Serie D girone F 2021-2022
Serie D girone F 2021-2022
Tempo reale
Tempo reale

Vastese - Chieti: 0 - 0 | Tempo reale, Formazioni

7 - Serie D girone F 2021-2022

Stadio Comunale Aragona

31 ottobre 2021 ore 14:30

Logo Vastese
0
-
0

Conclusa

Logo Chieti

Chieti

Logo Chieti
0

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

Il Chieti non si è presentato per nulla impreparato sia ad attaccare che a difendere. 

La Vastese avrebbe voluto portare un bis dopo la vittoria contro il Notaresco della settimana scorsa.

La settima giornata, presso l'Aragona di Vasto (Chieti), si è conclusa con un pareggio del derby più atteso del Girone F - per alcuni addetti ai lavori, "il più importante" - Vastese - Chieti, ovvero finito a reti inviolate.

Le forze dell'ordine hanno coordinato la sorveglianza del suddetto evento sportivo e non si sono verificati disordini e/o tafferugli tra tifosi biancorossi. Per la Questura sono state circa 520 presenze.

Vastese - Chieti è terminata 0 a 0. 

Grazie di averci seguito,

con "Datasport.it"

e la telecronaca di Katiuscia Lalla.

Buon weekend e buone feste.

90'+1

Quarta sostituzione del "Chieti FC 1922": esce Romano Puglielli ed entra Fabio Sapone.

La partita sta per volgersi al termine.

VASTESE - CHIETI 0 - 0. ANCORA DUE MINUTI DI RECUPERO.

90'+1
Sostituzione del Chieti: Ventola entra al posto di Verna.

90'
3 minuti di recupero.

89'
Chieti: Pietrantonio Manfredo viene sostituito da Siragusa Francesco.

88'
Sostituzione della Vastese: Panaioli dentro, De Angelis dentro.

85'
L'arbitra ammonisce De Angelis, che è appena entrato, per azione irregolare sul neroverde Ventola.

80'
Alessandro della Vastese ammonito per fallo tattico dopo il pressing neroverde.

79'

Al 79' il Chieti ha provato ad attaccare senza successo: Di Rienzo - portiere della Vastese - ha parato con i palmi delle mani un destro deciso di Mariani; Akammadu riattacca e Di Filippo difende nuovamente la porta biancorossa.

Tra gli avversari, ci ha provato Alonzi della Vastese a segnare di testa negli ultimi minuti di gioco (86' st) per conquistare gli agognati 3 punti in classifica generale, a favore della squadra.

VASTESE - CHIETI 0 - 0.

77'
L'azione più pericolosa della Vastese viene snocciolata da Alessandro Jonatan Alberto che ha provato ad attaccare dalla fascia destra della porta neroverde, con un calcio a parabola, su servizio di Di Filippo. Il calcio non va in rete nemmeno al 76' con l'attaccante biancorosso smarcato.

64'
Sostituzione della Vastese: Attili fuori, Lenoci entra in campo.

63'

Ceccacci (Vastese), in questa partita, è degno di nota per le Sue prove nell'attaccare il Chieti e guadagnare i tre punti per la propria squadra affinché salga in classifica, ma fallirà nell'impresa. Nemmeno Ceccacci è riuscito a sorprendere la difesa neroverde.

Al 5' Ceccacci prova a segnare con un gol verso l'alto dagli undici metri, approfittando di un errore della difesa; poi, lo stesso Ceccacci approfitta al 62' di un corner, lanciato dal compagno Di Filippo per metterla oltre la traversa, come la prima volta.

VASTESE - CHIETI 0 - 0.

61'
Il ritmo del derby Vastese - Chieti è progressivamente più alto di minuto in minuto. La Vastese cerca di fare dei buoni passaggi per piazzare la palla in zona rossa e zone limitrofe a quest'ultima. Sansone al 60' regala ai tifosi biancorossi un attimo di speranza per segnare finalmente con un destro dagli 11 metri, approfittando di un errore degli avversari. Fusco, il portiere del Chieti, blocca la palla con tutte e due le braccia e con "savoir faire".

59'
Sostituzione del "Chieti calcio": esce Andrea Del Greco ed entra Mattia Di Mino.

49'
Dopo un primo tempo in cui le due compagini abruzzesi si studiano, la Vastese crea un'azione che sarebbe potuta concludersi in gol con Altobelli (Vastese) in contropiede. Capitan Aquilanti del Chieti calcia via la palla con una rovesciata spettacolare, quasi da professionista: non è stato gol per la Vastese. Il suddetto biancorosso ha sorpreso il portiere Fusco, ma il neroverde Aquilanti ha fatto un intervento "in extremis" per evitare di incassare.

47'
Mele (neroverde) ammonito per fallo su Alessandro Jonatan Alberto (biancorosso): il primo è stato troppo determinato nel crossare al compagno affinché tirasse verso la porta, spingendo il secondo suddetto, ovvero l'avversario. Il neroverde ha rischiato molto perché si trovava al limite dell'area.

46'
VASTESE - CHIETI 0 - 0. Secondo tempo iniziato.

45'+1

Durante il minuto di recupero, la Vastese non si dà pace se non fa azioni di attacco. Di Filippo tenta di raggiungere il proprio compagno Alonzi con un passaggio verso la fascia destra; quest'ultimo tenta di "metterla all'angolino", ma la palla non vuole andare proprio in fondo al sacco.

L'arbitra Silvia Gasperotti da Rovereto manda entrambe le compagini di questo derby negli spogliatoi per il fine primo tempo.

45'+1
1 minuto di recupero per il primo tempo.

43'
Gioco fermo per fallo su Alonzi (Vastese); ma si rialza dopo alcuni minuti. L'arbitra Silvia Gasperotti di Rovereto fa continuare a giocare.

31'

I neroverdi rispondono attaccando: Mariani crossa per il compagno Akammadu Franklyn, ma i due biancorossi De Angelis-Marianelli riescono a marcare quest'ultimo, il 23enne nigeriano, di circa un metro e ottanta.

Sventato il destro micidiale di Akammadu (Chieti), la Vastese è pronta per partire al contrattacco, dopo la prima mezz'ora di gioco.

25'
Ammonito Di Filippo Nicolas (Capitano della Vastese) per fallo tattico su Akammadu Franklyn (Chieti) a centrocampo.

20'
Al 20' minuto c'è stata un'occasione gol per la Vastese creata dalla punta sinistra Alessandro; il portiere neroverde, Fusco Lorenzo, preso di sorpresa e avendo lasciato la porta senza difesa, è stato aiutato dal difensore, nonché capitano del Chieti, Aquilanti, mettendoci "una pezza": la palla verso la rete del vantaggio biancorosso viene mandata fuori dal campo, perché quest'ultimo diventa barriera con tutto il corpo.

16'
Mariani (Chieti) ha fatto fallo tattico su Sansone (Vastese). L'arbitra ammonisce Mariani (Chieti).

3'

Il Chieti calcio compie cento anni dall'anno di fondazione, 1922: il comitato, con il  Presidente Stefano Marchionno, ha presentato, presso il Teatro Marruccino, le iniziative in programma per festeggiarlo dal 26 ottobre c.a. Il Chieti, quest'anno, viene dalla vittoria assoluta tra le Eccellenze, riscattandosi dalla Stagione precedente 2019/2020, in cui aveva subìto una dolorosa retrocessione - dal punto di vista dei tifosi neroverdi e dei teatini -. 

La Vastese, oggi, in casa, cercherà la vittoria per confermare il valore della squadra formata quest'anno.

L'arbitra è Silvia Gasperotti di Rovereto con gli assistenti Pietro Ambrosino di Torre Del Greco e Simone Conte di Napoli.

Buon lavoro a tutte e due le squadre!


1'

Buon pomeriggio a tutti! "Datasport.it" decide di seguire le partite del Chieti e della Vastese negli ultimi anni. Oggi, 31 ottobre c.a., presso lo Stadio comunale Aragona di Vasto, in provincia di Chieti, si sta per svolgere uno dei più accesi derby dell'Abruzzo Vastese - Chieti.

La presenza della curva neroverde, ovvero dei tifosi ospiti, è stata interdetta dalla Prefettura di Chieti. A causa di alcuni episodi precedenti, la sfida, che si svolgerà tra pochi istanti, è considerata a rischio dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive - a composizione interforze - preventivamente, per ordinaria amministrazione nell'ambito del Dipartimento della pubblica sicurezza -.

Inviata: Katiuscia Lalla

Tutto pronto per il match valido per la settima giornata di Serie D Girone F 2021-2022. Non perderti tutte le emozioni del match, i gol, le azioni salienti e i risultati su Datasport.it che seguirà la partita con tutti gli aggiornamenti. Su Datasport.it potrai trovare tutto quello che cerchi, la classifica marcatori, i risultati, la classifica. Tutto aggiornato e a portata di click. Datasport.it ti offre tutto quello che cerchi, dalla Serie A alla Serie D fino alla Primavera e alla Serie A femminile. Seguilo anche su Facebook e Instagram.