Serie D Girone F 2022-2023
Serie D Girone F 2022-2023
Tempo reale
Tempo reale

Chieti - Termoli: 3 - 1 | Tempo reale, Formazioni

32 - Serie D Girone F 2022-2023

Stadio Guido Angelini

23 aprile 2023 ore 15:00

Arbitro:
Logo Chieti
3
-
1

Conclusa

Logo Termoli

Chieti

Logo Chieti
3

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

Il Chieti festeggia la salvezza con due giornate d'anticipo. 

Allo Stadio "Angelini" è festa per il "Chieti FC".

Inviata: Katiuscia Lalla

Redazione di "Datasport.it"

Grazie della Vostra attenzione e del Vostro seguito.

Katiuscia Lalla

CHIETI - TERMOLI 

3 - 1

Il Chieti non si è fatta intimorire dall'audacia del Termoli, malgrado Quest'ultima squadra aveva bisogno di fare punti ai fini della salvezza in extremis.

La classifica generale diventa, così, impervia e sempre più incerta per il "Termoli calcio".

La Curva Volpi sembra essere soddisfatta dei traguardi raggiunti, seppur il Chieti non rientrerà nei play-off, ma manca ancora una partita alla fine del Campionato.

Gli ammoniti della partita Chieti - Termoli, terminata 3 a 1, sono i seguenti: Marino Tommaso (Chieti), Liepa Kristaps (Chieti), Masawoud Moro (Chieti), Carnevale Antonio (Termoli), Basrak Milan (Termoli).

90'+1
Fallo di Da Silva e Costa Wadir J. (Termoli) su Riosa Michele (Chieti). Barbetta Loris fa le rimostranze della squadra al direttore di gara Recupero di Lecce: calcio di punizione a favore del Chieti. Batte Barbetta Loris, ma Vaccaro, con Mancini e gli altri neroverdi non riescono a fare anche il quarto gol.

90'

CHIETI - TERMOLI

3 - 1.

4 MINUTI DI RECUPERO NEL SECONDO TEMPO.

89'

Smajlaj Nikolas urta Riosa Michele. 

Proteste dagli spalti neroverdi. L'arbitro Recupero fa riprendere la partita, facendo finta di nulla.

Il Chieti riprova ad attaccare anche con Paglia Davide dalle lunghe distanze. Caiazza Aldo (il vicecapitano del Termoli) para con la pancia e la palla va sopra la traversa.

88'

Il duetto molisano Maiorino Giovanni - Carnevale Antonio sembra funzionare, ma D'Innocenzo Francesco (Chieti) sembra intercettare le intenzioni dei molisani.

I ragazzi del Mister Esposito sembrano aver perso fiducia di recuperare.

82'

CHIETI - TERMOLI

3 - 1.

MAIORINO GIOVANNI HA FATTO UN BEL GOL PER IL TERMOLI.

82'

Il capitano del Termoli, Sicignano Pietro ha fatto un cross verso l'area rossa per il compagno Maiorino Giovanni. Bel contropiede di Maiorino Giovanni (Termoli) che ha sorpreso Di Renzo Giovanni Paolo e Salto Lomba Damian, perché avevano intuito che il direttore di gara Recupero stoppasse l'azione per fuorigioco. Il giallorosso Maiorino ha alzato la palla sul corpo del portiere del Chieti e la palla si è infilata in fondo alla porta, di fronte i neroverdi increduli.

Il Termoli segna un bel gol, di fronte le braccia aperte del portiere del Chieti, Serra Francesco, il quale nulla può fare.

Gol per la bandiera a favore del Termoli di Maiorino Giovanni.

76'

CHIETI - TERMOLI 

3 - 0.

BELLISSIMO GOL DI SIMONE MANCINI. Il Termoli deve riprendere fiducia in se stesso.

76'

Simone Mancini (Chieti) ha trovato un corridoio lunghissimo da centroarea fino a 5 metri dalla porta neroverde: un compagno neroverde ha fatto un passaggio in aria lungo una ventina di metri da centrocampo. Inaspettataemnte, Mancini ha fatto gol, buttando la palla dal basso verso l'alto, ed è andato a festeggiare sotto la Curva Volpi, con le braccia aperte.

E' il terzo gol per il Chieti sul Termoli.

71'
Sostituzione del Chieti: Marino Tommaso sembra aver esaurito le proprie forze, e viene rimpiazzato da Vaccaro Francesco al 71°.

69'
Altra sostituzione del Termoli: Maiorino Giovanni sostituisce Bamba Yacouba Oumar.

69'

Sostituzione del Termoli: Da Silva e Costa Wadir J. sostituisce Corcione Mario.

Da Quest'ultimo, Mister Esposito si sarebbe aspettato qualcosa di più e lo sostituisce con un giocatore altrettanto bravo, ma già ricco di forze da spendere in campo, affinché recuperi lo svantaggio.

68'

CHIETI - TERMOLI

2 - 0. 

GOL DI DI RENZO GIOVANNI PAOLO.

68'

Al 68°, Barbetta e compagni (Chieti) conquistano possesso palla. Salto Lomba Damian fa un passaggio lungo dalla fascia sinistra a quella opposta. Il vicecapitano del Chieti, in gran forma in questa partita, Di Prisco Michele, raccoglie questa prodezza e rimette la palla al centro della zona rossa, come meglio ha potuto fare.

Di Renzo Giovanni Paolo è al momento giusto e al posto giusto: un calcio raso terra del neroverde sfonda la porta con determinazione e la Curva Volpi, insieme ai tifosi sugli spalti, esultano per il 2 a 0.

67'

Attacco a sorpresa del Termoli

Un minuto dopo, Lorusso Fabio del Termoli esegue la stessa azione fatta al 49° (di codesta partita) da Mercuri, ma ai danni dei padroni di casa. 

Traversone di Lorusso Fabio (Termoli), dopo un calcio da lunghe distanze; il Termoli ha perso l'opportunità di pareggiare, ma non deve perdere di fiducia in se stesso.

Il Chieti si muove all'unisono con tutti i giocatori e i relativi ruoli ricoperti da ciascun neroverde contro il Termoli, e sembra che, fino ad adesso, non perda il ritmo veloce con cui ha iniziato la partita della 32a giornata.

66'
Al 67°, il Termoli sembra essere ben organizzato per imbastire un attacco più consistente sempre con Carnevale Antonio, il quale colpisce di testa. Il pallone rimbalza a terra e Serra Francesco ha fatto un fortunoso recupero della palla, bloccandola con tutte e due le braccia.

64'
Ammoniti per i falli suddetti e/o proteste contro l'arbitro Andrea Recupero di Lecce i seguenti giocatori: Marino Tommaso (Chieti) e Basrak Milan (Termoli).

64'
Batte Dragutinovic, dopo un calcio di punizione assegnato al Termoli. Rocamboleschi contatti tra vari giocatori di entrambe le squadre.

58'
Sostituzione del Termoli: Samjlaj Nikolas entra al posto di Diop Khadim, perché Quest'ultimo talento non sembra aver reso al 100%.

58'
Sostituzioni del Chieti: Masawoud esce e entra Barbetta Loris; Mercuri Luca viene sostituito da Mancini Simone.

57'
Carnevale Antonio fa contropiede, superando tutti, su cross di Corcione Mario. Il giovane calciatore calcia male, la palla va fuori di molto dopo il primo palo.

56'

Di Renzo Giovanni Paolo viene spinto fuori dalla linea del campo, a centroarea, da Scoppa Federico Matias.

Proteste del Chieti dalle panchine e dagli spalti.

50'
Clamore generale tra i tifosi del Termoli quando Lorusso Fabio sbaglia un calcio a un metro dal secondo palo su cross di Carnevale Antonio - quest'ultimo ha crossato da centrocampo, dando "una buona palla" - ; Serra ribatte con le mani, Bamba Yacouba Oumar ricalcia il pallone a porta vuota, ma manda il pallone sopra la traversa e nessuno dei teatini deve far nulla per sventare il pericolo del pareggio.

49'
Calcio di punizione a favore del Chieti, ma il Termoli sembra essersi organizzato dopo la pausa, e aver ascoltato le parole del loro Mister Esposito Raffaele. La palla batte sulla traversa con un calcio a parabola di Mercuri Luca.

46'
Seconda sostituzione del Chieti sempre al 46': entra Paglia Davide al posto di Liepa Kristaps, perché Quest'ultimo giovane talento non sembra in gran forma oggi.

46'
Sostituzione del Termoli: Lorusso Fabio sostituisce Dragutinovic Nemanja.

46'
Sostituzione del Chieti: entra Riosa Michele al posto di Anticoli Marco Gabriel.

CHIETI - TERMOLI

1 - 0. 

( 11° PT) GOL DI DI PRISCO MICHELE, VICECAPITANO DEL CHIETI.

NON CI SONO STATI MINUTI DI RECUPERO NEL PRIMO TEMPO.

45'

Il giovane giallorosso Scoppa rincalza con un tiro dalle lunghe distanze, ma Serra (il portiere del Chieti) para con tutte e due le braccia.

SIAMO GIA' AL 45' DEL PRIMO TEMPO, E NON CI SONO MINUTI DI RECUPERO.

41'

Approfittando di un errore di Masawoud (Chieti), in area rossa, Diop Khadim (Termoli) fa pallonetto in direzione del primo palo.

La palla s'infila tra le gambe del portiere teatino, Serra Francesco, e para comunque, sedendosi sul pallone.

Serra Francesco, così, salva il Chieti dal pareggio.

37'
Ammonito Carnevale Antonio (Termoli).

37'

Due minuti dopo, cartellino giallo "senza se e senza ma" per il giovane termolese con il numero 11, Carnevale Antonio. in zona centrocampo.

Masawoud Moro (Chieti) riprova a ripartire dalla metà campo della propria squadra e Carnevale (Termoli) fa un bel pestone sul povero Masawoud.

Il Termoli non batte ciglio e incassa l'ammonizione.

35'
Al 35°, Di Prisco Michele, il vicecapitano del Chieti, prova a centrare la porta.

32'
Al 32°, Scoppa Federico Matias attacca dalla fascia destra, in direzione del secondo palo, ma Serra Francesco, il portiere del Chieti, dice no.

28'
Masawoud Moro (Chieti) ammonito.

28'

Al 23° del primo tempo, contatto tra Diop Khadim (Termoli) e Salto Lomba Damian (Chieti) ; poi, al 28°,  Masawoud Moro (Chieti) ha fatto fallo su Bamba Yacouba Oumar (Termoli).

Rimessa con le mani a favore del Termoli.

23'

Al 22° del primo tempo, c'è un contatto tra Di Prisco Michele (Chieti) e Dragutinovic Nemanja (Termoli). 

L'allenatore Chianese ammonisce i propri ragazzi alla calma.

Rimessa in gioco a favore del Termoli. L'arbitro Recupero di Lecce osserva attentamente ciò che succede. Ciofi Jacopo, al 23° minuto del primo tempo, prova un intervento con poca convinzione, con un'andatura incerta, cercando con gli occhi i propri compagni di squadra. Poi, sempre Ciofi decide di fare un tiro a giro da più di venti metri verso la porta dei padroni di casa; Serra Francesco, il portiere del Chieti, para con "savoir faire".

Serra Francesco, il portiere del Chieti, ha migliorato la propria prestazione in campo, nel ruolo di portiere del Chieti, rispetto all'inizio di Campionato 22/23.

17'
Calcio di punizione per il Chieti. Batte Mercuri Luca (Chieti). La linea difensiva del Termoli regge. 

14'
Il Chieti attacca immediatamente e sembra più pronto nel primo quarto d'ora nelle ripartenze.

13'
Ammonito Liepa Kristaps (Chieti).

13'

Fallo di Liepa Kristaps (Chieti) su Bamba Yacouba Oumar.

Ammonito Liepa e calcio di punizione a favore del Termoli.

11'

CHIETI - TERMOLI

1 - 0. 

Di Prisco Michele ha fatto un bel gol.

11'

Il Chieti prova ad attaccare sulla fascia destra e Marino viene ostacolato da Caiazza (Termoli), ma quest'ultimo scivola a centrocampo. Marino cade, nell'istante successivo, su tutto il corpo del molisano, ma l'azione continua e l'arbitro, il sig. Andrea Recupero, non interviene. Mercuri Luca (Chieti) crossa sempre per Marino Tommaso (Chieti), il quale, in un istante, si era già rialzato come meglio ha potuto e è volato in area rossa.

Due rimpalli di alcuni difensori molisani (tra cui Dragutinovic Nemanja - difensore del Termoli - ), e durante il terzo attacco, la palla viene crossata tra Di Renzo Giovanni Paolo e Salto Lomba Damian, poi, in un istante, si ritrova in mezzo ai piedi di Di Prisco Michele, il vicecapitano del Chieti, in posizione di retroguardia ai due compagni neroverdi suddetti. Sempre Di Prisco, a questo punto, trova di fronte a sé un largo spazio tra il portiere e il primo palo, e, l'occasione del gol è stata colta al volo proprio da lui, con un calcio dagli undici metri dalla porta. 

La palla è entrata quasi fosse una palla da biliardo.

Il Chieti è passato in vantaggio dopo dieci minuti di partita.

Tra gli spalti, i tifosi neroverdi esultano. La Curva Volpi non si trattiene e inizia i cori per incoraggiare i neroverdi.

6'
Dopo 6' minuti di gioco, il numero 3 del Chieti, Marino Tommaso calcia male la palla, e, sfuma la prima occasione di goal, di fronte Lombardo Raoul, il portiere del Termoli, il quale, per adesso, non deve far nulla che guardare la palla che esce fuori di molto dal primo palo.

1'

Allenatore del Termoli Raffaele Esposito

FORMAZIONE DEL TERMOLI

Lombardo Raoul, Hutsol Maryan, Sicignano Pietro (Capitano del Termoli), Bamba Yacouba Oumar, Carnevale Antonio, Scoppa Federico Matias, Diop Khadim, Corcione Mario, Caiazza Aldo (Vicecapitano del Termoli), Ciofi Jacopo, Dragutinovic Nemanja.

In panchina

Recchia Paolo Pio, Basrak Milan, Da Silva e Costa Wadir J., Pipino Francesco, Maiorino Giovanni, Di Nisio Filippo, Balde Eduardo Bubacar, Lorusso Fabio, Smajlaj Nikolas.

1'

Allenatore del Chieti   Mauro Chianese

FORMAZIONE DEL CHIETI

Serra Francesco, Spinelli Michele (Capitano del Chieti), Marino Tommaso, Liepa Kristaps, Di Renzo Giovanni Paolo, Salto Lomba Damian, Masawoud Moro, Mercuri Luca, D'Innocenzo Francesco, Di Prisco Michele (Vicecapitano del Chieti), Anticoli Marco Gabriel.

In panchina:

Vitiello Manuel, Vaccaro Francesco, Bregasi Lorenzo, Di Meo Jari, Paglia Davide, Barbetta Loris, Mancini Simone, Riosa Michele, Cesario Michele.


1'

Gli addetti ai lavori sono preoccupati per alcune importanti assenze nella formazione di entrambe le compagini, che, alla fine dei conti, potrebbero ribaltare gli esiti della partita a favore di una squadra, piuttosto che un'altra.

Per il Chieti: manca Rossi Giacomo perché è stato squalificato per le ammonizioni nelle precedenti partite.

Per il Termoli: manca Badr El Ouazni per motivi sconosciuti..

1'

Il direttore di gara della partita del 23/04/2023 è il sig. Andrea Recupero da Lecce.

Gli assistenti di gara sono i seguenti: il sig. Davide Gneo (Latina) e il sig. Alessandro Ceci (Frosinone).

0'

Nota riguardante il pre-partita

Si sono create file alla biglietteria dell' "Angelini" dalle ore 14,00, prima della gara. Poi, tutto si è risolto. Il match Chieti - Termoli ha destato molto interesse nel pubblico per la 32a giornata di Campionato 22/23, Serie D, Girone F.

Il match Chieti - Termoli inizierà alle ore 15,00.

Cosa ha raggiunto il Chieti, prima di questa partita -  che si sta svolgendo in casa -:

Il "Chieti FC" si trova al 9° della classifica generale, con 10 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte, - 1 le differenza reti.

Situazione del punteggio al cardiopalma per la squadra ospite di oggi, presso lo Stadio Comunale "Guido Angelini" di Chieti, IL TERMOLI:

Il Termoli ha 30 punti, al 15° posto della classifica generale. La squadra molisana ha 18 pareggi e 9 sconfitte, - 8 come differenza reti.


Benvenuti e bentrovati,

presso lo Stadio Comunale di Chieti, "Guido Angelini",

alle ore 15,00,

oggi, 23/04/2023, per la 32a giornata di Campionato,

il "Chieti FC" incontrerà il "Termoli calcio".

Grazie di aver scelto "Datasport.it". ContinuaTe a seguirCi.

Inviata: Katiuscia Lalla