Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Città di Fasano - Bitonto: 0 - 2 | Tempo reale, Formazioni

17 febbraio 2019 ore 15:00

Arbitro: Niccolò Turrini
Logo Città di Fasano
0
-
2

Conclusa

Logo Bitonto

Bitonto

10° M. Anaclerio
74° C. Patierno
10° M. Anaclerio
74° C. Patierno

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Francesco Cofano
Mostra dettagli:

Al "Curlo" il Fasano incassa la terza sconfitta interna del proprio campionato. Una battuta d'arresto che fa male non tanto alla classifica quanto all'orgoglio, vista l'accesa rivalità coi bitontini. La partita è dai due volti: scoppiettante nel primo tempo, noiosa nella ripresa. Gli ospiti, dopo un tentativo per parte firmati Biason e Montaldi, vanno in vantaggio subito grazie ad una perfetta incornata di Anaclerio sulla quale Guarnieri non può nulla. Galvanizzati dal gol, i baresi sfiorano subito il raddoppio con Turitto e reclamano per un rigore che sembrava esserci per l'intervento scomposto di Guarnieri su Patierno. Nel Fasano l'unico a provarci con convinzione è Serri, sul quale si oppone un Figliola sempre attento. Nel finale di tempo il Bitonto perde il proprio mister, espulso dall'arbitro per eccesso di proteste. Nella ripresa la partita è meno accesa: Guarnieri evita il raddoppio ospite con un miracolo su colpo di testa di Montrone e dall'altra parte Figliola non è da meno vincendo ancora una volta il duello con Serri. A fare la differenza è la freddezza di Patierno che liberatosi sul filo del fuorigioco batte Guarnieri portando a due lunghezze il vantaggio dei suoi. Il Fasano potrebbe riaprire i giochi subito dopo con Mambella che però da due passi non centra lo specchio. Su questa occasione si spengono le speranze di un Fasano ancora immaturo per ambire ai play off e che attende soltanto di ottenere la matematica salvezza. 

Finisce qui. Il Bitonto vince, espugna il "Curlo" e respinge l'assalto al quinto posto proprio dei rivali biancazzurri. 

90'+6
Ammonito Richella. 

90'
Saranno cinque i minuti di recupero. 

89'
Nel Bitonto fuori l'autore del raddoppio,  Patierno, e dentro Picci. 

88'
Ancora un cambio per Laterza: fuori Diop e dentro Tuttisanti. 

84'
Ultima carta offensiva per il Fasano: fuori Corvino e dentro Richella. 

77'
Terzo cambio per Laterza: fuori Serri e dentro Lillo. 

76'
Il Fasano ha subito l'occasione per riaprire i giochi ma non la sfrutta: punizione di Corvino e Mambella da due passi non riesce a battere Figliola.Era un gol quasi fatto. 

75'
Ora si fa davvero dura per i biancazzurri: meno di venti minuti per evitare la terza sconfitta interna del campionato. 

74'
Raddoppio del Bitonto! Patierno viene servito sul filo del fuorigioco e con tutta calma batte Guarnieri. Messa male la difesa del Fasano qui. 

73'
Continua il duello tra Serri e Figliola. Ancora una volta la spunta il portiere bitontino che devia un bolide da dentro l'area dell'esterno biancazzurro. 

72'
Primo cambio anche nel Bitonto: fuori Falcone e dentro Padulano. 

62'
...e dentro Forbes per uno spento Zicarelli.

62'

Doppio cambio nel Fasano: fuori Gori e dentro Bernardini...

59'
Calcio d'angolo di Falcone, sul secondo palo Montrone colpisce a botta sicuro ma Guarnieri fa il miracolo e respinge. 

57'
Ripresa che in questi primi dieci minuti sembra meno emozionante del primo tempo. 

56'
Terzo ammonito nel Bitonto: si tratta di Montrone.

46'
Iniziata in questo momento la ripresa. 

Finisce qui un lungo ma divertente primo tempo: Bitonto subito in vantaggio con Anaclerio e più volte vicino al raddoppio con Patierno e Turitto. Il Fasano si fa vedere nella seconda metà del primo tempo soprattutto con Serri, il più propositivo dei biancazzurri. A tra poco per la ripresa. 

45'+5
Il gioco è sospeso peerchè due giocatori del Fasano sono fermi a terra per infortunio. Ammonito Fiorentino per un brutto fallo su Ganci. 

45'+4
Ammonito Anglani nel Fasano

44'
Espulso l'allenatore del Bitonto, Massimo Pizzulli. L'arbitro lo manda fuori dopo parecchi minuti passati a protestare per il rigore non concesso in precedenza

39'
Ammonito Patierno per simulazione: la punta cercava un fallo al limite dell'area ma l'arbitro non si è fatto ingannare. 

35'
Ancora pericolosi Patierno e Turitto: i due dialogano al limite dell'area e Patierno prova un tiro che termina di poco a lato. 

31'
Ancora Serri semina tutti sulla corsia e fa partire un destro su cui Figliola è prodigioso. 

24'
Si vede timidamente il Fasano, dopo venti minuti dominati dal Bitonto: Serri si accentra partendo dalla fascia destra e fa partire una conclusione parata da Figliola. 

20'
Episodio dubbio in area di rigore fasanese: Patierno viene messo giù da Guarnieri, uscito alla disperata. Per l'arbitro non c'è nulla, vivaci le proteste degli ospiti. 

17'
Il Fasano non riesce a scuotersi dopo essere andato sotto. 

15'
Il Bitonto sfiora il raddoppio: gran rasoiata di Turitto dal vertice destro dell'area. Palla fuori di niente.

10'
Gol del Bitonto! Anaclerio di testa su perfetto cross di Fiorentino dalla sinistra batte Guarnieri. Gara subito divertentissima. 

8'
Risponde subito il Fasano: Montaldi ruba palla agli avversari sulla trequarti e punta la porta. Il suo tiro però è debole e facile preda di Figliola che blocca. 

6'
Il primo spunto della partita è del Bitonto. Dopo un calcio d'angolo Biason ha la palla per calciare dal limite. Guarnieri respinge coi pugni. 

1'
Partiti! Il Bitonto ha battuto il calcio d'inizio. 

Arbitrerà l'incontro il signor Turrini di Firenze. A tra poco per il fischio d'inizio. 

Benvenuti al "Vito Curlo" di Fasano per l'attesissima sfida tra Us Città di Fasano e Bitonto. I padroni di casa hanno praticamente ipotecato la salvezza diretta grazie a due vittorie consecutive che ne hanno rilanciato le ambizioni di classifica dopo un gennaio molto difficoltoso. I baresi, invece, occupano l'ultimo posto utile per i play off con 37 punti. Con una vittoria il Fasano aggancerebbe proprio i rivali, rientrando di prepotenza sul treno delle migliori. 

Solo tre punti dividono le due squadre con il Bitonto che si trova attualmente davanti al Fasano. La classifica dice che le due pugliesi sono in corsa per i play ed entrambe vengono da due vittorie. rispettivamente con Sorrento e Gragnano. A dirigere la sfida del "Curlo" in programma alle 15 il signor Niccolò Turrini.