Serie D girone F 2020-2021
Serie D girone F 2020-2021
Tempo reale
Tempo reale

Vastese - Tolentino: 3 - 1 | Tempo reale, Formazioni

15 - Serie D girone F 2020-2021

Stadio Comunale Aragona

3 febbraio 2021 ore 14:30

Arbitro: Ilaria Bianchini

Vastese

61° B. Diarra
64° S. Blue
90° +3 N. Lenoci

Logo Vastese
3
-
1

Conclusa

Logo Tolentino

Tolentino

66° P. Tortelli
61° B. Diarra
64° S. Blue
90° +3 N. Lenoci
66° P. Tortelli

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Redazione
Mostra dettagli:

Calci d'angolo 5 a 3 per la Vastese. L'arbitro della partita è Ilaria Bianchini di Terni. Lo schema di gioco della Vastese, in questa partita, è stato 4-3-1-2; quello del Tolentino è 4-3-3. Ammoniti della Vastese in questa partita: Di Filippo e De Angelis.

La Vastese sembra essere uscita da una grande incertezza in alcune azioni tattiche: errori commessi in maniera maggiore nelle partite precedenti - ha sostenuto il mister Salvo Fulvio D'Adderio ai microfoni delle TV locali -. I biancorossi si sono fatti valere perché hanno le capacità per reagire a questa situazione di difficoltà. Il Tolentino, invece, aveva ricominciato a giocare appena dal 22 gennaio dell'anno corrente e, in tale data, avevano ricominciato gli allenamenti. Tutto si era fermato a causa di contagi sospetti e/o reali a causa del Coronavirus: il Tolentino ha dovuto sottoporsi a stretti controlli medici. Nella quattordicesima giornata, il 31 gennaio 2021, il Tolentino stava vincendo per 2 a 0 contro il Castelnuovo Vomano; i cremisi hanno subìto, durante questo primo ritorno in campo dopo la quarantena, una sorta di calo nel tenere viva la partita fino all'ultimo minuto.

Nella giornata odierna (15°), il testa a testa della compagine cremisi contro quella biancorossa non è stata equivalente; probabilmente c'è una sorta di disagio psicologico della squadra ospite. Oggi, presso l'Aragona di Vasto (Chieti) la Vastese ha calato un tris niente male contro i tolentinati. I biancorossi conquistano  così 18 punti in classifica generale della Serie D, Girone F durante la quindicesima giornata di Campionato.  I ragazzi del Mister D'Adderio, insieme allo staff del club biancorosso, non devono dormire sugli allori, pur avendo avuto una boccata d'ossigeno nella giornata odierna, perché alcune squadre devono recuperare alcune giornate a causa del Covid-19 e della quarantena preventiva effettuata nei mesi scorsi: nessuno può "diagnosticare" la reale classifica geenrale. Il 10 febbraio prossimo, dunque, alcune squadre dovranno recuperare le giornate ottava e undicesima. Grazie di averCi seguito. L'inviato di questa partita di oggi è Katiuscia Lalla. Buona serata a tutti "comunque vada"!

Katiuscia Lalla

h 16, 20: la partita è finita. Vastese - Tolentino, 3 - 1. Inviato: Katiuscia Lalla

90'+3
Mamona con i Suoi ricci al vento prende possesso palla e cerca di correre verso la porta da solo. Questi si accorge che viene marcato da due giocatori cremisi e, in maniera pronta, passa la palla al compagno alla Sua destra. Per il calcio "ci vuole anche la testa" - come dicono i grandi giocatori tra cui Christian Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic -, ma anche intuito. A questo punto, i marchigiani non hanno l'aria di mollare e vorrebbero marcare anche Lenoci. Quest'ultimo tira in porta con vigore verso la porta avversaria DAGLI 11 METRI; i compagni in panchina gli gridano - "oh no! cosa hai fatto! dobbiamo fare punti!" -. La palla ha preso una sola traiettoria intuibile, ma tutti pensavano che il tiro sarebbe andato fuori lo specchio della porta o il portiere cremisi l'avesse parata facilmente: Nicolas Lenoci ha fatto un gol, quasi fosse un giocatore professionista. La squadra biancorossa del Mister D'Adderio ha superato ogni aspettativa quest'oggi, sorprendendo anche i propri compagni di squadra.

90'+3
Vastese - Tolentino 3 - 1, h 16:18, goal di Nicolas Lenoci al 48' del secondo tempo (minuti di recupero).

90'+2
4' di recupero per questa partita; il numero 13 Capitanio della Vastese è a terra in zona rossa dei tolentinati. L'arbitro non concede ai biancorossi il rigore che confermerebbe la sospirata vittoria di oggi, presso l'Aragona di Vasto. Ancora due minuti di gioco, poi, la partita è finita.

88'
Sostituzione per la Vastese: Lenoci dentro, De Angelis fuori.

87'
Sostituzione per i tolentinati: esce Bonacchi Christian; entra Ndiakhate Niane.

87'
Sostituzione per la Vastese: Leandro Martínez esce; dentro l'attaccante biancorosso Antonio Martiniello. La Vastese non può permettersi altri errori per eliminare il rischio di ulteriori pareggi e/o, addirittura sconfitte.

84'
Sostituzione dell' "U.S. Tolentino 1919": dentro Edoardo Lepri, esce Ettore Padovani.

82'
Tolentino fa altri cambi: Giorgio Pagliari fuori, Niccolò Rozzi dentro.

80'
Sostituzione "Vastese": dentro Nicolas Lenoci, fuori Alessandro De Angelis.

77'
Sostituzione per il Tolentino: Santiago Minella entra. Fuori Alessio Ruci.

77'
Sostituzione per i cremisi: Paolo Tortelli fuori, entra Lorenzo Capezzani.

77'
Sostituzione per la Vastese: entra Kenneth Obodo, fuori Lorenzo Franzese .

75'
Ettore Padovani ha sbagliato il rigore per la squadra "U.S. Tolentino 1919" al 75' del secondo tempo. I tolentinati avrebbero potuto pareggiare. Per adesso i biancorossi non si fidano della loro buona sorte, perché vogliono salvarsi dal risucchio della zona play-out: continuano ad attaccare senza sosta. Diverse volte alcuni biancorossi eseguono passaggi veloci per far arrivare la palla nella metà campo avversaria. L'  "Asd Vastese Calcio 1902", nella prima parte del Campionato, non vinceva dal 18 ottobre 2020 col Pineto durante la quarta giornata del Campionato. La Vastese ha nel proprio bottino tre vittorie: l'ultima vittoria è stata voluta con le unghie e con i denti contro il Vastogirardi, il 24 gennaio, nella tredicesima giornata.

75'

La fortuna dei biancorossi ha appena salvato gli stessi, ovvero i ragazzi del Mister Salvo Fulvio D'Adderio, alle ore 16:02, da un rigore aggiudicato a favore della squadra marchigiana adesso: Padovani Ettore ha sbagliato il rigore. La palla sbatte miracolosamente contro il palo.

Il gioco all'Aragona di Vasto, in provincia di Chieti, non è finito. Laborie dei cremisi la rimette in gioco subito dopo dribblando tra gli avversari, ma Di Rienzo finisce questo inizio di attacco, buttandosi con tutto il corpo sulla sfera.

74'
Fallo fatto da Ibrahima Diallo (Vastese) in zona rossa; Mirco Severini incassa, ma l'arbitro concede il rigore ai marchigiani. Stiamo a vedere.

68'
H 15, 53, Vastese - Tolentino, 2 -1. La squadra marchigiana cremisi non si fa intimorire e fa pallo netto. Il pressing vincente Severini - Tortelli ha accorciato le distanze contro la compagine abruzzese; Paolo Tortelli ha fatto gol con destro dei Suoi.

67'
Ammonito Leonardo Di Filippo

66'
h 15, 53, Vastese - Tolentino, 2 - 1. Paolo Tortelli ha fatto gol - maglia numero 7 -.

65'
Due prodezze della furia biancorossa guidata da Mister D'Adderio sembrano bloccare, per il momento, la fame di punti utili per raggiungere la "quota salvezza". Il tecnico D'Adderio non perde con il proprio sguardo i propri ragazzi: la prima lezione di oggi è vincere e/o, per lo meno,  rimanere a galla, lontano dal play -out così spietato. 

64'
Dopo un calcio d'angolo tirato ad arte da Michele Di Prisco, Blue Junior Mamona ha approfittato per fare un'incornata, centrando lo specchio. I biancorossi fanno più possesso palla in questi minuti, ma i tolentinati cercano di tenere loro testa. Blue Junior è uno degli ultimi arrivati nelle "scuderie" biancorosse: questo nuovo talento è in prestito dalla Vis Pesaro. Speriamo si trovi bene qui, a Vasto, per i tempi consentiti dalla Società perché la Vastese deve puntare a salvarsi dalla zona play-out e la squadra non può avere distrazioni.

64'
h 15: 51, Vastese - Tolentino, 2 - 0. Ha segnato Mamona Blue Junior.

64'
Oggi, gli addetti ai lavori hanno chiamato questi matches della Vastese così ravvicinati nel giocare ogni 3 giorni un vero e proprio "tour-de-force". E' il quinto appuntamento consecutivo per la compagine del tecnico di D'Adderio, nonché occasione, per fare punti e posizionarsi in classifica generale.

61'
h 15, 49, Vastese - Tolentino, 1 - 0. Ha segnato Diarra Boubacar, con il numero 8.

51'
Il secondo tempo della partita è iniziata subito con una rimessa in campo per la Vastese, dopo un corpo a corpo, due biancorossi contro un giocatore della squadra cremisi.

h 15:23, Vastese - Tolentino, 0 - 0. quindicesima giornata di Campionato della Serie D, Girone F. E' finito il primo tempo intanto. Intervallo.

44'
Sostituzione per la Vastese: Filippo Capitanio dentro; esce Mattia Altobelli (con la maglia numero 3; Quest'ultimo è infortunato). 

43'
Penalty a favore della Vastese sul finire del primo tempo: Di Prisco decide di non giocare la palla e tirare in porta. Troppo alto il tiro e la palla va, per l'ennesima volta, fuori. Dopo la rimessa in gioco con un calcio d'angolo, un biancorosso è a terra d'improvviso e va fuori con il personale medico addetto: è Mattia Altobelli. Il mister D'Adderio non perde altro tempo e lo sostituisce prontamente: entra Capitanio con la maglia numero 13.

39'
Ci troviamo circa al 39' del primo tempo di questa partita, iniziata con una certa intensità. In questi minuti hanno attaccato i biancorossi Franzese, Di Prisco e Martinez. Nell'ultima punizione Martinez ha colpito la traversa. 

35'
L'azione pericolosa del biancorosso De Angelis - il quale si è beccato un'ammonizione - è stato riconosciuta come fallosa, trascorsi una decina di minuti, Franzese (35' pt) sfiora la porta avversaria cremisi su assist di Martinez. I tolentinati risultano, sin dai primi minuti di gioco, all'altezza dei padroni di cassa , in questa partita, presso l'Aragona, a porte chiuse a causa del Covid-19.

34'
Ammonito Alessandro De Angelis

23'
De Angelis stava per fare il primo gol per il club biancorosso, ma non è successo nulla.

3'
Buongiorno a tutti! Oggi, 3 febbraio 2021, si sta disputando, a porte chiuse - secondo le norme anti-Covid-19 - il match tra la Vastese e il Tolentino. Ci sono tredici gradi e c'è un insolito sole invernale. La squadra biancorossa e la squadra cremisi indossano le rispettive ordinarie divise. L'inviato della partita è Katiuscia Lalla.

Vuoi essere tu a scrivere la cronaca di questa partita? Manda una mail a unapersonainognistadio@gmail.com.

Tutto pronto per il match valido per la quindicesima giornata di Serie D girone F 2020-2021. Segui la partita su Datasport e non perderti tutti gli aggiornamenti in tempo reale.