Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Bitonto - Fidelis Andria: 1 - 0 | Tempo reale, Formazioni

27 - Serie D Girone H 2018-2019

Stadio Città degli Ulivi

17 marzo 2019 ore 17:00

Bitonto

38° G. Montrone

Logo Bitonto
1
-
0

Conclusa

Logo Fidelis Andria
38° G. Montrone

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Gianluca Losito
Mostra dettagli:

La Fidelis Andria si presenta al "Città degli Ulivi" in situazione di piena emergenza: tra infortuni e squalifiche assenti Cipolletta, Benvenga, Iannini e Porcaro. Bitonto in campo con la formazione tipo, ad eccezione dello squalificato Patierno rimpiazzato come numero 9 da Picci. Inizia la partita e si fa pericoloso il Bitonto: Turitto in mezzo per Picci, palla che scorre lungo l'area di rigore. Dopo alcune schermaglie, l'evento decisivo al '38: calcio d'angolo neroverde, pallone in mezzo e Montrone, lasciato solo, gonfia la rete con una volée. La Fidelis barcolla e poco dopo rischia di capitolare con una punizione stilisticamente perfetta di Fiorentino che lambisce il palo alla destra di Zinfollino. Nella ripresa non cambia il registro: Bitonto che si reca in avanti per qualche sortita sporadica, Fidelis sulle gambe che non riesce a rispondere. Il Bitonto traccia un solco di 4 punti sull'ultimo posto utile per i play-off e attende lo scontro diretto della prossima settimana al "Degli Ulivi": l'Andria deve essere pronta a reagire e rialzarsi perché in Puglia arriva il Savoia, a pari punti con gli uomini di Potenza. Fidelis che deve far fronte ad una mini-crisi che ha visto due sconfitte contro Bitonto e Cerignola, entrambe in trasferta (se quella di Apricena, su campo neutro, è considerale come tale). Toccherà al gruppo fare cerchio e riprendere il cammino, come fatto nelle altre occasioni di magra nel corso della stagione.

Finisce qui: il Bitonto si porta a casa 3 punti in una partita più simile ad uno scontro di rugby. La Fidelis si lecca le ferite, dopo aver giocato un match senza spunti interessanti. 1-0 Bitonto, decisivo il gol di Montrone.

86'
Pizzulli si copre: lascia il campo Turitto, uno dei protagonisti del match. Al suo posto Camporeale, ex della partita. Il Bitonto passa al 4-5-1. 

82'
Nell'Andria abbandona il campo Piperis, al suo posto entra il pari ruolo Carrotta.

82'
Nel Bitonto lascia spazzo un ottimo Piarulli per far spazio all'altro giovane mediano Zaccaria

78'
Dall'altro lato tenta il tutto per tutto la Fidelis: fuori Bortoletti, dentro Manno per un 4-4-2 ultra-offensivo

78'
Primo cambio operato da mister Pizzulli: lascia il cambio Padulano per fare spazio a Luigi Falcone

70'
Ancora un ammonito nell'Andria: questa volta il cartellino se lo vede sventolare Piperis

66'
Fidelis tutt'altro che disciplinata quest'oggi: Paparusso in ritardo su Padulano, terzo giallo per gli ospiti.

64'
Secondo tempo avaro di emozioni in cui gli uomini di mister Pizzulli cercano di gestire sapientemente il risultato, consapevoli della grande importanza dei 3 punti in palio oggi.

56'
Cambio difensivo di mister Potenza: esce Petruccelli per far spazio a Zingaro. La Fidelis passa al 3-4-1-2, con Varriale che va a posizionarsi alle spalle delle due punte Siclari-Cristaldi.

50'
Biason tenta di scavalcare Zinfollino con un rasoterra, blocca a terra l'estremo difensore andriese.

46'
Il signor Grasso fischia l'inizio del secondo tempo.

Si conclude un primo tempo abbastanza teso. Per quello mostrato sul terreno di gioco il vantaggio dei bitontini è più che meritato. Una Fidelis per il momento abbastanza tesa, come dimostrano i due cartellini presi. I neroverdi assestano il colpo a pochi minuti dalla fine dei 45 minuti con Montrone e tagliano le gambe ai biancoblu.

45'+2
L'arbitro ha assegnato due minuti di recupero.

42'
Ancora pericoloso il Bitonto: Fiorentino tira la punizione successiva al cartellino giallo di pochissimo a lato.

41'
La Fidelis va nel pallone: un altro ammonito per gli uomini di Potenza, questa volta cartellino per Gregoric dopo un fallo su Picci

38'
VANTAGGIO BITONTO! Calcio d'angolo dalla sinistra, Montrone anticipa gli avversari e insacca al volo il pallone in rete. 1-0 per i padroni di casa

33'
Il primo cartellino del match se lo vede sventolare Adamo per un fallo in attacco.

28'
Si fa vedere la Fidelis Andria in avanti: si libera Adamo sulla sinistra che crossa in mezzo per Siclari, provvidenziale l'intervento di Cappellari in diagonale.

24'
Un attivissimo Turitto produce la seconda chance della gara: stavolta il fantasista si mette in proprio e tenta la fortuna dalla distanza, tiro centrale e prevedibile.

23'
Fino ad ora partita veramente arida di occasioni, la posta in palio è di un certo livello e le due squadre non vogliono scoprirsi molto facilmente.

10'
Prima occasione della sfida di marca neroverde: Turitto salta un uomo sulla sinistra, scodella in mezzo per Picci che però non riesce ad impattare la sfera. 

7'
Primissimi minuti del match che vedono le due squadre studiarsi attentamente, senza lasciar spazio a particolari sussulti.

1'
Ha inizio il match tra Bitonto e Fidelis Andria agli ordini del signor Grasso.

Tra pochissimo avrà inizio lo scontro diretto in zona play-off tra Bitonto e Fidelis Andria. Seguitelo con noi!

Quella tra Bitonto e Fidelis Andria è la partita più interessante di questa giornata nel girone H di Serie D. La compagine di Pizzulli è al quarto posto, con un solo punto in più rispetto a quella di Potenza che vuole riscattare la sconfitta contro l'Audace Cerignola. Anche il Bitonto è reduce da un k.o, arrivato per mano del Team Altamura. A dirigere la sfida del "Città degli Ulivi" il signor Gianluca Grasso.