Serie D girone F 2020-2021
Serie D girone F 2020-2021
Tempo reale
Tempo reale

Vastese - San Nicolò Notaresco: 2 - 0 | Tempo reale, Formazioni

28 - Serie D girone F 2020-2021

Stadio Comunale Aragona

9 maggio 2021 ore 16:00

Arbitro: Raimondo Borriello

Vastese

80° S. Blue
85° M. Di Prisco

Logo Vastese
2
-
0

Conclusa

Logo San Nicolò Notaresco
80° S. Blue
85° M. Di Prisco

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

La Vastese ha vinto, credendo nel sogno di evitare la zona playout e mettersi al sicuro da eventuali eliminazioni finali. Dopo che in serie B, il Pescara, l'altra abruzzese regina, dopo 11 anni, è retrocesso già in serie C, si apprezza l'orgoglio e la forza di credere in un sogno, come i giovani dell'Asd "Vastese ".

Alcuni tafferugli tra alcuni giocatori del Notaresco, durante il dopo-partita, davanti gli spogliatoi e davanti la sala Stampa delle Società dell'  "Aragona" di Vasto (Chieti). I soccorsi hanno appena portato via una persona: alcuni ipotizzano che sia l'allenatore Massimo Epifani. Le forze dell'ordine arrivano tempestivamente per indagare sull'accaduto.

Qualsiasi tipo di violenza viene condannata da entrambe le Società calcistiche. Nessuno può permettere eventi di violenza nello sport e quest'ultimi devono essere considerati come riprovevoli in ogni loro forma.

SeguiTe i miei futuri articoli per eventuali e ulteriori resoconti. 

Grazie della futura fiducia accordataCi.

Vi auguro una buona continuazione per una buona e serena domanica. Che nessun atto di violenza sfiori il calcio e lo sport, in generale.

Katiuscia Lalla

90'+5
Sostituzioni per la Vastese: Martiniello esce e lo sostituisce Franzese; Mamona, poi, viene sostitutito da Francesco Solimeno.

90'+3
Sostituzione Vastese: esce Samuel Mamona Blue ed entra Francesco Solimeno.

90'+3
Sostituzione Vastese: esce Antonio Martiniello ed entra Lorenzo Franzese.

90'+3
Sorrini Matteo (Notaresco) ha provato ad attaccare con un calcio a giro da lunghe distanze; Di Rienzo (il portiere della Vastese) blocca la sfera con entrambi le mani.

88'
Sostituzione Vastese: esce Edoardo Monza ed entra Piero Cauterucci.

85'
VASTESE - NOTARESCO 2 - 0. MICHELE DI PRISCO HA FATTO UN BEL GOAL A PORTA VUOTA, SCARTANDO TUTTI GLI AVVERSARI.

85'
Di Prisco tira con tutta la forza che ha contro l'estremo difensore Shiba Klejvis; la sfera rimbalza dalle mani del portiere e s'infila da sola nella porta rossoblu. GOAL A FAVORE DELLA VASTESE.

84'
L'ARBITRO AFFERMA CHE IL GOAL DI BLUE JUNIOR MAMONA E' VALIDO.

83'
Sostituzione Vastese: esce Nicolas Lenoci ed entra Filippo Capitanio.

83'
Primo cambio per la Vastese: Capitanio entra al posto di Lenoci.

80'
Mamona, classe 2002, in prestito dal Vis Pesaro, ha piazzato un goal all'80 verso l'alto per la Vastese. La partita si è appena sbloccata a favore della Vastese.

80'
VASTESE - NOTARESCO 1 - 0. MAMONA HA FATTO GOAL IN CONTROPIEDE. BEL GOAL! 

79'
La palla è contesa da due biancorossi contro Buonavoglia (Notaresco). Appena la Vastese sta alzando il baricentro per cercare di vincere, Buonavoglia viene bloccato giustamente dai vastesi. L'arbitro fa riprendere il gioco con un calcio di punizione a favore dei rossoblu. I vastesi sembra che reclamino il possesso della palla: ogni punto è sacro per la salvezza della squadra "Vastese". Alla fine di questa gara, speriamo siano utili  l'orgoglio di essere una squadra, l'ardore e la volontà di salvarsi da una classifica che, a quanto pare, per adesso, non sta premiando nessuna squadra come Quest'ultime vorrebbero.

78'
Sostituzione a favore del Notaresco: Mancini entra al posto di Marchionni. Nel frattempo, Gallo Matteo (N) sovrasta con il proprio fisico Lenoci (V), ma l'arbitro dice che non è fallo.

76'
Lenoci (Vastese) ammonito perché trattiene con il braccio Frulla Mattia (Notaresco). L'arbitro interviene.

75'
Ammonito Nicolas Lenoci (Vastese).

75'
Sostituzione Notaresco: esce Lorenzo Marchionni ed entra Andrea Mancini.

73'
Monza (Vastese) tira un destro, ma il portiere rossoblu ha parato con una sola mano.

73'
Break per i giovani calciatori di entrambe le squadre.

70'
Ammonito Marco Di Rienzo (Vastese) per proteste.

70'
Altobelli si fa perdonare l'ammonizione dei primi minuti di gioco del primo tempo: difende la porta, vincendo alcuni duelli, e attacca ma, la palla è lanciata troppo alta. Di Prisco ha provato anche lui a tirare contro la porta del Notaresco, la sfera va sopra la traversa. I biancorossi decidono di "lavorare" la palla, sperando nella buona riuscita delle azioni di gioco. L'allenatore D'Adderio (V) si sta sgolando per sostenere i propri ragazzi. Al 67', i ragazzi biancorossi hanno provato a chiedere l'ammonizione del fallo di mano da parte di Gallo Matteo (Notaresco): l'arbitro ha deciso che non è fallo. I compagni e i pochi familiari che sono potuti entrare all'interno dello Stadio Comunale "Aragona" stanno sostenendo  i biancorossi a gran voce.

69'
Sostituzione Notaresco: esce Emiliano Olcese ed entra Mateus Ribeiro Dos Santos, ex-Vastese.

63'
Quattro attacchi consecutivi dei teramani abbastanza pericolosi: Buonavoglia porta il pallone in area di rigore e Palumbo dei rossoblu si appresta a calciare. La sfera non è entrata in porta e/o Di Rienzo, estremo difensore della Vastese, ha fatto alcune parate decisive per evitare il goal del vantaggio.

57'
Acquadro Alberto (Notaresco) viene ammonito per aver dato un calcio volontario contro Di Prisco Michele (Vastese). L'arbitro Borriello, dopo alcuni falli precedenti contro Di Prisco, annota il suddetto nome del giocatore della compagine del Notaresco sul proprio taccuino.

56'
Ammonito Alberto Acquadro (Notaresco).

46'
Sostituzione Notaresco: esce Riccardo Di Stefano ed entra Palumbo Cosmo.

46'
Sostituzione Notaresco: esce Giovanni Blando ed entra Salvatore Buonavoglia.

46'
Sostituzione Notaresco: esce Emanuele Bana ed entra Sorrini Matteo.

46'
Le seguenti sostituzioni per il Notaresco sono: Palumbo Cosmo entra al posto di Bana Emanuele; Sorrini Matteo entra al posto di Di Stefano Riccardo; Buonavoglia Kevin entra al posto di Blando Giovanni Bosco.

46'
VASTESE - NOTARESCO 0 - 0. Ad inizio primo tempo entrano forze nuove per il Notaresco.

VASTESE - NOTARESCO 0 - 0. INTERVALLO.

45'
I teramani difendono in maniera attenta la porta rossoblu, lasciando pochi spazi in area di rigore: l'ultimo destro contro la porta avversaria è di capitan Di Filippo (Vastese). La sfera, rasoterra, varia di poco la traiettoria verso l'angolo destro della porta e va fuori. L'arbitro Raimondo Borriello segna col proprio fischietto la fine del primo tempo. Riposo, allora, per le compagini abruzzesi.

41'
Occasione goal sfumata per la Vastese dopo un attacco di Martiniello perché il portiere teramano Shiba ha parato. Poi, ci proverà Mamona, ma si ritroverà in posizione fuorigioco. 

38'
Ammonito Monza Edoardo (Vastese).

38'
Monza Edoardo (Vastese) ammonito perché ha pestato un piede a Marchionni (Notaresco), il quale si è lamentato urlando a metà campo.

37'
Monza subisce un fallo, al limite del fuori gioco, da Acquadro (Notaresco). L'arbitro non lo ammonisce, ma la Vastese ha il diritto di rimettere in gioco la palla, a loro favore.

30'
La partita procede a ritmi alterni. L'arbitro è Raimondo Borriello di Arezzo. Gli assistenti, in questa partita, sono i seguenti: Gilberto Laghezza di Mestre e Paolo Tomasi di Schio. Il direttore di gara controlla che tutto proceda secondo le regole. Lo stadio è vuoto perché la partita si sta svolgendo a porte chiuse, a causa del Protocollo anti-Covid-19.

28'
Lenoci Nicolas corre con il pallone conquistato, dopo alcuni palleggi dei teramani. Blando Giovanni Bosco pesta i piedi del suddetto biancorosso. L'arbitro non attende più il prosieguo della partita ed estrae il cartellino giallo. Blando ammonito (Notaresco).

28'
Ammonito Giovanni Blando con il numero 14 della maglia rossoblu (Notaresco).

27'
Marchionni si fa ancora pericoloso sulla fascia di sinistra e Di Rienzo manda fuori il pallone con una manata. La porta biancorossa è, per adesso, salva. La squadra rossoblu, il Notaresco, - che occupa il secondo posto in classifica generale di questo Campionato 20/21 -, oggi, 9 maggio, la quale indossa le proprie divise di rito rossoblu, non accenna a scendere di livello agonistico, come è giusto che sia. La Vastese, per contro, cerca punti per avere una certa tranquillità a fine Campionato,  evitare cosí le partite ad eliminazione nei playout, anche  per una minima differenza di punti tra una squadra e l'altra -. Derby acceso tra i teramani e i vastesi, oggi, 9 maggio, presso l' "Aragona" di Vasto (Chieti). La palla viene "lavorata" e "sudata" da entrambe le squadre. Numerose rimesse in gioco e/o prove di marcature tattiche per fare goal contro l'avversario. 

22'
Obodo s'impossessa della palla e subisce un fallo dalla squadra avversaria. Rimessa in gioco a favore della "Vastese": Obodo batte e Diallo non riesce a prenderla. Palla fuori gioco.

20'
Frulla Mattia è a terra perché è scivolato dopo un duello per avere la palla contro un biancorosso. Rimessa in gioco a favore del Notaresco: ci ha pensato il portiere rossoblu Shiba Klejvis. Passaggio lungo a centrocampo.

18'
Timida risposta dei vastesi con la triade Lenoci - Martiniello - Mamona. Difesa di successo del Notaresco. Nulla di concreto, nemmeno per la Vastese.

17'
Rimessa in gioco a favore della "Vastese" a causa di un fallo di Frulla Mattia (Notaresco) su Diallo Ibrahima (Vastese). Mister D'Adderio dà consigli ai propri ragazzi, riguardo alle  posizioni di gioco. La partita ha un andamento un pò lento, ma vi sono alcune incursioni, verso le rispettive aree avversarie, da parte di entrambe le squadre. Vi sono stati alcuni attacchi decisivi, non precisi verso le rispettive porte avversarie affinché si concretizzassero azioni-goal. Le squadre mostrano massima attenzione nelle azioni di gioco. Il Notaresco, essendo la squadra "seconda della classe" nella classifica generale, vorrebbe vincere per non essere troppo distante dalla capolista, la squadra della Città del Campobasso. La "Vastese" è in cerca di punti per scongiurare il risucchio dei playout. Ad esempio, il Pescara, una delle squadre migliori abruzzesi da 11 anni in Serie B, è già stata decretata dagli addetti ai lavori retrocessa in Serie C (ma al Pescara calcio spetta disputare solo i playout).

16'
Olcese ha già provato ad attaccare su servizio di Marchionni (Notaresco). L'attaccante rossoblu non è riuscito a colpire di testa per fare goal. Nulla di fatto.

11'
Marchionni (Notaresco) attacca con un destro e la palla esce al lato del palo: il tiro ha perso di forza e con lentezza  la sfera va fuori. Di Rienzo - portiere della "Vastese" - mette le mani per sicurezza nella traiettoria per difendere la porta. Nulla di fatto per il Notaresco.

6'
Palla murata con la schiena di Diallo Ibrahima (Vastese).

5'
Ammonito Mattia Altobelli al 4' per un'azione irregolare ai danni di un calciatore della compagine rossoblu. Calcio di punizione a favore del Notaresco. Nulla di fatto.

4'
Ammonito Mattia Altobelli.

4'
Ammonito Altobelli. Frulla Mattia del Notaresco si prepara a battere a favore del Notaresco.

2'
Bentornati e bentrovati con "www.datasport.it". A porte chiuse si sta svolgendo la partita Vastese - Notaresco, valida per la (28a) ventottesima giornata di Campionato di Serie D, girone F. Ci sono 20° con un caldo sole primaverile e un leggero vento, oggi, 9 maggio, allo Stadio Comunale "Aragona" di Vasto (Chieti). Buona festa della mamma a tutti dall'inviata Katiuscia Lalla e dalla redazione di "Datasport". Buon pomeriggio a tutti.

Tutto pronto per il match valido per la ventottesima giornata di Serie D girone F 2020-2021. Segui la partita su Datasport e non perderti tutti gli aggiornamenti in tempo reale.