Serie D girone F 2021-2022
Serie D girone F 2021-2022
Tempo reale
Tempo reale

Chieti - Porto d'Ascoli: 2 - 1 | Tempo reale, Formazioni

20 - Serie D girone F 2021-2022

Stadio Guido Angelini

13 febbraio 2022 ore 14:30

Arbitro: Domenico Mallardi

Chieti

27° F. Mele (Rig.)
90° +2 R. Puglielli

Logo Chieti
2
-
1

Conclusa

Logo Porto d'Ascoli

Porto d'Ascoli

69° S. Spagna

Chieti

Logo Chieti
2
27° F. Mele (Rig.)
90° +2 R. Puglielli
69° S. Spagna

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

'+8

CHIETI - PORTO D'ASCOLI 2 - 1.

Un'altra manciata  di minuti è il fischio di fine gara viene accompagnato da grida di esultanza sia dagli spalti del Chieti sia dalla curva Volpi.

Lo Stadio Angelini di Chieti trema dalla confusione e grida di gioia delle due curve per una manciata di minuti.

Dal 23 gennaio il Chieti mette nel sacco la quarta vittoria di fila con molta fatica. Il Mister Lucarelli è stata l'ombra dei giovanissimi neroverdi i quali si appresteranno già a prepararsi per il prossimo incontro. La squadra del Chieti si è guadagnata altri tre punti con i quali si va a piazzare meritatamente al nono posto, sfidando le ire della "bestia nera" che sarebbe potuto essere il "Porto D'Ascoli" - dall'inizio di Campionato 21/22 sempre tra i primi quattro posti della classifica generale -. 

In classifica generale, il Fano e il Castelnuovo Vomano hanno però giocato una giornata di meno a causa di alcune positività determinate dal "Covid-19".

Il Porto D'Ascoli di Ciampelli ha dovuto fare a meno di alcune presenze di giocatori come Petricci e Dondoni (quest'ultimo già diffidato prima del precedente incontro contro il Castelfidardo da cui i biancocelesti sono usciti illesi).

Il Mister Ciampelli aveva sottovalutato per i Suoi le potenzialità della compagine abruzzese, ma ai fini della classifica, in data odierna, non dovrebbe essere preoccupato, dopo il lungo trend positivo della propria squadra dall'inizio di Campionato. 

Il Porto D'Ascoli resta con 33 punti al quarto posto della classifica generale. Il Chieti è al nono posto con 30 punti a fine della 20a giornata.

I marchigiani dovranno già pensare al prossimo importante derby contro la Samb per la 21a giornata, perché Mister Ciampelli dovrà fare a meno dei seguenti calciatori di temperamento: Rossi, Napolano, Passalacqua e D'Alessandro.

Il Chieti, invece, affronterà il Fano nella prossima giornata.

Grazie di essere stati con noi e alla prossima puntata.

Grazie dell'attenzione.

Katiuscia Lalla

90'+6

Espulso Rossi Luca del Porto D'Ascoli e ammonito Puglielli Romano del Chieti per proteste.

IL PORTO D'ASCOLI GIOCA IN 9 DURANTE GLI ULTIMI MINUTI DELLA PARTITA.

90'+6

Altri due giri di lancette e il Porto D'Ascoli, decimato durante lo scontro con i padroni di casa - ormai sono in 9 giustamente -, si rivela meno competitivo e si fa notare nuovamente dal direttore di gara per un ulteriore scorrettezza di gioco.

Il giovane giocatore del Porto D'Ascoli Luca Rossi ha inferto una gomitata contro il numero 11 del Chieti, Luca Orlando, atterrandolo. Il direttore di gara Mallardi interviene ancora al 51' con la quarta espulsione di questa infinita partita: Rossi dei biancocelesti è fuori dal campo.


90'+3
Espulsi il Mister del Chieti Lucarelli e Napolano Giordano degli "Oranges". Quest'ultimo giocatore marchigiano ha messo insieme due cartellini gialli.

90'+3

A questo punto si alza dagli spalti, tra alcune file del pubblico, alcune grida di dissenso. Non si capisce bene cosa dicano: il pubblico individua qualcuno dello staff ospite che si sbraccia di fronte Lucarelli. Sembra che contestino il comportamento di Napolano Giordano su un giocatore del Chieti e c'è confusione anche in campo.

Napolano espulso insieme al Mister del Chieti Lucarelli: il direttore di gara Domenico Mallardi di Bari non ha dubbi. Forse l'animosità e la rivalità del momento hanno determinato comportamenti originali e il Mister della compagine teatina, nel riprendere verbalmente l'attaccante suddetto degli "Oranges", ha fatto invasione di campo involontariamente.

Marco Mariani, il numero 8 del Chieti, appena ritornato in panchina, ha difeso verbalmente il proprio Mister da alcune accuse gridate da uno dello staff del Porto D'Ascoli. 

Poi, tutti si rimettono al proprio posto sul campo e in panchina, malgrado la mente bollente.

90'+2
CHIETI - PORTO D'ASCOLI 2 - 1. PUGLIELLI HA FATTO GOAL DI TESTA.

90'+2
Al 2' minuto di recupero, Manfredo Pietrantonio riesce a conquistare la palla sulla fascia più esterna sinistra e passa al compagno Verna. Quest'ultimo riesce a passare la palla a lunga distanza a Puglielli, il quale batte di testa. Il portiere marchigiano Testa viene sorpreso. Il Chieti passa in vantaggio con il secondo gol.

90'

8 minuti di recupero nel secondo tempo. 

CHIETI - PORTO D'ASCOLI 1 - 1.

86'
Sostituzione per il Chieti: esce Marco Mariani ed entra Diomansy Coulibaly.

81'
Ammonito Ventola (Chieti) per azione irregolare su Pietropaolo Vittorio e proteste contro l'arbitro.

80'
Sostituzione del Chieti: Siragusa esce, Puglielli entra.

73'
Contemporaneamente alla sostituzione del Porto D'Ascoli, c'è una sostituzione per i neroverdi: esce Francesco Mele ed entra Cristiano Verna.

73'
Sostituzione necessaria per inferiorità numerica per il Porto D'Ascoli. Gli "Oranges" sono rimasti in dieci: Clerici entra, Spagna fuori.

70'
Ammonito Francesco Mele (Chieti).

70'
Ammonito Mele - il numero 4 del Chieti - per azione irregolare su Spagna (Porto D'Ascoli). Il pubblico contesta la decisione. Spagna attacca la porta neroverde e il portiere Forti Matteo blocca la sfera con le due mani.

69'
CHIETI PORTO D'ASCOLI 1 - 1. SPAGNA HA FATTO GOAL. 

69'

Al 69' la compagine biancoceleste intensifica il ritmo della partita, facendo passare la palla oltre la difesa neroverde. Siragusa non vorrebbe perdere un pallone per giocarlo e passarlo al compagno per andare nella metà campo avversaria. Al 69', il giovane giocatore marchigiano Napolano spizza per il compagno Spagna, il quale colpisce con la testa verso la porta. La sfera rimbalza sulla traversa e il portiere teatino è già lí, in quel punto, per bloccarla con due mani, come pensa di aver fatto.

L'arbitro Mallardi dice no con la testa: il punto è assegnato per il Porto D'Ascoli, la palla ha oltrepassato la linea della porta.

Proteste dalla panchina e boati di disapprovazione dalla curva e dalla tribuna per il gol non riconosciuto dai tifosi neroverdi.

Il Porto D'Ascoli pareggia.

69'
Sostituzione per il Porto D'Ascoli: PETRINI FRANCESCO entra al posto di SABATINI MARCO.

64'
Sostituzione PER I NEROVERDI: esce Luca Fabrizi ed entra Badr El Ouazni.

61'
Rossi Luca del Porto D'Ascoli ammonito per fallo su Ventola, il  numero 10 del Chieti.

60'
Dopo un paio di minuti, anche Marini dei biancocelesti viene sostituito dal Mister Davide Ciampelli con Evangelisti Alessandro con il numero 16.

58'
Dopo il 50' il Porto D'Ascoli si fa più propositivo e attacca più volte sulla fascia destra. Il Chieti dovrebbe ricorrere alla difesa.

58'
Ammonito Passalacqua Marco per gioco scorretto nella zona al limite con l'area di rigore.

58'
Marini del Porto D'Ascoli ammonito per gioco scorretto.

58'
Porto D'Ascoli fa la prima sostituzione della partita: esce Pasqualini, entra Rossi Luca.

57'

Passalacqua Marco del Porto D'Ascoli, al limite dell'area, ha un contatto con il numero 7 del Chieti, Di Mino, il quale cade a terra: l'arbitro fa riprendere il gioco. 

Il Mister Ciampelli del Porto D'Ascoli si appresta a fare la prima sostituzione della partita Chieti - Porto D'Ascoli.

50'
Espulso D'Alessandro Matteo (Porto D'Ascoli; espulsione per fallo e secondo cartellino giallo).

50'

Al 50', il marchigiano D'Alessandro Matteo con il numero 27 tira un calcio sulla gamba del neroverde Siragusa con il piede a martello. L'arbitro Mallardi espelle dal campo l'incredulo numero 27 del Porto D'Ascoli, il quale ritorna in spogliatoio.

IL PORTO D'ASCOLI E' RIMASTO IN DIECI GIOCATORI.

49'
Nei primi minuti del secondo tempo, il Porto D'Ascoli si conquista la prima rimessa in gioco e Pasqualini rimette la palla con le mani.

47'
Al 47' i marchigiani si fanno pericolosi con questo primo tiro sopra la traversa del numero 7 Verdesi Davide.

45'+1
1 minuto di recupero alla fine del primo tempo.

40'
Al 40' il numero 3 dei neroverdi Siragusa segue il Mister con gli occhi e non vuole perdere nemmeno un pallone sulla linea: recupera un pallone e lo passa al centro della zona rigore, Ventola e Orlando vengono ostacolati dalla difesa marchigiana.

29'

Dopo la prima mezz'ora di gioco, le due compagini dei giovani calciatori, in Serie D, Girone F, si sfidano con ritmi ad alta intensità. Il marchigiano Sabatini subisce un fallo e i compagni chiedono il calcio di punizione a proprio favore; ma i biancocelesti non sanno approfittare di quest'occasione per creare un'azione pericolosa.

Il Chieti sembra aver ipnotizzato il Porto D'Ascoli, come nel match di ANDATA terminato 2-1 per i teatini DURANTE QUESTO CAMPIONATO.

27'
CHIETI - PORTO D'ASCOLI 1 - 0. MELE FRANCESCO E' L'AUTORE DEL RIGORE A FAVORE DEL CHIETI CALCIO.

27'
Mele Francesco del Chieti viene scelto dal Mister Lucarelli per battere il rigore; il giovane calciatore neroverde tira in porta, spiazzando il portiere, il quale si butta verso la direzione opposta del pallone. La sfera va in fondo alla rete. IL CHIETI PASSA IN VANTAGGIO.

24'
Ammonito Napolano Giordano (Porto D'Ascoli).

24'

Il Chieti, un minuto dopo, passa al contrattacco e porta la sfera in zona rossa: Napolano Giordano (Porto D'Ascoli) spinge con tutto il corpo Di Mino (Chieti) IN AREA DI RIGORE.

L'ARBITRO MALLARDI DICE SI AL RIGORE PER IL CHIETI.

23'
Ammonito D'Alessandro (Porto D'Ascoli). Primo ammonito della partita tra le file della compagine marchigiana.

23'
Durante il 23' del primo tempo, D'Alessandro fa una marcatura troppo stretta e travolge un neroverde Mele. L'arbitro Domenico Mallardi ammonisce D'Alessandro del Porto D'Ascoli. Il calcio di punizione a favore del Chieti viene ribattuto dal combattivo Sabatini del Porto D'Ascoli il quale spazza la palla fuori dalla zona rossa.

22'

La compagine del Chieti sembra più unita, sin dai primi minuti della partita in corso Chieti - Porto D'Ascoli.

I marchigiani sembrano affannarsi nel recuperare qualche pallone nei duelli. In tale momento opportuno, AL 20' del primo tempo, il giovanissimo attaccante , classe 1998, Luca Fabrizi incalza con un destro dalle lunghe distanze, aumentando i giri della partita. La palla finisce sopra la traversa.

La curva "Volpi" approva. 

7'

Al 7' del primo tempo, Orlando con il numero 11 del Chieti prova a fare un tiro improbabile verso la porta avversaria con Testa, il portiere degli "Oranges" che dice no. 

Curiosità sul Porto D'Ascoli -

Andrea Testa è il portiere del Porto D'Ascoli anche nella scorsa stagione. Il logo della squadra del Porto D'Ascoli riportano i colori storici della squadra biancocelesti, ma, in occasione della "new entry" in Serie D - DAL 20 GIUGNO 2021 - la squadra aveva rinnovato il colore delle proprie maglie: il Presidente Vittorio Massi e i dirigenti che collaborano con lui hanno voluto festeggiare l'entrata nell'albo d'oro "Eccellenza Marche" del Porto D'Ascoli nella scorsa stagione 20/21 e il subentro nella nuova categoria in Serie D (Girone F) con le maglie - che i ragazzi stanno indossando adesso in campo all'Angelini - soprannominate dai mass media "Oranges".

Il 20 giugno 2021, i biancocelesti vinsero i play-off la Forsempronese nel Girone B, battendoLa per 1 a 0 per il Porto D'Ascoli.

4'

Il Chieti calcio incontra presso lo Stadio Comunale "Guido Angelini", da poco ristrutturato dall'amministrazione del Comune di Chieti scorsa e quella odierna, il Porto D'Ascoli. Gli ospiti esibiscono in campo maglie color arancione fluorescente; i neroverdi indossano maglie su cui portano i simboli del "Chieti calcio 1922" su sfondo bianco.

Colpo di scena per il Chieti, curiosità: il giovanissimo neo-acquisto dei neroverdi e giovane emergente Gai Federico parte in questa partita dalla panchina, per scelta del Mister Lucarelli. Federico Gai, difensore del 2003, è piemontese e viene dalla Primavera 2 della Reggiana. Tutte le informazioni si trovano sul sito istituzionali del "Chieti calcio 1922" riguardo la prima squadra.

Grazie dell'attenzione.

Katiuscia Lalla

3'

Benvenuti e bentrovati, il Chieti calcio oggi, 13 febbraio 2022, in collaborazione con il Comitato per il Centenario della suddetta squadra, ha consegnato quattro targhe come riconoscimento delle carriere sportive a quattro storici calciatori neroverdi: Vittorio Di Luzio, - capitano del Chieti nel '63-'64 -; Giancarlo Bianchini, centrocampista del Chieti del '68-'69; Stefano Anelli, centrocampista del Chieti in cinque campionati dal '72-'73 al '76-'77; Fabio Fiaschi, centrocampista dal '84-'85 al '88-'89. 

Il Chieti si festeggia in occasione del Centenario della squadra. La premiazione è stata fortemente voluta e svolta oggi, 13 febbraio c.a., dal Presidente Stefano Marchionno e gli altri membri del Comitato per il Centenario del Chieti.

Buona domenica a tutti!

Inviata: Katiuscia Lalla

Tutto pronto per il match valido per la XX giornata della Serie D Girone F 2021-2022. Non perderti tutte le emozioni del match, i gol, le azioni salienti e i risultati su Datasport.it che seguirà la partita con tutti gli aggiornamenti. Su Datasport.it potrai trovare tutto quello che cerchi, la classifica marcatori, i risultati, la classifica. Tutto aggiornato e a portata di click. Datasport.it ti offre tutto quello che cerchi, dalla Serie A alla Serie D fino alla Primavera e alla Serie A femminile. Seguilo anche su Facebook e Instagram.