Serie D girone H 2019-2020
Serie D girone H 2019-2020
Tempo reale
Tempo reale

Fidelis Andria - Grumentum Val d'Agri: 0 - 1 | Tempo reale, Formazioni

8 - Serie D girone H 2019-2020

Stadio Comunale Stefano Vicino

20 ottobre 2019 ore 15:00

Arbitro: Giuseppe Romaniello
Logo Fidelis Andria
0
-
1

Conclusa

Logo Grumentum Val d'Agri

Grumentum Val d'Agri

85° L. Martinez
85° L. Martinez

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Gianluca Losito
Mostra dettagli:

Finisce qui: una deludente Fidelis Andria perde contro il Grumentum, che con una partita organizzata con una difesa attenta e contropiede riesce clamorosamente a portare a casa i 3 punti. Grandissimo spreco anche in ottica classifica generale per gli uomini di Favarin, che poteva issarsi in seconda posizione nella classifica generale e invece rimane bloccata a metà classifica, raggiunta dal Sorrento. A decidere le sorti della gara è il colpo in contropiede di Leandro Martinez, ancora decisivo dopo il gol di domenica scorsa contro il Nardò, che fulmina Segantini in 1vs1 e consegna la vittoria ai lucani. Per la Fidelis battuta d'arresto che blocca il processo di crescita iniziato in quel di Santa Maria Capua Vetere, quando arrivò il pareggio per 1 a 1 contro il Gladiator: la striscia di 6 risultati utili consecutivi termina qui. La testa ora è alla sfida di Fasano di domenica prossima. Per il Grumentum tre punti d'oro che le permettono di risalire la china superando Agropoli e un disastroso Cerignola.

90'+2
Fuori Martinez, autore dell'unico gol del match, entra Matinata.

87'
Lascia il campo Zingaro acciaccato, entra Muratore.

85'
VANTAGGIO GRUMENTUM! Passano gli ospiti con la rete di Leandro Martinez, che finalizza alla perfezione un contropiede dei suoi.

74'
ammonito Agresta per un fallo su Zingaro.

73'
Preme ulteriormente sull'acceleratore Favarin: lascia il campo Della Corte, entra Arfauoi, aumentando il peso offensivo sulla fascia mancina.

68'
Nel Grumentum fuori Cirelli, al suo posto Basile.

65'
Un altro cambio nell'Andria: fuori Palazzo, torna a calcare il campo Cristaldi.

55'
Primo cambio della Fidelis: fuori Montemurro, dentro Tedesco. Si passa ad un 3-4-1-2 con Banegas dietro le due punte

54'
Prima ammonizione del match ai danni di Lobosco.

46'
Riparte la gara tra i biancazzurri e gli ospiti lucani: sono questi ultimi a battere il calcio d'inizio.

33'
ammonito Catinali per un fallo su Banegas a centrocampo.

Si chiude qui il primo tempo: Andria e Grumentum non sono riuscite per il momento a sbloccare il risultato. Tuttavia le occasioni migliore sono state di marca andriese, con Montemurro (al minuto 11), Petruccelli (al diciannovesimo) e soprattutto Zingaro alla mezz'ora, con il terzino andriese che non è riuscito a battere Donini in un uno-contro-uno in area di rigore.

1'
Si parte! Hanno inizio le ostilità tra Grumentum e Andria

Tra pochi minuti avrà inizio la sfida tra Fidelis Andria e Grumentum sul neutro di Gravina. L'unica sorpresa nella Fidelis riguarda il reparto arretrato: prima da titolare in campionato per Porcaro, con De Filippo in panchina e Cipolletta addirittura in tribuna. Negli ospiti in panchina Potenza, mentre invece è schierato titolare l'ex di partita, Andrea Lobosco, che ha giocato sei mesi ad Andria nella stagione 2017-18.

Fidelis Andria e Grumentum si sfidano nella 8ª giornata di campionato del girone H di Serie D 2019/2020. Ultima partita sul neutro di "Vicino" per la Fidelis, che attende l'ultimazione dei lavori al "Degli Ulivi" ed è ancora costretta a emigrare a Gravina. Prima sfida in assoluto tra le due compagini: i padroni di casa ci arrivano sull'onda di 2 vittorie consecutive e 6 risultati utili consecutivi: l'ultima sconfitta risale a 50 giorni fa, arrivata a Vallo della Lucania nella prima di campionato. 3 punti fondamentali per raggiungere le zone più nobili della classifica. Grumentum che cerca l'upset in trasferta: la roboante vittoria contro il Nardò (3 a 1 in terra lucana, doppietta di Potenza) ha dato morale ad una squadra che aveva inanellato 4 sconfitte consecutive prima di ritrovare il +3 in classifica. Fischio d'inizio alle ore 15.