Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Sorrento - Nardò: 2 - 1 | Tempo reale, Formazioni

17 marzo 2019 ore 15:00

Arbitro: Alessandro Cutrufo

Sorrento

60° G. De Angelis
90° +1 G. Vitale

Logo Sorrento
2
-
1

Conclusa

Logo Nardò

Nardò

48° T. Prinari
60° G. De Angelis
90° +1 G. Vitale

Nardò

Logo Nardò
1
48° T. Prinari

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Ernesto Parisi
Mostra dettagli:

Vittoria importantissima quella ottenuta quest'oggi dal Sorrento, che al termine di una gara assai combattuta, a tratti davvero dominata, portano a casa tre punti preziosissimi per la lotta salvezza. In virtù della vittoria ottenuta proprio sul Nardò, che in precedenza era distante proprio tre punti e segnava il confine della zona salvezza, e delle sconfitte rimediate dal Gragnano in casa contro il Nola e dalla Sarnese a Gragnano, si portano a quota 30 punti agganciando il sodalizio pugliese oggi ospite allo Stadio Italia e vedendo, dopo il filotto di tre vittorie consecutive, finalmente la zona salvezza. Per il Nardò continua il momento no: adesso i ragazzi in maglia granata rischiano davvero di inciampare nella zona playout. A fine gara contestazione dei supporters ospiti, che hanno avuto un faccia a faccia con i propri beniamini, contestati in maniera pesantissima. Di contrasto, grande festa da parte dei tifosi rossoneri che dopo una stagione di sfortuna e sofferenza intravedono la luce in fondo al tunnel.

90'+5
Sostituzione Nardò: esce Simone Bolognese ed entra Touca Ionut Razavan.

90'+4
Sostituzione Sorrento: esce Gaetano Vitale ed entra Francesco Fusco.

90'+3
Sostituzione Sorrento: esce Roberto De Rosa ed entra Antonio Cardore.

90'+1
VANTAGGIO SORRENTO! È Gaetano Vitale, che sta vivendo un momento magico dopo la doppietta messa a segno nella scorsa giornata, a far esplodere lo Stadio Italia con un tap-in vincente da distanza ravvicinata.

88'
Ritmi calati moltissimo nell'ultimo quarto d'ora, col Sorrento che sembra aver dato davvero tutto nella prima ora di gioco ed il Nardò che rinuncia a giocare per provare a strappare un pareggio che sarebbe importantissimo per tenere i rossoneri a debita distanza.

85'

Sostituzione Nardò: esce Marco Mingiano ed entra Hernan Rodolfo Molinari.

78'
Sostituzione Sorrento: esce l'autore del goal del pareggio Gianluca De Angelis ed entra Alfonso Gargiulo, che nelle ultime gare si è spesso dimostrato decisivo una volta subentrato dalla panchina, segnando diversi goal pesanti.

77'
Sostituzione Sorrento: esce Vincenzo Bozzaotre ed entra Vincenzo Masi.

76'
Sostituzione Nardò: esce Gabriele Gigante ed entra Giorgio Bertacchi.

74'
Traversa di Herrera con un bellissimo tracciante da fuori area: quest'oggi il fantasista panamense è davvero in enorme credito con la dea bendata.

70'
Illusione del goal su un calcio di punizione dai 25 metri calciato da Eric Herrera, coi tifosi di casa che gridano al goal.

68'

L'estremo difensore del Nardò Rosario Rizzitano si fa ammonire per aver ritardato oltremodo la battuta di una rimessa dal fondo.

62'
Giallo per Gabriele Gigante, autore di un brutto fallo a centrocampo su Eric Herrera.

60'
PAREGGIO SORRENTO! È Gianluca De Angelis a riportare il punteggio in parità con uno splendido colpo di testa su assist di Vitale. Nulla ha potuto Rizzitano nella circostanza.

57'
Giallo per Cristian Arario.

56'
Bel tentativo da fuori area di Herrera, che si libera di una doppia marcatura e lascia partire un tiro ben indirizzato sul quale però Rizzitano fa buona guardia.

55'
Ammonito Eric Herrera Quintero

54'
Altro errore in uscita di D'Alterio, che serve nuovamente un attaccante avversario al posto di appoggiare ad un compagno. Dopo l'errore che è costato ai rossoneri il goal dello svantaggio, il centrale classe '80 è apparso in evidente confusione.

48'
VANTAGGIO NARDÒ! Arriva come un fulmine a ciel sereno la rete del vantaggio siglata da Prinari, servito da una palla inspiegabilmente persa in uscita da D'Alterio, che indirizza un tiro per la verità non irresistibile, centrale e non molto potente, sul quale anche Munao si dimostra non impeccabile. Sorrento sprecone e punito alla prima occasione.

46'
Ripartono i giochi!

Calciatori del Sorrento infuriati con l'arbitro, reo di aver fischiato la fine del primo tempo interrompendo una pericolosa azione in contropiede dei padroni di casa.

45'+1
Due minuti di recupero.

45'
Gara che si sta leggermente incattivendo, con scontri e screzi molto frequenti, segno del fatto che il match sia molto sentito da ambo le parti. In effetti, le due squadre che hanno disperato bisogno dei tre punti per rialzare la china in classifica ed allontanarsi dalla zona retrocessione.

38'
Ancora Herrera vicinissimo alla rete del vantaggio, che per la mole gioco che sta esprimendo il Sorrento sembra solo questione di tempo. Il trequartista panamense aveva calciato una bordata dal limite dell'area che si è spenta di pochissimo al lato: Rizzitano immobile nella circostanza.

30'
Clamorosa occasione per il Sorrento, con ancora Guarro che trova spazio in avanti e lascia partire un gran cross in area che stavolta trova Herrera lesto a svettare di testa: il suo tentativo batte Rizzitano ma non Scipioni, che salva sulla linea negandogli la gioia del gol.

28'
Sorrento ancora pericoloso in avanti, con Guarro che lascia partire un bel traversone dalla sinistra che però non viene raccolto da nessun suo compagno.

25'
Giallo a Salvatore D'Alterio per proteste, dopo aver richiamato all'attenzione l'arbitro con eccessiva veemenza in seguito ad una sceneggiata in area di rigore di un calciatore in maglia granata.

21'
Giallo per proteste all'indirizzo di Tiziano Prinari.

18'
Bel calcio di punizione di Arario, che dai 25 metri lascia partire una bella traiettoria che si spegne di qualche metro alla destra della sette e trenta difesa da Munao.

16'
Ancora Sorrento pericolosissimo, con lo scatenato Herrara che sfonda l'out di destra e lascia partire un cross basso in area di rigore sul quale De Pascalis è andato vicinissimo all'autorete.

15'
Vero e proprio miracolo di Rizzitano su Herrera, che era riuscito a girarsi nell'area piccola ed aveva lasciato partire un tiro ben indirizzato all'angolino alto alla sinistra del numero 22 del Nardò, che però si è superato nella circostanza.

14'
Proteste da parte della panchina del Sorrento per un contatto dubbio in area di rigore del Nardò tra Scipioni e Herrera: il direttore di gara lascia giustamente correre.

8'
Sorrento propositivo, che spinto dal tifo acceso dei suoi tifosi cerca subito di buttarsi in avanti alla ricerca della rete del vantaggio.

4'
Tutto rientrato.

4'
Gioco fermo a causa di uno scontro tra Munao e Mingiano, con l'estremo difensore rossonero che esce a valanga e, senza commetter fallo, si scontra in un contrasto di gioco con il centravanti avversario.

1'
Partiti!

Dopo una prima parte di stagione brillante, il Nardò è stato risucchiato nelle parti basse della classifica. La squadra di Taurino dopo il pareggio contro il Pomigliano, dovrà affrontare un'altra campana, il Sorrento reduce dal roboante successo con la Gelbison. A dirigere la sfida dello stadio "Italia" in programma alle 15 il signor Alessandro Cutrufo.