Serie D girone F 2021-2022
Serie D girone F 2021-2022
Tempo reale
Tempo reale

Vastese - AJ Fano: 1 - 1 | Tempo reale, Formazioni

18 - Serie D girone F 2021-2022

Stadio Comunale Aragona

30 gennaio 2022 ore 14:30

Arbitro: Valentina Finzi

Vastese

82° J. Alessandro

Logo Vastese
1
-
1

Conclusa

Logo AJ Fano

AJ Fano

90° +4 L. Tortori (Rig.)
82° J. Alessandro
90° +4 L. Tortori (Rig.)

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

Il Fano ha ribaltato una partita la quale sembrava fosse a favore della Vastese fino all'81'. I biancorossi hanno peccato di freddezza, o forse sono stati vinti dalla stanchezza, causato dal ritmo serrato della partita. Il Fano ha guadagnato il rigore decisivo due minuti prima della fine della partita.

Il Fano, dopo la 18a giornata di Campionato, si posiziona terzultima con 20 punti.

La Vastese sogna di rientrare nei play-off almeno quest'anno di Campionato perché ha fatto numerosi sacrifici per restare sempre in categoria. Quest'ultima si piazza oggi al sesto posto con 28 punti.

Un punto a testa e nessuno è sconfitto, ma per i biancorossi resterà l'amaro in bocca per la vittoria mancata in casa e/o il pareggio beffa a pochi minuti dal fischio finale della partita.

Grazie dell'attenzione e Vi auguro una buona domenica.

Katiuscia Lalla: inviata.

VASTESE - FANO 1 -1. LA PARTITA E' TERMINATA.

90'+6

Ancora un minuto alla fine della partita, i biancorossi tentano un goal fortunato con calci a lunga distanza.

La difesa degli ospiti oggi è serrata perché sono decisi a salvarsi dalla zona play-out quest'anno 21/22 e rischiano la retrocessione per il secondo anno di seguito.

L'anno scorso, nel Campionato di serie C, il Fano è arrivato 18° nel girone B: è stato retrocesso dopo aver perso ai play-out contro l'Imolese.

90'+5

Tortori batte il rigore, concesso dall'arbitra Valentina Finzi di Foligno, ed è l'attaccante che ha subìto l'azione irregolare dai biancorossi in zona goal. Il granata era finito tra due biancorossi che l'avrebbero voluto marcare e, forse, proprio capitan Di Filippo della Vastese ha pestato il piede dell'avversario. 

L'arbitro ha deciso così, ma i vastesi dalla panchina protestano e fischiano in segno di disapprovazione.

90'+4
VASTESE - FANO 1 - 1. Tortori Loris ha fatto un goal su rigore.

90'+3
Mané Mouhamed del Fano trova spazio sulla fascia sinistra e passa la palla al compagno a Tortori. Di Filippo della Vastese marca e l'avversario Tortori tira all'angolino. L'attaccante dei granata Loris (Tortori), in mezzo secondo, cade a terra, al limite dell'area di rigore, la palla sbatte sulla mano di Lenoci con la maglia biancorossa n.18. All'inizio non sembra grave, ma l'arbitra Finzi è furiosa e scuote la testa. E' calcio di rigore a favore del Fano. I calciatori della Vastese protestano disperati. Tortori Loris dei granata si prepara a tirare il Suo calcio di rigore e, nemmeno in un giro di lancette, la partita potrebbe cambiare di risultato.

90'+3
Ammonito Alessandro Pastore (Vastese).

90'+2
Pastore della Vastese, nella rincorsa della palla, spinge a centrocampo Tortori. E' stato ammonito dall'arbitra e il calcio di punizione va al Fano.

90'+2
Sostituzione per la Vastese: Panaioli della Vastese sostituisce Alessandro Jonatan Alberto. La Vastese, per adesso, è ancora in vantaggio.

90'+1
La Vastese tenta di attaccare la porta del Fano nei minuti di recupero. Agnello fa passare la palla con una certa fatica tra le linee e passa al compagno biancorosso Alessandro: manca di molto l'obiettivo e la sfera va sopra la traversa di molto.

88'
Ammonito Loris Tortori (Fano) per azione scorretta su Di Filippo.

86'
All'86' Mister Catalano incita, a questo punto, i propri ragazzi con un urlo: "Attaccaaa!". Ogni minuto per i granata è decisivo per riagganciare i vastesi. Mister D'Adderio ha sostenuto i propri ragazzi con la propria voce e i propri consigli dal primo minuto.

83'
Sostituzione per il Fano: Varriale Antonio entra al posto di Ricci Luca.

82'
VASTESE - FANO 1 - 0. GOAL DI ALESSANDRO.

82'
All'81' la Vastese si è contesa la sfera come dal primo minuto di questa partita. Ricci del Fano ha fatto un'azione irregolare per difendere la porta granata, i biancorossi approfittano di un calcio di punizione a 16 metri dalla porta avversaria. Alessandro, questa volta, non ha perso l'occasione di imbucarla nel batti e ribatti generale.

77'
Sostituzione del Fano: esce Francesco Casolla ed entra Alessandro Tomassini.

77'
Sostituzione del Fano: esce Matteo Del Rosso ed entra Giovanni Esposito.

75'
Sostituzione per la Vastese: esce Edoardo Monza ed entra Alessandro Pastore.

73'
Sostituzione del Fano: esce Nicola Zanni ed entra Mateu Likaxhiu.

73'
Ammonito Altobelli (Vastese) per azioni irregolare su due calciatori marchigiani.

72'
Al 70' i ragazzi di entrambe le compagini fanno un piccolo break.

70'
Sostituzione della Vastese: esce Federico Alonzi ed entra Niccolò Corticchia.

70'
VASTESE - FANO 0 - 0.

65'
Sostituzione per la compagine marchigiana: esce Eric Herrera Quintero ed entra Loris Tortori.

60'
Sostituzione della Vastese: esce Francesco Scafetta ed entra Mirco Ceccacci.

60'
Sostituzione della "Vastese": esce Emanuele Allegra ed entra Nicolas Lenoci.

60'
Sostituzione della Vastese: Allegra si fa sostituire da Lenoci. Poi, Ceccacci viene chiamato dal Mister per sostituire Scafetta.

60'
Le squadre sembrano equivalersi nella 18a giornata di Campionato e inizia Mister D'Adderio le prime sostituzioni della partita. 

56'
Herrera sbaglia a centrare un tiro dritto verso la porta al 56', partendo da un calcio piazzato. Un Suo compagno sta iniziando a scaldarsi a bordo campo.

52'
Allegra ammonito.

52'
Al 51' i ritmi della partita diventano più serrati. La Vastese tenta alcuni corpo a corpo e Allegra (Vastese) atterra Broso al limite dell'area. L'arbitra alza il cartellino giallo.

VASTESE - FANO 0 - 0.

44'

Al 40' Alonzi (Vastese) trova finalmente la Sua prima vera occasione in contropiede: la sfera bacia il palo e termina al lato la propria corsa.

Al 44' i granata tentano un timido attacco di Antezza, ma il biancorosso Di Rienzo dice no.

40'
Il calciatore Karkalis Francesco fa un'azione irregolare al limite della zona goal su Monza: malgrado le proteste della Vastese, l'arbitro Valentina Finzi di Foligno offre, a favore degli aragonesi, solo un calcio di punizione. La Vastese perde di tono dopo i primi 35', il Fano difende bene e aspetta qualche errore che potrebbero commettere i padroni di casa, per poi avere qualche occasione di salvarsi in questo Campionato.

37'
Al 37' Ricci del Fano non demorde e lancia un tiro a parabola. Il portiere della Vastese para facilmente, ma i ragazzi di Catalano vogliono provare a evitare una seconda retrocessione a fine anno dalla categoria e sembrano agguerriti dai primi minuti del primo tempo.

34'
Richiamo verbale per  Nicolas Di Filippo per azione scorretta da parte dell'arbitra Finzi.

29'
Al 29' il Fano si sveglia e Casolla spreca un'occasione per fare goal: Di Filippo della Vastese riesce a deviare la palla del calcio poco deciso dell'avversario e Di Rienzo blocca la corsa della sfera.

26'
Al 25', il nuovo acquisto del Fano, Herrera sorprende i padroni di casa con una prodezza, ma Di Rienzo, il portiere della Vastese, ha parato con i riflessi pronti. Herrera Eric è il nuovo acquisto del Fano, accolto con entusiasmo dalla società e sembra non deludere le aspettative del Mister Catalano. Classe 92, Herrera viene da Panama City. Il Fano fa però sapere ai propri tifosi che la Società marchigiana ha un debito commerciale, dichiarato a luglio 2021. Malgrado la situazione economica, i dirigenti marchigiani faranno scelte "ad hoc" per il bene della propria Società. 

20'

Per la Vastese, l'attaccante Alessandro vince alcuni duelli a centrocampo. La squadra abruzzese riesce a far passare la palla in zona avversaria e rendersi pericolosa in zona rossa. Al 7' del primo tempo, i biancorossi conquistano un corner e si offre di battere Agnello. Sansone ha provato un calcio da lunghe distanze, ma la sfera non centra lo specchio di molto.

Al 15', Agnello ribatte per il secondo corner, ma la palla vien allontanata dalla difesa dei granata.

Il primo quarto d'ora, le due squadre, oggi, all'Aragona studiano le proprie mosse e cercano una soluzione. Per i biancorossi è mancato solo il gol negli ultimi undici metri.

15'

Con questa temperatura favorevole, nei primi dieci minuti del primo tempo del match Vastese - Fano, i biancorossi mettono in difficoltà i granata. Con savoir-faire, i ragazzi del Mister Salvo Fulvio D'Adderio si dimostrano all'altezza del quinto posto in classifica generale. 

La 18a giornata non è da trascurare per la Vastese, la quale deve giocare d'anticipo rispetto alle avversarie - come il Castelnuovo e il Pineto - e cercare ulteriori tre punti aggiuntivi per salire intanto in classifica della serie D, girone F.

Castelnuovo Vomano - Pineto, per la 18a giornata, è stata rinviata per evitare contagi dal Coronavirus: i biancocelesti, negli ultimi controlli, sono risultati positivi.

3'

Gent.Mi spettatori, oggi, presso lo Stadio Comunale "Aragona" di Vasto, si sta svolgendo il match "Vastese Calcio 1902" - "Alma Juventus Fano  1906", domenica, 30 gennaio. Oggi, allo Stadio aragonese, ci sono 13° in una calda giornata di sole invernale. La Vastese è la favorita, ma il Fano si è permessa di fare scelte mirate nel calcio mercato di dicembre 2021 per risollevare le sorti della squadra marchigiana.

Oggi per le due squadre è la prima giornata di ritorno, e/o la 18a giornata di Campionato 21/22, della Serie D, Girone F. 

La partita Vastese - Fano è a porte chiuse.

Grazie di restare con "www.datasport.it",

con l'inviata Katiuscia Lalla.

Buona domenica a tutti!


Tutto pronto per il match valido per la 18° giornata di Serie D Girone F 2021-2022. Non perderti tutte le emozioni del match, i gol, le azioni salienti e i risultati su Datasport.it che seguirà la partita con tutti gli aggiornamenti. Su Datasport.it potrai trovare tutto quello che cerchi, la classifica marcatori, i risultati, la classifica. Tutto aggiornato e a portata di click. Datasport.it ti offre tutto quello che cerchi, dalla Serie A alla Serie D fino alla Primavera e alla Serie A femminile. Seguilo anche su Facebook e Instagram.