Serie D girone E 2020-2021
Serie D girone E 2020-2021
Tempo reale
Tempo reale

Siena - Ostia Mare: 2 - 1 | Tempo reale, Formazioni

1 - Serie D girone E 2020-2021

Stadio Artemio Franchi

27 settembre 2020 ore 15:00

Siena

4° M. Sartor Camina
50° M. Sartor Camina

Logo Siena
2
-
1

Conclusa

Logo Ostia Mare

Ostia Mare

81° C. De Sousa

Siena

Logo Siena
2
4° M. Sartor Camina
50° M. Sartor Camina
81° C. De Sousa

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Massimiliano Roncucci
Mostra dettagli:

Ore 16:51, finisce 2-1 al Franchi di Siena che vede i Bianconeri esordire subito con una vittoria tutto sommato meritata per quanto costruito nei primi 70' minuti. Poi i locali cedono atleticamente avendo sulle gambe meno preparazione rispetto alla media, e difatti gli ostiensi siglano una marcatura che riapre la partita, ma questo non è bastato per agguantare l'agognato pareggio che non arriva. Questa serie D inizia quindi per il Siena sotto una buona stella e con i migliori auspici di un pronto ritorno tra i professionisti, anche se il cammino sarà arduo e lungo vista la concorrenza alla vittoria finale messa in discussione dalla provinciale Pianese, anche essa società bianconera e presente nella provincia di Siena, ma con un'esperienza di categoria pluriennale. 

90'+3
BRIVIDO per il Siena, da corner Carta incrocia bene di testa spiccando il volo, per fortuna dei senesi la traiettoria è centrale e il buon Narduzzo blocca.

90'+1
2 minuti di recupero 

90'+1
TIRO-CROSS del terzino sinistro Carta da distanza siderale, la palla è precisa ma troppo lenta per il portiere senese.

88'
ALTO il tiro di Nanni da circa 20 metri, gli ospiti ci credono ed alzano i ritmi. I senesi sembrano adesso soffrire la differenza atletica.  

84'
FORTE del Siena sfiora il gol con il suo piattone forte ma centrale, Giannini intuisce e fa sua la sfera sulla filo del rasoio.

81'
goal di Claudio De Sousa

80'

GOL  - ACCORCIA L'OSTIA MARE grazie all'imbeccata di testa di De Sousa sullo sviluppo di un calcio di punizione di Vasco nella metà senese. Parziale 2-1.

80'
CAMBIO SIENA, esce il bomber Sartor e subentra il nr 20 Forte.

79'
Sostituzione: esce Marcos Sartor Camina ed entra Luca Forte

79'
COLPO DI TESTA del nr. 10 Matropietro, il quale non riesce ad infondere potenza alla sfera poiché leggermente fuori tempo. L'Ostia Mare comunque è sempre vivace e reattivo.

78'
TIRO improvviso di Bedetti da posizione improbabile, la palla direzionata a porta, viene catturata senza patemi da Giannini che con un passo indietro blocca in sicurezza 

74'
Ammonito Nunes per aver allontanato la palla.

74'
GUIDONE in azione solitaria cerca la via del gol con un tiro poco deciso, riesce guadagnare un corner che non frutta nulla.

69'
DOPPIA SOSTITUZIONE SIENA
Entrano Sare e Ruggeri, escono Schiavon e De Angelis

67'
Sostituzione: esce Roberto De Angelis Durante ed entra Samuele Ruggeri

67'
Sostituzione: esce Eros Schiavon ed entra Abdoul Aziz Sare

67'
OSTIA PERICOLOSO - Cabella da limite incanna un rasoterra angolato, Narduzzo con un riflesso si stende e devia in angolo in una parata strepitosa.

65'
AZIONE OSTIA - Cross interessante dalla sinistra con Cabella, troppo lento per la sicurezza in uscita di Narduzzo.

63'
Cambio Ostia Mare esce il 26 Rossi, entra il 17 Ippoliti.

62'
Sostituzione: esce Manuel Rossi ed entra Christian Ippoliti

61'
BRIVIDO SIENA - Bel tiro dal limite di Nunes dopo l'appoggio millimetrico di Bedetti dall'out di sinistra, la palla però finisce di poco sopra la traversa ostiense.

57'
Giallo per Mastropietro per duro fallo su Nunes.

50'
goal di Marcos Sartor Camina

49'
RADOPPIOOOOOOO SIENAAAAA
Ancora lui Sartor è il firmatario del 2 a 0. Il suo guizzo in area dopo l'assist di Guidone è stato micidiale. Con il sui senso della posizione e istinto da opportunista, l'11 del Siena, arrotonda il risultato per i bianconeri che sembrano specializzarsi nelle marcature ad inizio dei tempi di gioco.

49'
Angolo a favore dei laziali, alla battuta Vasco, ne scaturisce un ping pong, alla fine i senesi riescono a districarsi allontanando la sfera. 

46'
16:04, inizia la ripresa con il Siena in vantaggio per 1-0. 

E' tutto pronto per il secondo tempo

 15:48 si va al riposo. 

Parziale P.T. 1-0 a favore del Siena con la rete di di Sartor all'inizio della partita. La prima parte del match ha avuto un buon ritmo, qualche imprecisione ma tanto impegno da ambo le parti. L'Ostia Mare si è reso pericoloso in varie occasioni sopratutto sfruttando le palle inattive, punizioni e corner, ma di fronte hanno una corazzata difficile da colpire. Ci aggiorniamo alla ripresa.

45'
Lazzeri accenna una protesta perché, sebbene ostacolato, era riuscito a divincolarsi sul versante destro, ma il primo assistente interrompe la sua proiezione a rete segnalando il fallo. L'11 ostiense avrebbe preferito godere della regola del vantaggio.

39'
Ammonito Crocchianti del Siena che interrompe una pericolosa controffensiva degli ospiti guidata da Mastropietro steso dal difensore senese.

37'
Ammonito Nanni dell'Ostia per un duro fallo ai danni di Schiavon. 

35'
Ammonito Bedetti del Siena per gioco pericoloso a centrocampo

35'
Azione Ostia dal versante sinistro - Narduzzo in uscita coi pugni allontana un traversone insidioso di Carta, durante l'uscita si scontra con un compagno di squadra, nulla di preoccupante il gioco continua.

33'
GUIDONE, assapora il gol dopo un controllo impeccabile al vertice dell'area piccola, il suo fendente viene sventato in angolo da cui non si sviluppa niente di interessante.

30'
Arriva il secondo corner per il Siena, sulla palla De Angelis, buona la traiettoria del cross, l'azione evapora con un Offside ravvisato dal secondo assistente.

25'
ammonito Gianmarco Carta

24'
CLAMOROSO SIENA che sfiora il raddoppio: Bani si mangia una rete già fatta da solo davanti a Giannini. Il 14 bianconero spara alto. 

22'
Punizione insidiosa di Vasco che ci prova da una ventina di metri, la sua parabola è bella senza, però, centrare lo specchio. Al momento, la differenza atletica della preparazione (a favore dell'Ostia Mare), non si vede. Vediamo alla lunga se il Siena tiene botta.

16'
Primo angolo della partita a favore dei bianco-viola, sulla bandierina Vasco a favore di Carta il cui tiro dalla distanza è potentissimo ma sorvola la traversa di Narduzzo per pochi centrimetri,

13'
Dopo la rete subita gli ospiti cercano di rimediare con un'algida ripresa, ma  il Siena compatto, non concede spazi. Si segnala un traversone per De Sousa il cui colpo di testa termina sopra il legno.

5'

GOOOOOL SIENA (Sartor)

Sartor è il firmatario della prima storica marcatura del nuovo Siena. L'11 senese appoggia in rete la sfera dopo che questa si era stampata sulla traversa dopo l'impeccabile punizione ad effetto di Nunes.

4'
goal di Marcos Sartor Camina

4'
Atterrato Sartor in fase di penetrazione. Punizione favorevole ai bianconeri fuori dall'area ostiense.

1'
AL VIA le ostilità alle ore 15:03

Kick Off per il Siena che attaccherà verso la curva Robur in un terreno verde leggermente allentato. Condizioni meteo nuvoloso con leggera pioggia.

La terna e i giocatori stanno facendo l'ingresso nel perimetro, gli ospiti indossano la casacca bianca con calzoncini viola; il Siena completo completamente nero con calzettoni bianchi. Viene osservato un minuto di silenzio per la scomparsa dell'arbitro De Santis.

Dopo il riscaldamento, le squadre hanno fatto rientro negli spogliatoi per la classica "chiama" arbitrale. Tra qualche minuto al via l'attesa partita.

Buon pomeriggio da Massimiliano Roncucci, direttamente dalla sala stampa dello stadio Artemio Franchi di Siena, oggi chiuso al pubblico. 
La prima dei bianconeri che si riscrivono in extremis nella massima serie del calcio dilettantistico italiano.  Il mister 'campione del mondo' Gilardino colloca Carminati come difensore centrale, a dispetto dell'atteso Terigi che parte dalle riserve. La nuova proprietà della vecchia Robur (appellativo che nel frattempo è stato accantonato) è di matrice armena ed è partita in sordina imbastendo all'ultimo minuto una rosa per fare sin da questa stagione il salto nei professionisti della serie C. 

GLI OSPITI dell'Ostia Mare, con alle spalle una decina di giorni in più di preparazione, saranno subito un bel test per gli uomini di Gilardino, infatti i laziali la scorsa stagione chiusero (prima del Coronavirus), il girone in seconda posizione nel girone G della quarta serie.

Insomma le premesse per un esordio scintillante dei senesi nei dilettanti ci sono tutte, vediamo tra poco gli sviluppi del match. 


FORMAZIONI

SIENA (3-5-2): Narduzzo, De Angelis, Carminati, Farcars, Nunes, Guidone, Sartor, Bani, Crocchianti, Bedetti, Schiavon. A disposizione: Gragnoli, Marcocci, Terigi, Gerace, Ruggeri, Forte, Danielli, Sare, Mignani.
Allenatore: Gilardino.

OSTIA MARE (4-3-3): Giannini, Vasco, Carta, Lisari, Cabella, Nanni, D'Astolfo, De Sousa, Mastropietro, Lazzeri. Rossi. 
A disposizione: Giori, Ferrari, Ippoliti, Ferrari E, Mengat, Pedone, De Martino, Scaccia, Gabriele. Allenatore: Bonanni.

Arbitro: Dorillo di Torino
1° Assistente: De Santis di Avezzano
2° Assistente: Mainella di Lanciano


Tutto pronto per Siena-Ostia Mare, match valido per la prima giornata di Serie D girone E 2020-2021. C'è grande attesa per le due squadre, pronte a darsi battaglia per conquistare i primi tre punti del loro campionato. Segui il match in diretta su Datasport.

Esordio casalingo per il nuovo Siena con l'Ostia Mare, un avversario temuto in quanto favorevoli di una preparazione più lunga dei bianconeri. La punta di diamante dei laziali è il carioca De Sousa che i senesi ricordano bene nella maglia del Racing Roma e autore di una rete ai danni dei bianconeri.  Gli uomini di Giardino, per contro hanno una rosa di nuovi innesti interessanti a partire da Eros Schiavon, iIl centrocampista classe ’83 giunge dalla Pro Vercelli dove ha disputato le ultime due stagioni in Serie C dove ha collezionato quarantadue presenze.

Poi è bene menzionare: Ricardo Farcas, Edoardo Bedetti, Samuele Ruggeri e Filippo Gragnoli.

Farcas, difensore romeno classe 2000 formatosi in un’accademia dell’Arsenal si è poi trasferito giovanissimo all’Ajax con cui ha vinto il campionato U17 e la coppa di categoria per poi, giunto all’Under 19, raggiungere l’Italia vestendo la maglia della Spal Primavera.

Bedetti, difensore classe 2002 è stato prelevato dalla Pro Vercelli in prestito con diritto di riscatto dopo le recenti esperienze nel vivaio del Torino.

Ruggeri, difensore classe 2001 formatosi nel vivaio del Como per poi passare al Milan con cui ha giocato dalla categoria Allievi con anche una parentesi al Genoa, giunge dai rossoneri a titolo definitivo.
Gragnoli, portiere classe 2001 si lega al Siena a titolo definitivo dopo essersi formato nel Settore Giovanile della Virtus Entella di cui ha vestito la maglia fino al campionato Primavera.
Le premesse per un buon avvio della quarta serie di calcio italiano ci sono tutte. Covid permettendo