Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Sorrento - Gelbison: 4 - 3 | Tempo reale, Formazioni

11 novembre 2018 ore 14:30

Sorrento

4° A. Guarro
23° D. Todisco
72° A. Gargiulo
86° L. D'Angolo

Logo Sorrento
4
-
3

Conclusa

Logo Gelbison

Gelbison

26° D. Manzillo
45° D. Evacuo
47° S. Merkaj
4° A. Guarro
23° D. Todisco
72° A. Gargiulo
86° L. D'Angolo
26° D. Manzillo
45° D. Evacuo
47° S. Merkaj

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Ernesto Parisi
Mostra dettagli:

Che partita, che cuore, che emozioni! Il Sorrento trova il secondo, fondamentale, successo di fila in questo campionato al termine di una prestazione sontuosa, che fa seguito all'altrettanto eccezionale prova offerta la scorsa settimana in terra pugliese, quando sbancò per tre reti a zero lo stadio del Team Altamura, portando a casa altri tre punti d'oro. I rossoneri, guidati da mister Cappiello che quest'oggi sostituiva lo squalificato Guarracino, si portano così a quota 12 punti in graduatoria, uscendo fuori dalla zona playout ed agganciando proprio il Gelbison nella zona neutra della classifica. La prossima sfida, in casa del Nardò, sarà la vera prova del nove per questo Sorrento. Dall'altra parte, il Gelbison resterà sicuramente con l'amaro in bocca per una rimonta prima completata e poi gettata alle ortiche, e proverà a rimettere insieme i pezzi del puzzle per farsi trovare preparati al prossimo impegno di campionato, nel turno infrasettimanale, che li vedrà sfidare il Picerno, capolista, tra le mura amiche del "Giovanni Morra".

90'+4
Che peccato! D'Angolo, autore della rete di poco fa, si divora letteralmente la rete del 5-3 che gli avrebbe regalato la doppietta, sparando al lato della porta difesa da D'Agostino e sprecando un'occasione molto più semplice di quella capitatagli pochi minuti fa sulla quale ha riportato il Sorrento in vantaggio.

90'+2
Mister De Felice tenta il tutto per tutto in questi minuti finali, giocandosi l'ultima carta alla disperata per provare nuovamente a riacciuffare un insperato pareggio, richiamando in panchina Salvatore Esposito e mettendo in campo Pasquale D'Angiolillo per il forcing finale.

86'
Giallo giusto per Liberato D'Angolo. che si lascia andare in una comprensibile esultanza troppo spinta dopo la rete del 4-3.

86'
LIBERATOOOO D'ANGOLOOOO! 4-3 SORRENTO!!! Cappiello, quest'oggi sostituto di mister Guarracino out per squalifica, azzecca il cambio, con il giovane centrocampista da poco inserito che approfitta di un assist al bacio e dal limite sinistro dell'area di rigore batte un incolpevole D'Agostino con un diagonale millimetrico, facendo esplodere di gioia i tifosi presenti allo Stadio Italia.

83'
Sostituzione: esce Andrea Cammarota ed entra Nicolò Pascuccio.

83'
Sostituzione tra le fila del Gelbison: esce Alessandro Rossi, entrato al 31', ed entra Madalin Virgil Tandara.

83'
I tifosi di casa non smettono un istante di sostenere i propri beniamini, consapevoli che una rete potrebbe risultare fondamentalmente importante sia per la classifica che per il morale della squadra, facendola uscire dalla zona playout col secondo successo di fila.

81'
Cartellino giallo per Giovanni De Angelis.

80'
Cambio tra le fila del Gelbison: esce Vincenzo Ferraioli ed entra Marian Hutsol.

72'
Alfonso Gargiulo! Il bomber rossonero trova la seconda rete consecutiva in campionato, importantissima per riportare in partita i suoi a poco meno di venti minuti dalla fine, portando il risultato sul 3-3 al termine di un forcing offensivo che ha visto il Sorrento concludere a rete diverse volte, con D'Agostino, oggi in giornata di grazia, che si è arreso soltanto dopo l'ennesimo tiro in porta. Che partita ragazzi!

65'
Sostituzione Sorrento: esce Stefano Costantino ed entra Fabio Cifani. Una punta in luogo di una mezzala, a dimostrazione del fatto che mister Cappiello crede ancora nella rimonta.

65'
Giallo all'indirizzo del capitano del Sorrento Antonio Guarro.

65'
Terzo cambio Sorrento: esce Francesco Fusco ed entra Liberato D'Angolo.

64'
Miracoloso intervento in uscita a valanga di Bernardino D'Agostino, che tiene i suoi in vantaggio con una parata ai limiti dell'umano su Costantino lanciato a rete nell'area piccola.

61'
Ammonito Davide Evacuo.

60'
Incredibile sfortuna per il Sorrento, col terzo legno della gara, colpito stavolta dal neoentrato Luigi Rizzo, la cui conclusione potente viene deviata sul palo trasverso della porta difesa da D'Agostino da una fortunosa deviazione ad opera di un difensore avversario.

58'
I tre cambi operati dai padroni di casa stanno subito sortendo i loro effetti, col Sorrento che ha palesemente aumentato i giri e sta mettendo in seria difficoltà il Gelbison, in questo momento chiuso all'interno della propria metà cambio dagli uomini di mister Cappiello a provare di gestire l'insperato vantaggio ottenuto in rimonta.

52'
Giallo all'indirizzo di Salvatore Esposito.

52'
Il terzo cambio operato da mister Cappiello non modifica nulla a livello tattico, con un semplice cambio tra due interni di centrocampo: esce Roberto De Rosa ed entra Andrea Paradiso.

52'
La seconda sostituzione vede uscire dal terreno di gioco Gaetano Vitale ed entrare Luigi Rizzo.

52'
Girandola di cambi per il Sorrento, ad opera di un Cappiello letteralmente su tutte le furie. Ecco il primo dei tre: esce Sonny Qehajaj ed entra Gianluca De Angelis.

48'
Ammonito Silvio Merkaj.

47'
Non è neanche iniziato da un minuto il secondo tempo che subito arriva, come una doccia fredda per i padroni di casa, la rete del sorpasso degli ospiti, con Silvio Merkaj abilissimo a scavalcare con un colpo di testa ben calibrato un Leone mal posizionato.

Si conclude così una divertentissima e spumeggiante prima frazione di gioco, che ha visto il Sorrento, a tratti dominante, portarsi sul doppio vantaggio per poi farsi recuperare con due reti arrivate al 26' e al 45' che sanno tanto di beffa. Le premesse per un secondo tempo altrettanto intrattenente ci sono tutte.

45'
Pareggio Gelbison! Davide Evacuo riporta i suoi pienamente in partita appoggiando la palla in rete, sfruttando al meglio l'assist perfetto fornitogli dall'accorrrente Esposito dall'out di destra, quest'oggi davvero incontenibile.

43'
Ammonito Domenico Todisco.

31'
Sostituzione Gelbison: esce l'infortunato Enis Mejri ed entra Alessandro Rossi.

26'
Neanche il tempo di festeggiare la rete del doppio vantaggio, che dopo appena tre giri di lancette il Gelbison accorcia le distanze, con un calcio di punizione di Manzillo che gonfia la rete dai venti metri, con l'aiuto fortunato di una deviazione della barriera  che beffa un incolpevole Leone.

23'
Domenico Todisco! Dopo lo sfortunato palo colpito qualche minuto fa, l'esterno destro del team guidato quest'oggi da mister Cappiello trova la via della rete al termine di un'azione corale, finalizzando con uno spettacolare colpo di tacco.

18'
È ancora una volta un legno a negare il raddoppio ai padroni di casa, in dominio assoluto in questa fase del gioco, con l'esterno destro Domenico Todisco che vede il palo negargli la gioia del gol sugli sviluppi di un corner.

8'
Il Sorrento sfiora il raddoppio con il bomber Alfonso Gargiulo, che da posizione ravvicinata si coordina in una bella rovesciata che D'Agostino riesce a disinnescare con l'aiuto della traversa.

4'

Il gol del capitano, Antonio Guarro! Il centrale difensivo del Sorrento timbra il cartellino per la seconda volta consecutiva in questo campionato, dopo il rigore trasformato nella scorsa trasferta ad Altamura, disegnando una splendida traiettoria su calcio di punizione dal limite dell'area  che gela D'Agostino. Rossoneri in vantaggio!

1'
Si parte! Lo Stadio Italia regala una cornice splendida, nella magica Sorrento oggi baciata da un clima paradisiaco.

Una vittoria larga e meritata che potrebbe rilanciare il Sorrento dopo une periodo non semplice. I campani si sono imposti con un rotondo 0-3 sul campo del Team Altamura. Adesso allo stadio "Italia" arriva un altro avversario ostico: il Gelbison, compagine che anch'essa fatica a trovare continuità nelle vittorie. L'arbitro della sfida sarà il signor Paolucci Igor Yuri di Lanciano. Ricordiamo che quest'oggi i padroni di casa saranno orfani di mister Guarracino, out per squalifica: al suo posto siederà in panchina mister Cappiello.