalla distanza Lattarulo, ma non ci sono problemi per Tunno.

34'
Conclusione di Tononi respinta in corner da un difensore piemontese.

32'
Milano City che ha in mano il pallino del gioco, anche se sinora non ci sono state conclusioni degne di nota.

31'
Corner del Milano City sul quale svetta di testa Molinaro, ma la conclusione anche stavolta è imprecisa.

30'
Portieri sinora praticamente inoperosi.

28'
Contropiede malamente sprecato da Gasparri che sbaglia l'appoggio decisivo.

26'
Prova a farsi vedere ancora il Milano City, con una conclusione di Keroumi prima e di Selvatico murate dalla difesa ospite.

22'
Dubbia posizione di offside di Mecca che aveva ancora insaccato, ma con la bandierina del guardalinee alzata.

20'
Bella combinazione Mecca-Neto con conclusione di Tonani ribattuta da un difensore del Chieri.

18'
Si infortuna D'Orazio dopo uno scontro di gioco. Rientra subito in campo il numero 8 granata.

16'
Brutta entrata di D'Orazio che rimedia il primo giallo dell'incontro.

15'
Lattarulo insacca, ma il gioco era fermo per una precedente posizione di offside dopo un lancio preciso di Karoumi.

13'
Sinora nessuna azione da segnalare anche se gli ospiti, dopo un avvio attendista, stanno provando a prendere il comando delle operazioni.

10'
Molti gli scontri di gioco nella zona nevralgica del campo.

9'
Conclusione dalla lunga distanza di Mecca, con palla che termina altissima.

8'
Ancora un calcio di punizione in attacco per il Milano City. Alla battuta va Selvatico da posizione decentrata, ma libera la difesa del Chieri.

5'
Padroni di casa più intraprendenti in queste primissime fasi del match; Chieri che aspetta gli avversari nella propria metàcampo.

4'
Corner che però non sortisce effetti, con la difesa piemontese che fa buona guardia.

3'
Squadre che iniziano a ritmi bassi, anche se i granata conquistano subito un corner.

1'
Ore 14.35: inizia la partita.

Calcio d'inzio che sarà battuto dagli ospiti.

Squadre che fanno adesso il loro ingresso in campo. Milano City con la consueta tenuta granata e Chieri invece in completo azzurro.


GARA RINVIATA - Vista l'impraticabilità del campo causata dalle abbondanti nevicate nel nord Italia, la partita è ufficialmente rinviata a mercoledì 6 febbraio alle ore 14.30.

Il Milano City ospita il Chieri e spera di conquistare punti importanti per non ritrovarsi in una situazione delicatissima: i bustesi infatti si ritrovano in una posizione compromettente e con la necessità di fare bottino pieno per non allontanarsi dal lungo treno di metà classifica.