Serie D girone F 2020-2021
Serie D girone F 2020-2021
Tempo reale
Tempo reale

Vastese - Castelnuovo Vomano: 0 - 1 | Tempo reale, Formazioni

12 - Serie D girone F 2020-2021

Stadio Comunale Aragona

16 gennaio 2021 ore 14:30

Arbitro: Stefano Peletti
Logo Vastese
0
-
1

Conclusa

Logo Castelnuovo Vomano

Castelnuovo Vomano

86° M. Loviso
86° M. Loviso

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

Questa volta giocare in vantaggio numerico nella squadra Vastese non è servito per raggiungere la vittoria: è stata poco precisa nei passaggi, meno organizzata, rispetto alle altre volte, nel creare azioni di pressing. La Vastese ha scelto di fare pochi passaggi lunghi a discapito della precisione e dell'accortezza, con la complicità del maltempo e del gelo. La compagine biancorossa ha pagato lo scotto di essere nella fase del primo assetto organizzativo. I vastesi sono sembrati meno compatti in alcuni momenti del match rispetto ai teramani. Il passo dei neroverdi nel secondo tempo, diverso dal primo, ha dato loro ragione, portandoli, con la propria guida tecnica nella persona di Guido Di Fabio, alla vittoria. La terza in classifica generale conferma il proprio valore sportivo, fatto della stessa stoffa della Vastese, ovvero di sacrifici, spirito di squadra e passione per il calcio. Entrambi i ragazzi abruzzesi delle due squadre - le quali si sono sfidate fino all'ultimo minuto - la Vastese e il Castelnuovo Vomano, hanno continuato a giocare, il 16 gennaio dalle ore 14,30, con la temperatura di 2, 5 gradi, con la neve, con il nevischio e con il freddo che trapana le ossa, fino alla punta delle dita viola. Vi ricordo che questo match è stato svolto a porte chiuse, solo con gli addetti ai lavori, in presenza dei tecnici, dei dirigenti dei rispettivi club e dei compagni - anche coloro che non sono stati convocati ufficialmente -.  Il pubblico non è potuto entrare a causa delle norme anti-covid-19. Ringrazio il pubblico del Vs. seguito e della Vs. attenzione. Ringrazio il club biancorosso della loro accoglienza presso l'Aragona di Vasto, come ogni partita, dall'inizio del Campionato 2020/2021. Ringrazio "Datasport" e il Direttore. Spero di essere stata gradevole durante la telecronaca di questa partita. Vi auguro un buon weekend a Voi tutti, "amici vicini e lontani". 

90'+3
Calci d'angolo 6 a 5 per il Castelnuovo. La gara si è svolta a porte chiuse per le norme anti-covid-19. Ammoniti in questa partita: Lenoci (Vastese) e Sbarbati (Calstelnuovo Vomano). L'arbitro è Stefano Peletti di Crema con i seguenti assistenti: Andrea Pasqualetto di Aprilia e Alessandro Rastelli di Ostia Lido. 

90'+3
L'ultima possibilità di attacco è della "Vastese 1902" nell'ultimo minuto di recupero del secondo tempo: dopo un calcio d'angolo, Altobelli tenta con un colpo di testa contro la porta neroverde. Nulla di fatto.

90'+1
Loviso all'88' minuto ha guadagnato un rigore per il Castelnuovo Vomano. La palla è andata fuori perché è scivolato. E' comunque in vantaggio il Castelnuovo Vomano.

89'
Rigore sbagliato da Massimo Loviso. Il Castelnuovo Vomano non può chiudere la partita col 2 a 0.

89'
Ammonito Nicolas Lenoci della Vastese.

89'
Contatto tra il teramano Faggioli - che stava correndo verso la porta avversaria - e il vastese Nicolas Lenoci in zona rossa. L'arbitro decide questa volta di consentire il rigore a favore del Castelnuovo Vomano. Il derby ha preso dei ritmi più veloci, malgrado il maltempo, freddo e gelo, e i giocatori tendono a scivolare di più.

86'
Vastese - Castelnuovo Vomano, 0 - 1. Goal di Loviso Massimo.

86'

Fuori Leonardo Di Filippo ed entra Nicolas Lenoci: nuovo acquisto della Vastese. Lenoci ha giocato in Serie D con il Campobasso, una delle teste di serie di questo campionato, anche nel Gravina, Molfetta, Gozzano e Ostuni. Ha esordito tra le file della squadra giovanile del Bari.

Loviso del Castenuovo, intanto, si guadagna un calcio di punizione all'interno dell'area. Persegue la strada del rischio di tirare la palla in aria da fermo contro la porta vastese. La conclusione ha lasciato di stucco anche gli addetti ai lavori: è gol a favore dei neroverdi, senza aver bisogno di nessun pressing. Il calcio a girata, partendo da fermo, è confermato dall'arbitro: il Castelnuovo Vomano è in vantaggio sulla "Vastese".

80'
Dentro Roberto Ferri, fuori Rosario Di Ruocco: Castelnuovo Vomano. 

77'
Testa a testa tra Faggioli neroverde e il biancorosso De Angelis; poi, vi è un calcio a metà campo per il Castelnuovo Vomano. Palla ancora fuori gioco.

74'
Dentro Alessandro De Angelis, fuori Michele Di Prisco: terzo cambio per la Vastese. La neve si ferma un attimo.

72'
Foglia dei neroverdi commette una scorrettezza nella zona dello specchio contro Martinez. Calcio d'angolo a favore della Vastese. Scontro per prendere la palla Faggioli- Valerio. Entrambe le squadre eseguono molti passaggi lunghi in questo derby.

69'
Ammonito Lorenzo Emili per aver detto qualcosa che non doveva contro l'arbitro.

67'
Dentro Alessandro Faggioli per i teramani, esce Stefano D'Egidio. Entra la classe 2000.

67'
Distrazione dei biancorossi e D'Egidio dei neroverdi tira raso terra. Di Rienzo dice no.

64'
Scendono fiocchi di neve in questo momento. Il derby abruzzese Vastese - Castelnuovo Vomano, 0 - 0. 

62'
D'Egidio dei neroverdi prova ad attaccare dai trenta metri. Nulla.

61'
Sostituzione per i vastesi: fuori Antonio Meola, dentro Leandro Martínez.

59'
Valerio della Vastese commette una scorrettezza su Casimirri Andrea. Calcio di punizione a favore per i teramani: non succede nulla perché la difesa dei vastesi sembra aver fatto muro alla palla. Dalla tribuna degli ospiti si sollevano delle voci di dissenso.

46'
Sostituzione Vastese: fuori Domenico Cardinale, dentro Tommaso Leon Bernardi. La compagine del tecnico D'Adderio cambia lo schema di gioco in questa partita "in fieri": da un 3-5-2 a un 4-3-3.

45'
H 15, 34, Vastese - Castelnuovo Vomano, 0 - 0: inizio secondo tempo.

Intervallo del match Vastese - Castelnuovo Vomano,  0 - 0, 1 minuto di recupero del primo tempo.

41'
Il difensore biancorosso Meola tira verso la porta dagli 11 metri. Cross del compagno vastese Ibrahima Diallo. La palla va fuori lo specchio di poco. Il ritmo della partita sembra a rallentatore, ma la causa è prevalentemente da cercare nelle temperatura troppo basse di oggi, 16 gennaio, e nel maltempo con cadute, a tratti, di nevischio e/o acqua neve.

34'
Dopo una buona mezz'ora di gioco, la tensione nervosa, a questo punto della partita, sale. Scende anche la temperatura, ma incomincia una sorta di nevischio, visibile agli occhi. Il derby Vastese - Castelnuovo Vomano continua con 0-0.

32'
Cartellino rosso per Lorenzo Sbarbati. Il Castelnuovo Vomano giocherà in 10. Coloro che si trovano a seguire la partita in panchina della squadra "Vastese 1902" trovano pace. Si riprende a giocare.

29'
Sbarbati sembra che abbia dato una gomitata contro il viso di Di Filippo: Sbarbati ammonito (Castelnuovo Vomano) e successivamente espulso per aver negato l'azione volutamente fallosa.

20'
Calcio di punizione in favore della Vastese per un'azione dubbia e fallosa a discapito del biancorosso Di Prisco Michele. Palla respinta dai teramani. La Vastese continua ad attaccare: è la volta di Martiniello che tira in porta appena fuori dalla zona rossa, a destra della porta avversaria. Il tiro appena tentato a parabola dall'attaccante biancorosso non è forte e la palla, alla fine, va sopra il palo. Difficile la ripresa del gioco, a causa del freddo e del gelo.

18'
Alle 14:47 Di Prisco della Vastese rimane a terra in zona rossa, dopo un'azione irregolare. L'arbitro non fa nulla, e la palla si rimette da centrocampo. 

16'
Il Castelnuovo Vomano è una frazione del Comune di Castellalto, in provincia di Teramo. Vi risiedono 3833 abitanti e nell'ultima giornata i neroverdi hanno subìto una tris dalla compagine molisana, il Vastogirardi. Per adesso il Castelnuovo Vomano è terza in classifica generale, con 19 punti.

10'
Vastese - Castelnuovo Vomano, 0-0. La partita è iniziata alle 14,32.

8'
Primi minuti di gioco all' Aragona di Vasto (Chieti) per la Vastese che ospita in casa il Castelnuovo Vomano. L'incontro è iniziato alle 14,32; ci sono a Vasto, in provincia di Chieti, tra i 3 e i 4 gradi. Spunta un tiepido sole invernale adesso, mentre nel vastese ci sono nevischio e acqua neve. Entrambe le compagini indossano le consuete divise: biancorosso per la Vastese, neroverde per il Castelnuovo Vomano. 

Tutto pronto per il match valido per la dodicesima giornata di Serie D girone F 2020-2021. Segui la partita su Datasport e non perderti tutti gli aggiornamenti in tempo reale.