Serie D girone F 2021-2022
Serie D girone F 2021-2022
Tempo reale
Tempo reale

Porto d'Ascoli - San Nicolò Notaresco: 1 - 1 | Tempo reale, Formazioni

5 - Serie D girone F 2021-2022

Stadio Riviera delle Palme

17 ottobre 2021 ore 15:00

Arbitro: Gerardo Garofalo

Porto d'Ascoli

88° G. Napolano (Rig.)

Logo Porto d'Ascoli
1
-
1

Conclusa

Logo San Nicolò Notaresco

San Nicolò Notaresco

76° F. Maio
88° G. Napolano (Rig.)
76° F. Maio

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Alessandro Larovere
Mostra dettagli:

FINE DELLA PARTITA. Finisce uno a uno al Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto l'incontro al vertice tra Porto d'Ascoli e San Nicolò Notaresco. Dopo un equilibrato primo tempo le reti arrivano nella ripresa ed entrambe da calci piazzati. Alla mezz'ora del secondo tempo un'imparabile parabola del bomber Maio sorprende Testa e porta in vantaggio gli ospiti, mentre la rete biancoceleste arriva quasi allo scadere dai piedi del suo capitano Napolano che trasforma un calcio di rigore. Un punto a testa, un pareggio tutto sommato giusto che consente ad entrambe le compagini di posizionarsi in classifica a quota dieci punti.

90'+1
Tre minuti di recupero.

89'
Sostituzione Porto d'Ascoli: esce Nazareno Battista ed entra Nicolò Clerici.

88'

GOL PORTO D'ASCOLI: nasce tutto da un calcio d'angolo per i padroni di casa, dalla bandierina di destra batte Giordano Napolano, Passalacqua viene atterrato in area e il direttore di gara non può che assegnare il calcio di rigore per il Porto d'Ascoli. Sul dischetto va il Capitano biancoceleste Napolano che di destro realizza trovando il pari per i suoi.

84'
Sostituzione notaresco: esce Nicolas Pesce ed entra Domenico Massarotti.

82'
Sostituzione Porto d'Ascoli: esce Davide Verdesi ed entra Paride Nociaro.

79'
Ammonito Francesco Maio per fallo in attacco.

76'
Sostituzione Porto d'Ascoli: esce Nicola Petricci ed entra Tommaso Battisti.

76'
GOL NOTARESCO: Nasce tutto da un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore. Luca Rossi atterra nicolò Valenti e rimedia un cartellino giallo, sulla battuta va Maio che può provare di sinistro. Ed è proprio lui a portare in vantaggio gli ospiti, la sua parabola infatti supera la barriera e termina nella rete di un incolpevole Testa.

73'
Calcio d'angolo per gli ospiti, dalla bandierina di sinistra scodella in mezzo Niccolò Valenti, la palla arriva a Ivan Speranza che di testa colpisce ma Andrea Testa è ben posizionato e para senza problemi.

70'
Calcio d'angolo per i rivieraschi, dalla bandierina di destra batte Giordano Napolano ma la retroguardia teramana spazza subito via.

66'
Calcio d'angolo per gli ospiti, dalla bandierina di sinistra scodella in mezzo Niccolò Valenti ma Aliffi anticipa tutti e di testa allontana.

62'
Tiro impreciso di Giordano Napolano che dalla trequarti ci prova di destro senza troppa convinzione.

60'
Sostituzione Notaresco: esce Lorenzo Marchionni ed entra Mattia Pampano.

58'
Calcio d'angolo per i padroni di casa, dalla bandierina di destra batte Giordano Napolano, ma la traiettoria è troppo centrale e Shiba la fa sua.

57'
Tiro impreciso di Francesco Maio che a due passi da Testa spreca malamente.

52'
Tiro impreciso di Niccolò Valenti che dopo aver saltato in dribbling due giocatori non ha le forze necessarie per concludere a rete e spreca alto sopra la traversa.

51'
Calcio d'angolo per i rivieraschi, dalla bandierina di destra batte Giordano Napolano, palla ribattuta cge arriva a Davide Verdesi che ci porva di destro dal limite dell'area ma Klejvis Shiba si fa trovare pronto e la fa sua.

46'
INIZIO SECONDO TEMPO.

FINE PRIMO TEMPO: poche emozioni nei primi 45 minuti, le poche occasioni nascono quasi tutte dai calci piazzati. Ancora zero a zero tra Porto d'Ascoli e San Nicolò Notaresco.

45'
Calcio d'angolo per i rivieraschi, dalla bandierina di sinistra scodella in mezzo Giordano Napolano, la palla arriva ad Alessandro Evangelisti che di destro e da fuori area spara alle stelle.

43'
Calcio d'angolo per gli ospiti, dalla bandierina di destra batte Niccolò Valenti ma Testa è attento e con i pugni allontana senza problemi.

41'
Niccolò Valenti da fuori area ci prova di destro ma il tiro è impreciso e termina ampiamente fuori.

40'
Fallo in ritardo di Nicolas Pesce ai danni di Giordano Napolano all'altezza dei trentacinque metri e cartellino giallo per lui, Pesce primo ammonito del match. Sulla battuta va lo stesso Napolano ma la traiettoria è imprecisa e termina fuori.

37'
Calcio d'angolo per gli ospiti, dalla bandierina di destra scodella in mezzo Niccolò Valenti, la palla arriva a Francesco Marcattili che di testa la piazza alta sopra la traversa.

35'
Nuovo affondo degli ospiti sulla destra, Sorrini arriva al cross ma Aliffi salta più in alto di tutti e di testa allontana.

34'
Ancora zero a zero tra Porto d'Ascoli e San Nicolò Notaresco.

31'
Calcio d'angolo per i padroni di casa, dalla bandierina di sinistra batte Giordano Napolano ma la traiettoria è troppo lunga e nessuno riesce ad arrivare sulla sfera.

28'
Calano un po' i ritmi di gioco. Entrambe le compagini non riescono a trovare occasioni per una conclusione vincente.

23'
Calcio di punizione centrale di Napolano dai trentacinque metri, ma il tiro è troppo impreciso e termina ampiamente a lato della porta di Shiba.

21'
Ancora Testa protagonista di un'uscita in volo, e anche questa volta respinge con i guantoni senza problemi.

20'
Fallo sul lungolinea destro di Alessandro Evangelisti ai danni di  Nicolas Pesce, batte Valenti ma Testa è abile nell'uscita alta e di pugni respinge.

18'
Tiro in porta di Niccolò Valenti che dai trenta metri prova a pungere, invano, Andrea Testa.

17'
Calcio d'angolo per gli ospiti, dalla bandierina di destra scodella in mezzo Niccolò Valenti ma Rossi anticipa tutti e di testa allontana.

15'
Battista si guadagna un buon calcio punizione sulla trequarti sinistra, in battuta sale Napolano che la mette in mezzo dove arriva Rossi che riesce a spizzicare di testa senza trovare però la deviazione vincente.

11'
La risposta del Porto d'Ascoli arriva con Pasqualini che si sovrappone sulla sinistra a Battista ma la difesa teramana respinge bene l'assalto rivierasco.

8'
Il primo affondo è degli ospiti che con Marchionni che prova a sfondare sulla sua fascia ma Petrini non si lascia superare.

1'

INIZIA LA PARTITA: calcio d'inizio battuto dagli ospiti, in completo rossoblù, tenuta arancione per i padroni di casa.

Tutto pronto allo Stadio "Riviera delle Palme" di San Benedetto del Tronto per il match tra Porto d'Ascoli e San Nicolò Notaresco, incontro valido per la quinta giornata di Serie D Girone F 2021-2022.

Entrambe le formazioni sono in testa alla classifica a nove punti in classifica e scenderanno in campo con lo stesso modulo, 4-3-3: i padroni di casa, allenati da mister Ciampelli, schierano in attacco il classico tridente con Napolano supportato da Battista e Verdesi. Il tridente ospite, invece, vede Valenti e Marchionni a sostegno del centravanti Maio. Uno scontro al vertice, tre punti e posizione da capolista in premio per questa gara, tutta da vivere in diretta.

Non perderti tutte le emozioni del match, i gol, le azioni salienti e i risultati su Datasport.it che seguirà la partita con tutti gli aggiornamenti. Su Datasport.it potrai trovare tutto quello che cerchi, la classifica marcatori, i risultati, la classifica. Tutto aggiornato e a portata di click. Datasport.it ti offre tutto quello che cerchi, dalla Serie A alla Serie D fino alla Primavera e alla Serie A femminile. Seguilo anche su Facebook e Instagram.