Serie D girone H 2019-2020
Serie D girone H 2019-2020
Tempo reale
Tempo reale

Casarano - Città di Fasano: 3 - 2 | Tempo reale, cronaca

15 - Serie D girone H 2019-2020

Stadio Giuseppe Capozza

8 dicembre 2019 ore 14:30

Arbitro: Simone Pistarelli

Casarano

2° S. Mincica
35° C. Foggia
74° A. Rescio

Logo Casarano
3
-
2

Conclusa

Logo Città di Fasano

Città di Fasano

8° V. Corvino
89° L. Serri
2° S. Mincica
35° C. Foggia
74° A. Rescio
8° V. Corvino
89° L. Serri

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Simone Cataldo
Mostra dettagli:

Casarano che grazie a questa ottima vittoria ai danni dei diretti concorrenti del Fasano, si porta in terza posizione, ovvero a due sole posizioni dalla vetta presidiata dal Bitonto. In gol per i padroni di casa Mincica, Foggia e Rescio; al contrario per gli ospiti, hanno siglato le due reti Corvino, al decimo centro stagionale e nel finale il subentrato Serri. Fasano che retrocede in quarta posizione e lascia spazio, come già detto, al Casarano. 

Noi ringraziamo tutti i seguaci di DataSport, per aver seguito assieme a noi le emozioni del match, augurandogli un buon proseguo con la nostra programmazione. 

Sostituzione per il Fasano: esce Alessio Pedicone ed entra Riccardo Zito

Finisce il match tra Casarano e Fasano, con i padroni di casa che vincono 3-2

90'+1
Sostituzione per il Casarano: esce Dario Giacomarro ed entra Alessio Palmisano

90'
Tre minuti di recupero!

89'
GOL FASANO! Segna Serri, che non sbaglia di testa e spiazza sul palo lontano Guarnieri! 

88'
Casarano che si mantiene in avanti e che alza il proprio baricentro, per cercare di portare a casa i tre punti

87'
Sostituzione per il Casarano: esce Ciro Foggia Emiliano Olcese

86'
ammonito German Cochis

85'
Grande bella manovra capitanata da Versienti per il Casarano, al termine della quale Giacomarro ha provato la conclusione in porta, senza tanta fortuna. 

83'
DIAZ! Errore grossolano di Diaz, che riceve un pallone il quale scorre in area senza nessun intervento, ma il numero 9 non riesce a insaccare la sfera di gioco, nonostante si trovasse a tu per tu con Guarnieri! 

82'
Ci prova il Fasano dalle lunghe distanze, in questo caso con il terzino Pedicone che conclude largamente fuori. 

80'
Buona iniziativa di Mattera che fa correre Versienti sulla corsia di destra, ma il numero 7 viene fermato dal buon intervento di Pedicone. 

79'
Animi caldi al "Capozza", con trame di gioco molto confusionarie ed interrotte da diversi falli.

76'
Sostituzione per il Casarano: esce Salvatore Mincica ed entra Maurizio Dall'Oglio

74'
GOL CASARANO! Il nuovo entrato raccoglie al meglio un buon cross dalla destra e sigla il gol che chiude il match. 

72'
Sostituzione per il Casarano: esce Simone Buffa ed entra Carmine Iannone

70'
Ammonito Buffa, al termine di una trama di gioco molto irruenta, durante la quale sono state commesse diverse irregolarità. 

69'
Manovra di gioco interessante del Fasano, che spinge al limite dell'area. Tentano più volte i giocatori biancazzurri a concludere a rete, ma tutte le conclusioni sono state prontamente allontanate da Mattera e compagni. 

68'
Sostituzione per il Fasano: esce Vincenzo Corvino ed entra German Cochis

66'
Succede di tutto in questi sessanta secondi, con Diaz che approfitta di un disimpegno errato di Mattera e viene anticipato in tempo dal portiere Guarnieri. Sul capovolgimento di fronte Mincica riparte palla al piede, poi pone la palla al centro dell'area allontanata da  Pedicone. 

64'
Buona ripartenza del Casarano, capitanata dal tundem destro Versienti-Rescio, i quali comunque non riescono a concludere in maniera ottimale la buona trama partita da Mattera in precedenza. 

63'
Gioco interrotto dal direttore di gara, perchè Serri dopo esser stato lanciato da Barnardini, si trovava oltre la linea dei difensori. 

61'
Gioco fermo da oltre sessanta secondi causa un brutto intervento di Rizzo ai danni di Mincica, che è rimasto a terra dopo il contrasto fortuito

59'
Sostituzione per il Fasano: esce Ivan Forbes ed entra Leonardo Serri

58'
Sostituzione per il Casarano: esce Nicola Russo ed entra Alberto Rescio

57'
Corvino imbuca l'esterno Formes, che arriva al limite dell'area e purtroppo si allunga il pallone e regala una battuta dal fondo al Casarano

56'
Provvidenziale Versienti, il quale intercetta e libera l'area da un pallone molto pericoloso che era sfilato in area di rigore e sul quale si era avventato Corvino! 

54'
CAVALIERE! Il numero 20 getta al vento una grande occasione gol! Viene imbucato dal solito Corvino, si libera di un avversario in area, conclude a giro sul secondo palo e sfiora il palo lontano! 

52'
MINCICA! Grande occasione per il Casarano, con Mincica che riceve sul secondo palo e conclude con il piattone sul palo vicino a se, senza però riuscire a centrare lo specchio della porta difesa da Suma. 

51'
Corvino e Pedicone duettano bene sull'out di sinistra, quindi il primo si libera di D'Aiello e crossa al centro, dove non trova però nessuno! 

50'
Ci prova il nuovo entrato Bernardini, che conclude dal limite dell'area con il piattone, senza però impensierire Guarnieri che blocca in due tempi. 

50'
Ci prova il nuovo entrato Bernardini, che conclude dal limite dell'area con il piattone, senza però impensierire Guarnieri che blocca in due tempi. 

48'
RIZZO! Fasano ad un passo dal gol del momentaneo pareggio, con Rizzo che sul corso di una punizione, svetta più di tutti e conclude di poco  fuori. 

47'
Sostituzione per il Fasano: esce Tiziano Prinari ed entra Giorgio Bernardini

46'
Sostituzione per il Fasano: esce Giovanni Schena ed entra Davide Cavaliere

46'
Ha avuto inizio la seconda parte di gara. 

La seconda frazione di gioco a breve dovrebbe avere inizio, con alcuni giocatori che sono usciti dal tunnel! 

Termina il primo tempo della gara tra Casarano e Fasano, che si conclude sul 2-1. Gara ad alti ritmi quella tra le due compagini, le quali confermano le aspettative della vigilia. Il match, partito subito con tanti colpi di scena, ha visto i padroni di casa portarsi in vantaggio con Mincica, salvo poi vedersi raggiungere da Corvino, autore di un gol capolavoro. Svolta arrivata a dieci dal termine con Russo che conquista un ottimo calcio di rigore, poi finalizzato da Foggia, che al momento mantiene i suoi in avanti. 

Spalti gremiti qui al "Capozza", con tantissimi sostenitori al seguito delle loro rispettive compagini. Noi non possiamo far altro che attendere l'inizio della seconda frazione di gioco, la quale indubbiamente sarà ricca di emozioni, proprio come la prima. 

44'
Casarano che in questa fase di gioco cercando di contenere le diverse offensive importanti degli ospiti, che soffrono e non poco, la compattezza dei padroni di casa! 

42'
Primo ammonito tra le file del Casarano, con D'Aiello che stende Forbes! 

42'
OCCHIUTO! L'esterno destro al termine di un'ottima involata, tenta la conclusione a rete che termina di poco fuori. 

40'
Pericoloso il Fasano con Kone che duetta bene con De Vitis e guadagna un angolo. Sul corso del corner, allontana D'Aiello. 

38'
Fermato in posizione di fuorigioco Russo, il quale era partito palla al piede sulla corsia mancina. 

37'
Casarano che gestisce bene il vantaggio, grazie anche a dei buoni interventi di Guarnieri in uscita, il quale fa suo prima uno spiovente pericoloso in area e poi un lancio in profondità per Corvino. 

35'
GOL CASARANO! Portiere da una parte, palla dall'altra e penalty siglato in maniera egregia da Foggia. Casarano nuovamente in vantaggio, a dieci dal termine del primo tempo. 

34'
RIGORE PER IL CASARANO! Versienti lancia Russo, che supera il portiere e viene atterrato dallo stesso in area piccola! Ammonito Suma! 

33'
Trama di gioco molto fallosa e spesso interrotta dal direttore di gara. 

31'
Interrotta un'occasione importantissima per il Casarano, per un fallo in attacco. Foggia arriva in area, crossa al centro per Occhiuto, il quale tutto solo, a detta del direttore di gara, ha commesso fallo ai danni di Rizzo. 

30'
Fasano molto pericoloso in questi minuti! trova prima due angli e sul corso del primo Diaz ha nuovamente provato la conclusione in rete, respinta bene da Guarnieri. 

29'
DIAZ! Il numero nove giunge in area di rigore, tira ma trova il piedone di Mattera che devia in angolo! 

26'
MINCICA! Ripartenza fulminea capitanata da D'Aiello che triangola con Occhiuto, poi crossa al centro dove lo spiovente viene controllato in maniera ottimale da Mincica, che conclude al volo centralmente e sfiora il gol del vantaggio! 

24'
RUSSO! Grande occasione per i padroni di casa, con Occhiuto che riceve sulla fascia di destra trova al limite dell'area Russo, che con il piattone conclude di poco fuori dallo specchio della porta, a portiere battuto! 

23'
Proteste al Capozza, con Russo che cade in area, senza però ricevere il consenso da parte dell'arbitro che giudica pulito l'intervento. 

22'
Occasionissima per il Casarano, Buffa da centrocampo trova Mincica sulla fascia opposta, il quale crossa al volo ma non trova nessuno sul secondo palo. 

20'
Minuti di gioco che scorrono senza grandissime occasioni, con il Fasano che come nelle battute iniziali attende gli avversari ed il Casarano che cerca di far male sulle corsie esterne. 

18'
Fasano che guadagna un corner prezioso, sul corso del quale sfiora il vantaggio per l'ennesima volta. Rizzo salta più di tutti ma non aggancia la sfera, che si spegne sul fondo. 

17'
Il primo ammonito della gara è Corvino, il quale è intervenuto in maniera irregolare ai danni di Buffa. 

15'
Gol annullato a Corvino, il quale avava segnato e portato in vantaggio i suoi, ma allo stesso tempo si trovava oltre la linea dei difensori rossoazzurri. 

13'
Battuta dalla bandierina non ottimale ben allontanata da Mattera. 

12'
Grande intervento di Guarnieri che si rifugia in angolo, dopo un'ottima conclusione dalla distanza di Corvino! 

10'
Gioco fermo, con Mincica che recupera un pallone di vitale importanza a Schena, ma viene bloccato perché nel momento dell'intercettazione, il 10 ha toccato con il braccio. 

8'
PAREGGIO DEL FASANO! Gol spettacolare di Corvino, il quale porta palla per circa quaranta metri, giunge in area di rigore, ne fa fuori due in dribbling e conclude sul palo lontano, spiazzando l'incolpevole Corvino! 

7'
Gara che prosegue a ritmi molto blandi, con gli ospiti che mantengono il possesso della sfera di gioco e manovrano a metà campo per cercare di aprire gli spazi. 

6'
Prova a farsi in avanti il Fasano, con Schena che cerca in profondità Corvino, ma Guarnieri esce bene e fa sua la sfera di gioco. 

4'
Primo ofside della gara, con Occhiuto che viene fermato dal direttore di gara, nel mentre cercava di sfondare sull'out di destra. 

3'
Gioco fermo causa il probabile infortunio di Rizzo tra le file biacazzurrre, il quale è rimasto a terra e sembra non farcela. 

2'
VANTAGGIO CASARANO ! Si sblocca il match dopo due giri di lancetta, con Mincica che da fuori area esplode la conclusione sul primo palo e porta in vantaggio i suoi. 

1'
Primo pallone giocato dai padroni di casa, i quali cercano di far male agli ospiti tra le linee. 

1'
Ha avuto inizio il match tra Casarano e Fasano, che vede la curva ospite e quella di casa gremite! 

I giocatori a breve si affacceranno sul rettangolo verde del "Capozza", per dare il via al derby tra Casarano e Fasano.

Domenica alle ore 14:30 il Casarano ospiterà tra le mura amiche il Fasano, per la disputa del match valido per il quindicesimo turno del girone H di Serie D. Indubbiamente sarà uno dei, se non il più interessante delle gare del girone che comprende squadre della Puglia, della Basilicata e della Campania. Al netto di quanto detto, difatti, si sfideranno rispettivamente la terza in classifica (Fasano) e la quinta (Casarano), le quali a loro volta distano solo due lunghezze una dall'altra. 

I padroni di casa arrivano da un periodo molto positivo, durante il quale hanno dimostrato di essere in forma. Difatti, dopo la sconfitta contro la capolista Bitonto, costata la panchina all'ormai ex tecnico dei rossoazzurri Pasquale De Candia, le serpi sotto la guida di Dino Bitetto hanno raccolto ben dieci punti in quattro gare. Tre le vittorie ed un solo pareggio, che potrebbero avere un seguito in una domenica che ha odore di promozione. 

Gli ospiti, anch'essi reduci da un periodo di forma ottimale, arrivano dall'importantissimo successo in Coppa Italia  ai danni del Foggia, arrivata dopo la lotteria dei calci di rigore, dalla quale ne uscita vincitrice per 5-3. Questa vittoria gli ha permesso alla formazione biancazzurra di approdare alla semifinale del torneo, raggiungendo l'invidiabile record, che li corona tra le migliori quattro squadre, su 160, di Serie D. In campionato invece sono reduci dalla vittoria contro la diretta concorrente Taranto, che gli è valsa la quarta vittoria nelle ultime sette gare disputate.