Serie D girone F 2019-2020
Serie D girone F 2019-2020
Tempo reale
Tempo reale

Chieti - Real Giulianova: 1 - 2 | Tempo reale, Formazioni

26 - Serie D girone F 2019-2020

Stadio Guido Angelini

1 marzo 2020 ore 14:30

Chieti

27° A. Sivilla

Logo Chieti
1
-
2

Conclusa

Logo Real Giulianova

Real Giulianova

45° +4 D. Suriano (Rig.)
89° M. Cesario

Chieti

Logo Chieti
1
27° A. Sivilla
45° +4 D. Suriano (Rig.)
89° M. Cesario

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

Gol: Sivilla (24'pt); Suriano (44' pt su rigore) e Cesario (37' st).

Angoli 4-4. Recuperi: 4' pt e 4' st.

Chieti F.C. 1992 ha subìto le seguenti ammonizioni: Meola e Ricci.

Il Chieti FC ha giocato fino all'ultimo secondo questa volta con Traini al 49' (st) il quale calcia un tiro dei suoi. La sfera sfiora il palo. Non è gol. In questa partita, oggi primo marzo, il Real Giulianova ha vinto per un soffio. Con il triplice fischio di fine partita, il Chieti ha perso dopo una rimonta della prima mezz'ora del primo tempo. Lo stadio si sta svuotando in maniera ordinata. Grazie a tutti dell'attenzione. Katiuscia Lalla

90'+7
Il gioco è fermo. Gueye è a terra; il Giulianova, non essendo superiore nel gioco, sta giocando d'astuzia. L'arbitro non concede nulla ai giallorossi.

90'+5
Altra azione dubbia e ironica in questa partita a discapito dei neroverdi  non viene presa in considerazione perché avviene al centrocampo: Torelli e Antonelli come birilli su Meola. Il gioco procede e sta per terminare.

90'+3
I giallorossi: entra Marco Antonelli al posto di Suriano (33' st).

90'
Sostituzione: esce Federico Barlafante ed entra Alex Forcini

90'
Traini viene appena atterrato vicino alla porta e l'arbitro non concede alcun rigore.

89'
Giulianova in vantaggio con il goal di Michele Cesario con il numero 19. Goal! Chieti - Real Giulianova 1-2.

87'
Cesario al 36' (st) insacca di corsa la sfera in contropiede con un cross pulito di Torelli. Il Real Giulianova impacchetta il gol del vantaggio di fronte alla difesa inerme neroverde. L'azione si consuma nel giro di pochi secondi. Sostituzione giuliese di Cesario - il quale si è tolto la maglia dopo aver fatto gol - azzeccata: Chieti - Real Giulianova 1-2 a discapito dei neroverdi.

86'
Ammoniti in questa partita nel Giulianova: Michele Cesario insieme a Torelli.

81'
Meola-Sarritzu hanno eseguito un passaggio da una metà campo all'altra, Gueye intercetta la palla e preferisce offrire ai pericolosi teatini il calcio d'angolo, buttando la palla fuori dal campo. Nessuno intimorisce nessuno.

78'
Il tecnico Grandoni ridà vigore alla squadra, ammonendo qualcuno dei suoi ragazzi. Le sostituzioni di rito del secondo tempo sono appena avvenute.

76'
Sostituzione tra i giallorossi (30' st): esce Francesco Di Paolo - appena ripreso da un infortunio - ed entra Michele Cesario. Il tecnico Del Grosso ha poche opzioni a causa di alcuni giocatori che sono stati squalificati e/o sono infortunati.

75'
Sarritzu avrebbe voluto passare la palla a qualche compagno, ma la difesa avversaria si è concentrata nella direzione del lancio. La sfera finisce sopra la traversa. Il giuliese Diamoutene, intanto, colpisce senza pietà verso la porta teatina la palla in aria con la testa. I giochi si fanno più serrati; le compagini si stringono per giocarsi l'ultimo quarto d'ora di gioco.

72'
Sostituzioni per il Chieti FC 1922 perché i neroverdi mantengano il ritmo di gioco: entrano Michael Traini e Palmisano. Escono Filippo Franchi e Maranzino (n.8).

72'
Ammonito Alberto Torelli a terra per lo scontro con la difesa teatina nell'azione di scartare l'agognata sfera. Meola riprende il gioco con un calcio di punizione. Entra Traini (24' st) al posto di Franchi per il Chieti.

67'
Il Chieti FC crea azioni offensive. Nessuna di queste va in porto.

64'
C'è stato un tocco dubbio del difensore del Real Giulianova. I tifosi neroverdi chiedono il rigore a loro favore. Il gioco prosegue con il calcio di punizione a favore del Giulianova. Licastro chiude quest'azione offensiva. 

62'
Sostituzione: esce Francesco D'Antonio ed entra Alessio Cipriani.

59'
Il Chieti FC sta comunicando con il corpo di tutta la compagine di crederci. Questo fa non poco piacere ai tifosi neroverdi. I teatini hanno compreso a loro spese - riguardo ai loro trascorsi non felici in questo campionato - che la partita non è ancora finita.

57'
Torelli dei giuliesi riprende il pallone violentemente rivendicando la ripresa regolare, dettata poi dall'arbitro. I calciatori delle due compagini discutono, ma non si capisce cosa abbiano da dirsi. Favo è a terra un secondo dopo. La palla viene portata nella zona rossa del Real Giulianova; Favo non attende più nessuno. La palla vola verso la palla e sfiora i pali. Non succede nulla per il momento.

47'
Secondo tempo iniziato, dunque, per questo derby Chieti - Real Giulianova al Mariani-Pavone in cui non è facile contenere il nervosismo.

24'
Sostituzione del tecnico Del Grosso: Lenoci entra in campo al posto di De Marchi.

Dal primo minuto della ripresa del secondo tempo, il Chieti FC deve stare molto attento perché i giuliesi potrebbero attaccare al primo spazio libero. Barlafante (Real Giulianova) ha attaccato negli ultimi secondi dei minuti di recupero crossando da solo, sempre a partire da sinistra. All'ultimo minuto del primo tempo, la sfera ha trovato il palo dietro la schiena di Licastro (girata del suddetto Barlafante). Per ragioni di sicurezza, i tifosi di entrambe le compagini non possono abbandonare lo stadio - come stabilito dalla Questura di Teramo - prima della fine della partita.

45'+4
Rigore eseguito alla perfezione da Domenico Suriano a favore del Giulianova.

45'+2
L'arbitro concede un gol al Giulianova al 44' a causa di un eccessivo impedimento di un'azione Barlafante. Non è stata ben visibile questa infrazione nel batti ribatti: Licastro e Brattelli non si sono capiti e cadono entrambi fallosamente sul costante Barlafante il quale fa regolarmente scatti verso la porta sulla fascia sinistra. Suriano non si è lasciato sfuggire l'occasione e tira in porta su rigore. Il Real Giulianova ha conquistato violentemente il pareggio.

43'
Calcio d'angolo a favore del Real Giulianova, Licastro è stufo e dice subito no.

42'
Barlanfante è imprevedibile, poi, trovato uno spazio sulla fascia sinistra, fa un calcio in aria. Licastro riesce a chiudere i giochi ancora ... per fortuna per i teatini. Il Giulianova attacca senza sosta quasi fosse un biliardino dell'oratorio.

40'
Ammonito Antonio Meola. 

39'
I tifosi del Giulianova si riscaldano, l'acqua parte dai loro spalti. Meola viene provocato da uno dei giuliesi. L'arbitro alza il cartellino giallo senza pensarci una volta. Di Paolo, alla prima ripresa utile, butta una sassata a tradimento; Licastro non ci sta.

36'
Ferrini del Giulianova, dopo essersi spaventato per alcune azioni in difesa, tira da fuori zona rossa verso la porta. Licastro para.

33'
Con la sfera in aria il Giulianova avrebbe approfittato dell'occasione, Brattelli manda la palla fuori dicendo qualcosa a Licastro. La concentrazione non può mancare proprio adesso. Aiutare i compagni durante il gioco sarebbe la chiave del successo futuro. Ma questo non lo sappiamo con certezza.

28'
Altro giocatore del Chieti a terra e la partita viene momentaneamente arrestata. La palla si rimette dal centrocampo, Diamoutene fa il primo calcio di ripresa del gioco.

27'
Chieti in vantaggio! Goal di Andrea Sivilla. 

26'
Il Chieti sta provando ad attaccare la porta dei giuliesi. Sivilla (24' pt) corre in porta da solo e stavolta centra il dischetto, a porta vuota. Bifulco vede la sfera troppo tardi dietro la schiena, tirata raso terra. attraversando le gambe delle due difese giuliesi. Bravissimo Sivilla il quale fa scatti come fosse Roberto Baggio.

19'
L'arbitro non dà alcuna ammonizione per questa azione contro Brattelli. Il gioco riprende normalmente.

17'
Brattelli è a terra sulla fascia sinistra; il personale paramedico lo sta soccorrendo.

15'
Oggi primo marzo il Mariani-Pavone è pieno con settecento presenze - i giuliesi riempiono gli spalti riservati al tifo avversario -. Il Chieti sta giocando "in casa". Ricordiamo che sono incerte le date della consegna fine lavori dell'Angelini.

14'
Due cross del Chieti - Sivilla serve dalla fascia sinistra prima Ricci, poi il neo-acquisto Maranzino - non centrano lo specchio perché bloccati stretti dai giuliesi. La palla è andata fuori. Calcio d'angolo a favore del Chieti.

10'
Ammonito Daniele Ricci (Chieti FC).

8'
Ricci vieni ammonito, dopo due punizioni a sfavore del Chieti. Oggi, per questo derby Chieti-Real Giulianova, al Mariani- Pavone, Ferrieri Caputi Maria Sole conduce la Terna Arbitrale con De Nardi Simone e Paggiola Matteo. Le divise sono cambiate in questo incontro per entrambe le squadre: rosso carminio per il Chieti FC, blu notte per il Real Giulianova.

4'
La curva Volpi si è appena scatenata. Finalmente una donna compare nella Terna arbitrale. Punizione a sfavore del Chieti e la palla va fuori. Licastro calcia nella metà campo avversaria.

Il derby Chieti - Real Giulianova che sta per iniziare è molto interessante in quanto entrambi vogliono vincere per salvarsi dalla retrocessione e/o almeno avere la soddisfazione di giocarsi i playout. Il Chieti vorrebbe agganciare la soglia del "risucchio", mentre i giuliesi vorrebbero uscirne. Tutti in posizione con i propri schieramenti: il Chieti con il 4-4-2 contro il Giulianova schierato secondo il 3-4-1-2. Chi vincerà?

Oggi primo marzo si disputerà la gara Chieti - Real Giulianova al Mariani-Pavone a Pineto. All'Angelini si devono ultimare i lavori di ristrutturazione.

Tra poco inizia la gara