Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Sarnese - Nardò: 1 - 0 | Tempo reale, Formazioni

20 - Serie D Girone H 2018-2019

Stadio Comunale Felice Squitieri

20 gennaio 2019 ore 14:30

Sarnese

48° A. Sannia

Logo Sarnese
1
-
0

Conclusa

Logo Nardò
48° A. Sannia

Nardò

Logo Nardò
0

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Giorgio Toma
Mostra dettagli:

Sono quattro le sconfitte per il Nardò e ora è crisi nera per i neretini che non trovano un risultato utile nemmeno contro la Sarnese. Il tecnico campano Cusano sceglie Sellitti e Maione in avanti. Mister Taurino si affida a Mingiano e Kyeremateng. Nella prima frazione le due squadre si studiano intensamente e provano a produrre qualcosa di buono. Ne escono dei tiri di Sellitti e delle conclusioni di Bertacchi. Il primo tempo finisce a reti inviolate. Nella ripresa, pronti via e i padroni di casa passano in vantaggio con Sannia che sfrutta un pallone vagante in area e lo mette alle spalle di Mirarco. Il Nardò non ci sta e prova a reagire con Arario che centrerà il palo. Sul finire di tempo saranno innumerevoli le conclusioni sbagliate dai neretini. Termina il match. La Sarnese vince di misura e ottiene tre punti vitali per la lotta alla salvezza. Il Nardò rimane a guardare. 

Non c'è più tempo. La Sarnese vince e porta a casa i tre punti. Termina qui il match. 

90'+1
Palmisano potrebbe avere l'occasione di pareggiare i conti ma getta tutto alle ortiche concludendo fuori. 

90'+1
Concessi 5 minuti di recupero. 

90'
La Sarnese cerca di giocare sporco spezzettando quanto più possibile il gioco del Nardò. 

88'
Ammonito Simone Bolognese per fallo su Sellitti. 

87'
Ammonito Giorgio Bertacchi per proteste. 

86'
Sostituzione: esce Sostituzione: esce Donato De Pascalis ed entra Gaetano Palmisano.

84'
Mennella commette un liscio, ma gli attaccanti del Nardò non ne approfittano. 

81'
Kyeremateng cerca e trova lo spazio per una conclusione. La difesa campana però è attenta e libera via. 

79'
Ennesima sostituzione: esce Andrea Cassata ed entra Daniele Tortora. 

77'
Arario prova a mettere dentro un buon calcio di punizione. Mennella con sicurezza esce e fa sua la sfera senza correre pericoli. 

77'
Altra sostituzione per il Nardò: esce Marco Mingiano ed entra Giovanni Cordella. Granata a trazione anteriore. 

76'
Ammonito Giovanni Pantano

75'
Il Nardò continua ad attaccare ma senza trovare il giusto varco o la giusta conclusione. 

74'
Arario taglia tutto il campo e serve in verticale Bertacchi che col mancino calcia in porta. La sfera termina alta. La Sarnese può respirare. 

72'
Sellitti ci prova ancora una volta di testa, Mirarco è provvidenziale. 

71'
Bolognese si libera del diretto marcatore e calcia in porta col mancino. Palla fuori. 

69'
Prima sostituzione per la Sarnese: esce Vincenzo Maione ed entra Ilario Lepre. 

68'
Ammonito Daniele Tortora

68'

Punizione per la Sarnese dal vertice sinistro alto. Sellitti la mette dentro, Mirarco in presa alta blocca la sfera. 

67'
Sellitti prova ad impensierire la difesa neretina ma Scipioni spazza via con qualche difficoltà. 

64'
Ci riprova il Nardò con Arario che è, fino a questo momento, il più pericoloso. La conclusione è facile preda di Mennella. 

62'
Il tiro dell'argentino colpisce il palo. Sulla successiva ribattuta prima De Pascalis e poi Bolognese potrebbero colpire in tap-in ma sprecano clamorosamente. Occasione. 

60'
Il Nardò conquista un buon calcio di punizione sui 30 metri. Sulla sfera Arario. 

58'
La Sarnese non ha intenzione di mollare e ci riprova con una conclusione che termina ampiamente sul fondo. 

54'
Seconda sostituzione per il Toro: esce Tiziano Prinari ed entra Cristian Arario.

54'
Prima sostituzione per il Nardò: esce Giuseppe Centonze ed entra Gaetano Infusino.

53'
Ammonito Antonio Terracciano

51'
De Pascalis la mette dentro, in agguato vi è Kyeremateng che potrebbe colpire di testa ma la sfera è troppo potente e sfila via. 

49'
Espulso un dirigente accompagnatore della Sarnese per proteste. 

48'
GGGGOOOLLLL! La Sarnese riparte in contropiede con Maione che arriva sul fondo e calcia in porta. Mirarco si distende e livera via. Sulla ribattuta Andrea Sannia arriva a rimorchio e la mette dentro. 1-0.

46'
Parte forte il Nardò. Versienti prova a metterla dentro, la difesa campana libera via. 

46'
Riprende il match. 

Parte bene il Nardò ma non ingrana a dovere. La Sarnese invece cerca la via del gol con gli attaccanti soprattutto nei minuti finali ma la precisione, per ora, e per fortuna del Nardò, non è dalla sua parte. 0-0 al termine dei primi 45'. 

Termina qui la prima frazione di gioco. Il risultato è di 0-0.

45'+3
Mariani tenta un velo nei confronti di Giglio per poter scappare in porta. Il baby difensore neretino però è lesto e non si lascia sorprendere. 

45'
Assegnati due minuti di recupero. 

45'
Problemi fisici per Rossi che esce claudicante dal terreno di gioco. 

44'
La Sarnese è in un momento di crescita. Mariano prima e Rossi poi cercano il vantaggio. Il tiro del primo termina di pochissimo a lato, la conclusione del secondo è deviata da Mirarco. 

43'
Sannia potrebbe calciare in porta. La sua conclusione è però molto debole. 

40'
Maione scambia con Rossi e riceve il passaggio di ritorno. Si accentra in area e dopo un dribbling calcia in porta. Sfera a lato. 

39'
Ammonito Gianpiero Adamo

37'
Ammonito Andrea Cassata

34'
Prinari commette un fallo nei confronti di Girardi. Fallo. 

34'
De Pascalis scappa via alla retroguardia granata, si accentra e la mette in mezzo. Mingiano è in ritardo e perde il tempo per la conclusione. 

32'
Lepre potrebbe superare Mirarco con un pallonetto ma il primo assistente del sig. Gemelli fischia un fuorigioco. Tutto da rifare. 

32'
Nel frattempo Mariani va a terra. Richiesto l'intervento dei sanitari per la botta subita. 

29'
Pericolo per il Nardò. Prinari si accentra e calcia in porta. La sfera è deviata dalla difesa ma intercettata da Kyeremateng che a due passi calcia in porta. Mennella compie un miracolo e libera via. 

25'
La Sarnese continua ad attaccare con Mariani e Rossi, ma Mirarco in più circostanze è attento e non si lascia sorprendere. 

24'
Scipioni rischia qualcosa su un passaggio ma Mirar o prima e Bertacchi poi completano il disimpegno. 

24'
Muollo avanza palla al piede e calcia direttamente in porta dal limite dell'area. L'estremo difensore neretino è sulla sfera e la battezza sul fondo. 

23'
Rossi tenta e trova una conclusione che non inquadra lo specchio e si perde altissima sopra la traversa. Nessun pericolo per Mirarco. 

22'
La Sarnese dopo un batti e ribatti conquista un buon fallo laterale. Dal successivo, Lepre manca l'aggancio con la sfera. 

18'
Il Nardò è vivo e ci crede. Mingiano triangola con Prinari che serve per vie centrali Kyeremateng il quale arpiona la sfera e in girata cerca il gol. La sfera sfila di poco sul fondo. 

15'
Versienti prova l'incursione ma perde la sfera. Siciliano ne approfitta e serve Lepre in avanti. 

11'
Dagli sviluppi dello stesso, Kyeremateng potrebbe incornare di testa, ma la sfera termina alta. Il Nardò inizia a crescere. 

10'
Prinari sul fronte opposto si accentra, si sistema la sfera sul destro e calcia in porta. Palla deviata in corner. 

9'
I padroni di casa provano ad attaccare. Mariani in dribbling entra in area e viene messo giù da Giglio. Per il direttore di gara si può proseguire. 

8'
Calcio d'angolo per la Sarnese, la difesa neretina libera senza troppi affanni. 

5'
Il Nardò conquista un buon calcio di punizione sulla trequarti campo della Sarnese. Bertacchi serve De Pascalis che prova a metterla dentro. Nulla di fatto. 

3'
Ci riprova ancora la Sarnese con una conclusione da fuori che non inquadra lo specchio. Mirarco può rimettere la sfera. 

2'
Parte forte la Sarnese con Muolo che prova a centrare la porta dalla lunga distanza. De Pascalis devia fuori e fa ripartire i suoi. 

1'
Inizia il match. Siamo dentro a Sarnese - Nardò. 

La Sarnese attaccherà da sinistra verso destra. Al contrario il Nardò che attaccherà da destra verso sinistra. A toccare questo primo pallone saranno proprio i padroni di casa. 

Le due squadre fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Sarnese in una  inconsueta maglia bianca, Nardò in casacca granata. Saluti di rito in mezzo al campo e si comincia. 

Dodici gol fatti e ventisei subite per la Sarenese e terzultima posizione in classifica. Diciassette marcature realizzate, contro le diciotto subite per il Nardò e decima posizione occupata in graduatoria. 

Momento non positivissimo per entrambe le compagini. Il Nardò viene da tre sconfitte consecutive, rispettivamente contro Nola, Altamura e Andria. La Sarnese invece da due sconfitti e un pareggio. Rispettivamente contro Pomigliano, Taranto e Gravina. 

Arrivano in questo momento le formazioni ufficiali. Mister Pompilio Cusano manda in avanti Maione e Lepre. Il tecnico neretino Taurino, opta per Kyeremateng unica punta con Mingiano alle sue spalle. 

Giornata nuvolosa con piogge sparse. 13 i gradi sul "Felice Squitieri" di Sarno. 

Arbitrerà l'incontro il sig. Enrico Gemelli di Messina coadiuvato dai sigg. Pietro Bennici e Francesco Bentivegna di Agrigento. Calcio di inizio alle ore 14.30.

Nella gara di andata, giocata il 30 settembre al comunale "Giovanni Paolo II" di Nardò, terminò a reti inviolate, con le due difese ad esprimere meglio il loro gioco. 

La Sarnese, nell'ultima settimana è corsa ai ripari ingaggiando il baby attaccante Chiacchio, classe 2001, proveniente dalla Casartena. 

Mister Taurino dovrà fare a meno dello squalificato Aquaro, fermato dal giudice sportivo dopo la quarta ammonizione di mercoledì scorso contro l'Altamura. 

Le due formazioni intensificano il riscaldamento pre-match. Tra pochi minuti rientreranno negli spogliatoi, ultime direttive tecnico-tattiche e si partirà. 

Dimenticare le sconfitte arrivate la scorsa settimana e ripartire immediatamente. E' questo il pensiero di Sarnese e Nardò che hanno subito due k.o rispettivamente contro Taranto e Fidelis Andria. A dirigere la sfida in programma al "Comunale Felice Squitieri" il signor Enrico Gemelli.