Serie D girone F 2020-2021
Serie D girone F 2020-2021
Tempo reale
Tempo reale

Tolentino - Vastese: 0 - 2 | Tempo reale, Formazioni

32 - Serie D girone F 2020-2021

Stadio Comunale della Vittoria

13 giugno 2021 ore 16:00

Arbitro: Francesco Loiodice
Logo Tolentino
0
-
2

Conclusa

Logo Vastese

Vastese

34° A. Martiniello
38° A. Martiniello
34° A. Martiniello
38° A. Martiniello

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

'+6
TOLENTINO - VASTESE 0 - 2. FINE DELLA PARTITA. Il direttore di gara Loiodice di Collegno fischia il triplice fischio che segna la fine del match.

La stanchezza dei tolentinati è stato un elemento che ha sfavorito il potenziale dei cremisi; il comportamento dei padroni di casa è stato sanzionato dal direttore di gara, ma i giocatori marchigiani avrebbero potuto fare un gioco con più carattere e meno sforzo fisico, cambiando il risultato finale a loro vantaggio. La rabbia di non aver fatto valere in campo e, soprattutto in casa, ciò che realmente sanno fare ha annebbiato la lucidità nel gioco nei ragazzi di Mosconi, travolgendoli improvvisamente nello sconforto nel realizzare di sembrare inermi sul campo. La lotta è nel gioco e c'è tanto da imparare da entrambi i tecnici delle compagini, quella marchigiana e quella abruzzese. L'arbitro ha messo sempre ogni cosa a tacere, riguardo le scorrettezze di gioco del calcio, in questa partita. I tolentinati avrebbero potuto dare qualcosa in più nella precisione durante alcuni attacchi, anche se i tifosi dei cremisi si sentono "derubati" di un rigore che avrebbero potuto avere al 69' su Minnella. I passi nei sentimenti più reconditi, i quali portano a tifare la propria squadra del luogo d'origine e/o del cuore, non hanno cambiato il risultato finale. La compagine guidata sotto le ali del tecnico D'Adderio sembra che abbia fatto del proprio meglio fino all'ultimo minuto per cercare di giocare a calcio, come meglio hanno potuto fare. Gli attaccanti della squadra padrona di casa non hanno fatto quella svirgolata per cambiare la partita nel secondo tempo. Martiniello ha confermato ogni più lauta aspettativa, mettendo tra i propri ricordi migliori, i propri 10 goal nel corso del Campionato, sul finire di tutto, prima del riposo estivo: avere "dieci goal" nel Campionato di Serie D significa ottenere tra i tecnici delle varie squadre, anche quelle più blasonate, una certa fiducia nella continuazione di una futura attività agonistica, magari nel mondo degli addetti ai lavori. Così tante speranze si accendono nel prossimo Campionato per i ragazzi che non vedono l'ora di giocare a calcio e, magari, un giorno, lavorare con continuità nel mondo del calcio agonistico.

ContinuaTe a seguirCi, anche nei miei articoli di riepilogo.

Buon lavoro ai tecnici e ai ragazzi.

Grazie della Vostra attenzione e del Vostro calore verso "Datasport.it". Ora, andiamo ad ascoltare le interviste dei rispettivi Misters.

Katiuscia Lalla

90'+6
Ammonito Loris Ferramosca ("Vastese") per un'azione irregolare.

90'+5

Strano del Tolentino fa fallo in area di rigore sul numero 18, Ferramosca, della "Vastese" appena entrato. L'arbitro dice: "Non ce la faccio più con Te!" e ammonisce. Ci potrebbe essere un errore arbitrale in quanto Ferramosca della "Vastese" con il numero 18 è appena entrato: il direttore di gara Loiodice di Collegno potrebbe aver fatto un errore di persona oppure, in questa confusione, nessuno ha capito dagli spalti a chi riferisca questa frase che si è appena ascoltata ad alta voce sul campo da gioco. Incredibile quanto possa influenzare il disappunto del pubblico in questo match.

Oggi 13 giugno, nello "Stadio Della Vittoria" a Tolentino, sono presenti alcune centinaia di persone perché sono venute meno le restrizioni anti-Covid-19. Il pubblico ha prenotato il biglietto per vedere questa partita, come nel resto d'Italia: si devono mantenere le distanze tra le persone, non fare alcuni affollamenti e tenere sul viso la mascherina. Sono necessarie mantenere alcune cautele e rispettare alcune regole a causa della situazione sanitaria in vigore.

90'+5
Entra il 18 Ferramosca della "Vastese" al posto di Solimeno appena entrato per decisione tecnica. Solimeno fa presenza 4' e torna in pannchina. I toni tra gli spalti sono piuttosto accesi, ma nemmeno gli speaker riescono a capirne il motivo. 

90'+3
Sostituzione della "Vastese": esce Francesco Solimeno ed entra Loris Ferramosca.

90'
6' di recupero prima della fine della partita.

89'
Sostituzione della "Vastese": esce Samuel Mamona Blue ed entra Francesco Solimeno.

85'
Sostituzione della "Vastese": esce il mattatore di questa partita, nonché il talento emergente della "Vastese" Martiniello, entra Bernardi.

83'
Sostituzione per il "Tolentino": esce Alessio Ruci ed entra Niccolò Rozzi.

82'
Ammonito il numero 7 del "Tolentino" Mirco Severini per fallo.

82'
Vola qualcosa dagli spalti. Tra il pubblico, l'atmosfera diventa incandescente e il direttore di gara annota tutto nel proprio taccuino.

82'
Severini si becca il giallo comunque per fallo su uno degli attaccanti della "Vastese". L'arbitro Loiodice annota tutto sul proprio taccuino.

78'
Ammonito Michele Di Prisco della "Vastese" per simulazione.

76'
I ragazzi di Mosconi e D'Adderio si schierano per terminare la partita. Alcuni tifosi del "Tolentino" sostengono che i cremisi hanno giocato meglio in altre partite. Intanto, Labriola dei marchigiani sferra un attacco. Non succede nulla.

73'
Break per le squadre Tolentino e Vastese.

72'
Sostituzione per il "Tolentino": esce Santiago Minella ed entra Ettore Padovani.

69'
Sostituzione per la "Vastese": esce Boubacar Diarra ed entra Michele Di Prisco.

69'
Sostituzione per la "Vastese": esce Edoardo Monza ed entra Piero Cauterucci

67'
Ammonito Edoardo Monza ("Vastese").

66'
Labriola del "Tolentino" ammonito. Il giocatore dei tolentinati continua a protestare contro il direttore di gara, beccandosi un giallo.

65'

Strano del "Tolentino" e Monza della "Vastese" si scambiano alcune frasi poco carine; l'arbitro minaccia di ammonire tutti in campo e seda ogni discussione sul nascere. I tifosi offendono l'arbitro dalla tribuna; i tifosi dei padroni di casa non sono entusiasti del risultato "in fieri".

Il "Caso"

Pagliari rimette la palla in campo su invito del tecnico cremisi Mosconi e Monza dice no. La palla è dei biancorossi. Labriola ammonito perché contesta l'arbitro.

64'
Minnella (Tolentino) ammonito per irriverenza contro l'arbitro.

64'
L'asse Minnella - Tizi del "Tolentino" si è, più o meno, riorganizzato, ma Minnella, secondo i tifosi, ha subito un fallo da un biancorosso nel batti-ribatti. I tifosi cremisi gridano contro l'arbitro perché vorrebbero il rigore a favore della propria squadra, il "Tolentino". Minnella perde la pazienza e alza i toni contro l'arbitro. 

63'
Sostituzione per il "Tolentino": esce Nicholas Prosperi ed entra Alessio Eleonori.

63'
Sostituzione per il "Tolentino": esce Lorenzo Tizi ed entra Paolo Tortelli.

63'
Sostituzione per il "Tolentino": esce Salvatelli, entra Cicconetti.

60'
Al 59' break per entrambe le squadre per bere acqua prima di continuare la gara: fa molto caldo.

60'
Nuova azione di possesso palla della compagine abruzzese, oggi 13 giugno, che sta giocando come ospite sul campo dello Stadio Della Vittoria - oggi, primi appuntamenti in cui entrano alcuni tifosi perché è iniziata la zona bianca in Italia, in riferimento alle norme vigenti per la situazione sanitaria la quale sta migliorando -: Altobelli ruba la palla a Padovani senza fare fallo, passa a Martiniello il quale salva la palla dal fuorigioco e fa rimbalzare la palla al limite dell'area. Mamona e Monza della "Vastese" fanno palleggio nel quale s'inserisce anche Diallo. Diarra non ha più pazienza e tira dai 16 metri. La sfera batte la traversa, evitando il terzo goal a favore dei biancorossi.

54'
Nuovo duello a centrocampo, nella fascia sinistra, tra Padovani (Tolentino) e Altobelli (Vastese). L'arbitro Francesco Loiodice di Collegno non ammonisce nessuno.

52'
I ragazzi del Mister D'Adderio si sono meritati il vantaggio approfittando della disorganizzazione dei cremisi, i quali dimostrano sul campo una maggiore prestanza fisica sul campo rispetto alla compagine biancorossa.

48'
Ammonito Altobelli (Vastese) per fallo su Minnella e calcio di punizione a favore del Tolentino.

Fine DUE minuti di recupero del primo tempo. SIAMO NELL'INTERVALLO.

TOLENTINO - VASTESE 0 - 2. DOPPIETTA DI MARTINIELLO DELLA "VASTESE CALCIO 1902".

45'+2
Primo minuto di recupero trascorso del primo tempo. Il Tolentino ha provato ad attaccare partendo dalla zona rossa e partendo dai corner con Ruci e Pagliari. La palla va fuori per il "U. S. Tolentino 1919".  Non succede nulla.

45'+1
Martiniello ha sventato la difesa dei tolentinati per ben due volte con due goal fatti con calci a lunga distanza. Il biancorosso Martiniello prende di sorpresa ben 5 giocatori della squadra avversaria, posizionati davanti la porta cremisi. Al 41' del primo tempo, Ruci ha provato ad attaccare con un calcio rasoterra: la sfera passa davanti il portiere biancorosso e non s'imbuca.

42'
Martiniello della "Vastese Calcio 1902" ha appena superato il compagno biancorosso Mamona per il totale goal fatti in questo Campionato di Serie D, Girone F in numero di 10. Intanto l'estremo difensore cremisi Giorgi Matteo ha fatto un piccolo miracolo spazzando con la mano la palla, bloccando di fatto il colpo di testa del Capitan Di Filippo della "Vastese". Il club biancorosso stava per segnare il terzo goal durante il match Tolentino - Vastese 0 - 2, primo tempo, 42' adesso.

38'
TOLENTINO - VASTESE 0 - 2. MARTINIELLO HA FATTO DOPPIETTA!

34'
TOLENTINO - VASTESE 0 - 1. MARTINIELLO HA FATTO UN BEL GOAL AL 33', PRIMO TEMPO.

34'
Dopo il primo quarto d'ora di gioco, i ragazzi fanno alcuni errori di gioco - sembra della compagine biancorossa - e l'arbitro riprende verbalmente Diarra della "Vastese Calcio", appena dopo una sorta di biasimo ad alta voce del Mister D'Adderio. La partita ha avuto un andamento piuttosto lento, le forze cremisi e quelle biancorosse hanno deciso, inoltre, un break di ristoro concordato, durante la partita. Dopo venti minuti di gioco, Di Filippo tira in porta con una gittata e la sfera va di fuori di poco.

31'

Buongiorno, benvenuti e bentrovati presso lo "Stadio Della Vittoria" a Tolentino (Macerata). Siamo a 29° sotto un sole estivo, durante la trentaduesima giornata di Campionato, Serie D, Girone F. Il Presidente dell'  "US Tolentino 1919", Marco Romagnoli, fa un "accorato" ringraziamento, quasi alla fine del Campionato, a tutti gli sponsors che hanno sostenuto la squadra cremisi. Ciò che ha caratterizzato l'inizio di questa giornata è stato il minuto di silenzio prima dell'inizio della gara Tolentino - Vastese. Il minuto di silenzio si ripeterà su tutti i singoli campi, prima di ogni gara, unendo tutte le Società e/o Organizzazioni calcistiche, soprattutto di Serie D, di ogni gara PER RICORDARE GIUSEPPE BARETTI. Una personalità e una vita intera dedicata al calcio, quella di Baretti, prima come dirigente delle Società bergamasche, poi Giuseppe Baretti ha sostenuto la LND (Lega Nazionale Dilettanti) presso la Regione Lombardia; poi, la passione per il football lo porterà verso il Comitato Regionale Lombardia, poi, ancora sino al Consiglio Federale della FIGC. Per onorare la morte di Baretti, sarà osservato - come oggi, è stato asserito presso lo "Stadio Della Vittoria" di Tolentino in provincia di Macerata - un minuto di silenzio prima dell'inizio di tutte le garedi competenza della Lega Nazionale Dilettanti, in programma questa settimana. "Una grave perdita per tutta la Lega Nazionale Dilettanti" ha dichiarato il Presidente Cosimo Sibilia.

RestaTe con Noi. 

Inviata: Katiuscia Lalla

Tutto pronto per il match valido per la 32° giornata di Serie D girone F 2020-2021. Segui la partita su Datasport e non perderti tutti gli aggiornamenti in tempo reale.