Serie D girone F 2019-2020
Serie D girone F 2019-2020
Tempo reale
Tempo reale

Chieti - Città di Campobasso: 0 - 1 | Tempo reale, cronaca

13 - Serie D girone F 2019-2020

Stadio Guido Angelini

23 novembre 2019 ore 14:30

Arbitro: Francesco Cusumano
Logo Chieti
0
-
1

Conclusa

Logo Città di Campobasso

Città di Campobasso

55° J. Alessandro

Chieti

Logo Chieti
0
55° J. Alessandro

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

Il Campobasso non ha ottenuto la vittoria facilmente questa volta. Ha vinto comunque per essere stato lesto puntando al risultato senza preoccuparsi delle formalità. In questa partita la trasferta dei tifosi del Campobasso è stata vietata per ragioni di sicurezza. Il Chieti, malgrado queste tensioni e cambiamenti interni, si prepara a migliorare nelle prossime partite: ciò non toglie che i teatini restano in zona play-out, pur avendo avuto ottimi attaccanti e una new entry con Antonio Meola. Silenzio stampa imposto dalla squadra del Campobasso: non ha concesso interviste a nessuna testata.

La partita termina con 0 a 1 per il Campobasso.

Il Campobasso incredulo ha vinto la partita e la squadra si abbraccia al centro del campo. I teatini in piedi e attoniti, quasi con gli occhi lucidi stanno e restano in piedi  di fronte il dissenso della tifoseria. Tutto viene contenuto dal capo neroverde della tifoseria. Si evitano in mezzo secondo espressioni squadriste. Questi ragazzi sembrano dispiaciuti di aver perso anche quest'incontro, ma sono molto simpatici anche quando incassano il colpo. Il mister Pino Di Meo fa segno con il braccio di rientrare negli spogliatoi.

92'
Sostituzione: esce Jonathan Alessandro ed entra Daniel Giampaolo. 

90'+5
Jonathan Alessandro esce e si becca un'ammonizione fuori campo. L'arbitro non ha perdonato una parola di offesa che non si è capita. L'arbitro dice: "basta". Daniel Giampaolo entra. 

90'
Intanto Alessandro ha attaccato dalla parte destra raso terra. Camerlengo si butta di lunghezza: non poteva perderla. Quest'ultimo l'ha parata con due mani e la palla va fuori. Brutto quarto d'ora per i teatini.

88'
Sostituzione: esce Andrea Zammarchi ed entra Josiah Tenkorang

88'
Brattelli con una finta non si fa rubare il pallone. Ha appena rotto le uova nel paniere ai molisani i quali si erano disposti per un nuovo gol. Intanto l'allenatore Cudini sembra che abbia intenzione di fare qualche cambio.

84'
Sostituzione: esce Federico Pizzutelli ed entra Leonardo Brenci

78'
Fantauzzi ha poco fiato, forse ha un malore. Il mister Di Meo fa un altro cambio.

77'
Sostituzione: esce Giacomo Fantauzzi ed entra Andrea Marzola

73'
Sostituzione: esce Giuseppe Catalli ed entra Federico Mazzolli

70'
Alessandro fa una staffilata, la palla in mezzo viene mandata in aria da Traini. Nuovo attacco molisano: Camerlengo si butta sulla parte destra della porta, non serve perché la palla va dietro la porta. Non è gol.

66'
Corner da Alessandro a Bontà. Palla fuori. Il Campobasso attende di prendere di sorpresa il Chieti ancora.

65'
ammonito Jonathan Alessandro

65'
Sostituzione: esce Nicolò Bruschi ed entra Mattia Bruni.

63'
Traini prende una testata sempre da Dalmazzi il quale lo marca in maniera incessante, fastidiosa.

58'
Nicolò Bruschi ammonito.

57'
ammonito Damiano Menna

57'
Cogliate il quale non aveva mai fatto azioni pericolose fino ad adesso usufruendo di un corner perfetto. Altri batti e ribatti nella mischia del Campobasso. Zammarchi inserisce un pallone nella traiettoria di Alessandro. Camerlengo era fuori porta e l'attaccante Alessandro non se lo fa ripetere due volte, la butta dentro. Gol in un attimo per il Campobasso.

56'
Meola in campo è sembrato fino ad adesso di seguire i ritmi della nuova squadra dalla quale è stato accoltoin tempi recenti. Intanto l'arbitro ammonisce Bruschi lui sfugge pronto per la prossima azione. Il 4-2-3-1 del nuovo allenatore Pino Di Meo sembra darà buoni frutti nelle prossime partite. Sappiamo bene, però, che il Chieti non si deve perdere in un bicchiere d'acqua dopo il 70'. I passaggi palla sono più solerti e veloci da parte di entrambe le squadre.

55'
goal di Jonathan Alessandro

51'
Venneri ha subìto un fallo, ma l'arbitro non fa nulla. 

49'
Il duetto molisano Candellori-Bontà avrebbe voluto fare blitz sulla porta di Camerlengo, ma lui ha parato facilmente. 

20'
Sostituzione: esce Christian Paneccasio ed entra Christian Tacchi.

L'ultima azione del Chieti si è svolta sotto la porta molisana. Fantauzzi si sbraccia verso l'arbitro per informarlo - come meglio ha potuto fare - delle spinte con le braccia di Fabriani. Tutto da sorvolare, il molisano arrossito passa una mano sulla testa del difensore teatino. Si gioca. La palla dalla zona rossa a favore per il Chieti arriva con alcuni passaggi fino all'attacco finale - a sfavore dei teatini -. Palla fuori. "0-0" così finisce il primo tempo: il Campobasso non è un avversario semplice. Quest'ultima squadra ha giocato divinamente contro il Fiuggi - il Chieti ha perso anche con i ciociari - nella scorsa giornata, ammaliando tutta la stampa locale.

45'
Camerlengo deve rimetterla dentro. Fuori gioco. Il Campobasso fa la rimessa in gioco dal centrocampo. Dalmazzi marca stretto sempre Traini, fa una finta e un'azione sembra abbia creato un fallo ma l'arbitro gli dice "no" con la testa e la bocca. Il molisano rinfrancato si rialza. Si ricomincia a giocare.

39'
Alessandro fa una parabola, la palla va sopra la porta del Chieti. Incredibile. I teatini hanno avuto un pò di fortuna.

37'
Subito dopo, Dalmazzi ancora a terra vicino alla propria porta. Ora Alessandro viene toccato in zona rossa. Punizione a favore del Campobasso.

35'
ammonito Nicola Vanzan

35'
Una punizione conquistata a favore dei molisani: Pizzutelli viene bloccato. Alessandro tira ma la palla va fuori gioco.

31'
Pino Di Meo, l'allenatore entrante del Chieti, segue con attenzione i propri ragazzi. Cudini del Campobasso - l'allenatore del Campobasso - giovanissimo rispetto al suddetto si sbraccia per suoi pupilli.

28'
Già nei primi dieci minuti Traini viene marcato in maniera stretta da Dalmazzi. Cade sul campo più volte. Alle 14,55 cade a terra anche il numero 11, Bruschi del Chieti; il numero 2 del Campobasso Fabriani alza le mani in segno della sua innocenza di fronte all'arbitro subito dopo: ammonito solo a voce tra i cori di dissenso della tifoseria neroverde.

25'
ammonito Mattia Bruni

23'
Dopo una ventina di minuti di possesso palla, i teatini cercano una rimessa laterale in zona avversaria. Natale del Campobasso ha appena parato un'assist Paneccasio-Traini.

1'
Inizia la gara

Con l'arrivo di nuove forze in rosa, in settimana è arrivato il difensore Antonio Meola dalla Casertana il Chieti si appresta a ricevere il Campobasso di mister Cudini. E' una partita difficile quella che attende gli abruzzesi risucchiati ormai da tempo in zona play-out, i molisani sono una squadra imprevedibile che punta a raggiungere il 5° posto.