Serie D girone H 2020-2021
Serie D girone H 2020-2021
Tempo reale
Tempo reale

Fidelis Andria - Team Altamura: 1 - 0 | Tempo reale, Formazioni

13 - Serie D girone H 2020-2021

Stadio Stadio degli Ulivi

24 gennaio 2021 ore 14:30

Arbitro: Emanuele Ceriello

Fidelis Andria

32° F. Cerone

Logo Fidelis Andria
1
-
0

Conclusa

Logo Team Altamura
32° F. Cerone

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Gianluca Losito
Mostra dettagli:

3 punti arrivati col minimo sindacale o poco più. Una vittoria, quella della Fidelis Andria sul Team Altamura, che rinvigorisce la classifica dei federiciani, che si rilanciano così per le posizioni che garantiscono i play-off: 6° posto a -4 dal Casarano in vetta e a -3 dal Picerno secondo, in un gruppone di squadre racchiuse in pochissimi punti. Basta la rete di Cerone da punizione diretta, una pennellata mancina che si insacca nell'angolino basso, a garantire la vittoria. Un trionfo meritato anche al di là dello score finale, con gli uomini di Panarelli che hanno saputo interpretare al meglio le varie fasi della partita: pimpanti e intraprendenti nel primo tempo, coriacei e reattivi nel secondo tempo, a difesa di un risultato prestigioso e fondamentale. Il giovanissimo Lacassia e Vantaggiato i migliori in campo. 

Ore 16:24, finisce la partita: Fidelis Andria-Team Altamura 1-0.

90'+5
Ammonito Monaco per un fallo su Spano.

90'+4
Ammonito Pelliccia per proteste.

90'+4
Esce anche Cerone, al suo posto Mariano.

90'+1
L'arbitro ha assegnato 5 minuti di recupero.

89'
Occasione d'oro per la Fidelis per chiuderla: un rimpallo fortunoso manda Prinari uno contro uno con Donini, la piazza perfettamente il trequartista azzurro ma il portiere classe '99 risponde con una meravigliosa parata a mano aperta.

85'
Cambia ancora l'Andria: fuori Avantaggiato, esordio assoluto con la maglia andriese per Pelliccia.

82'
Terzo e cambio Fidelis: fuori Cristaldi, dentro Monaco.

82'
Ammonito Prinari per un intervento in ritardo su Logoluso.

78'
Ultimo cambio Altamura: fuori uno spento Guadalupi, dentro Tedesco.

77'
Adesso l'Andria si dispone con un 3-4-2-1 volto a coprire il centro, col neo-entrato Prinari che può dare respiro alle sortite avversarie con le sue accelerazioni.

75'
Lascia il campo Scaringella, dentro Prinari.

74'
Partita che in questa sta vivendo un momento di stanca, con l'Altamura che non riesce a rendersi pericoloso e l'Andria che si difende, attendendo di sfruttare i cambi nella maniera migliore.

69'
Lascia il campo Langone, al suo posto Terrevoli.

66'
Ammonito il tecnico Monticciolo per proteste.

65'
Primo cambio anche per l'Andria: fuori Clemente che si strappa dopo una scivolata, dentro Carullo.

62'
Imbucata di Cerone per Cristaldi che realizza; il guardalinee alza la bandierina e segnala il fuorigioco. L'arbitro ammonisce Cristaldi per aver proseguito l'azione.

58'
Croce sradica Bolognese, ammonito un altro ex della partita.

56'
Sgroppata di Spano sulla sinistra, al momento del tiro scivolata provvidenziale di Lacassia che manda la palla in angolo.

53'
...allo stesso tempo esce Lucchese lasciando spazio a Logoluso.

53'
Doppio cambio Altamura: dentro Casiello, fuori Lo Russo...

51'
La punizione di Cerone viene intercettata dalla barriera e oltrepassa la traversa: corner per gli azzurri.

50'
Intervento duro di Lucchese su Venturini: altro giallo per l'Altamura e punizione dal limite dell'area di rigore.

49'
Lanzolla colpisce Cerone in volto, seconda ammonizione per i ragazzi di Monticciolo.

46'
Primo cambio del match: nell'Altamura fuori Kanoutè, dentro Lorenzo.

46'
Ore 15:33, inizia il secondo tempo.

45'+1
L'arbitro ha assegnato 1 minuto di recupero.

42'
Azione corale dell'Andria: Venturini conduce palla e la passa al centro per Cristaldi, sponda del 9 argentino per Cerone che conclude dalla media distanza, palla fuori non di molto.

36'
Ammonito Fedel per un intervento in ritardo su Bolognese.

32'
1-0 FIDELIS ANDRIA! Ha segnato Federico Cerone! Punizione dai 25 metri circa, il numero 10 azzurro segna con un sinistro a giro che si insacca nell'angolino basso, dove il portiere non ci può arrivare.

25'
Ancora protagonista Avantaggiato: doppio passo e tiro, che viene però smorzato da Fedel; para facile Donini.

24'
Contropiede dell'Altamura, Spano arriva in area di rigore e tira di destro, Anatrella riesce a parare seppur con qualche indecisione.

20'
Scaringella interviene da dietro su Carone, primo cartellino giallo della partita.

16'
Reazione della Fidelis Andria: pallone allargato sulla sinistra per Avantaggiato, che si porta il pallone sul destro e tira, con parata in due tempi di Donini; sul prosieguo dell'azione la difesa biancorossa manda il pallone in angolo.

13'
Ancora pericoloso Spano, si libera sulla sinistra portandosi il pallone sul destro, il tiro a rientrare viene deviato in angolo dalla difesa.

10'
Spano mette ancora in difficoltà il reparto arretrato andriese con un cross, Fontana concede il primo corner della partita.

6'
Primo squillo del match di marca ospite: Spano conduce sulla trequarti e incrocia di destro, pallone preciso ma lento, Anatrella ci arriva e blocca.

2'
Padroni di casa in campo nel classico completo blu, ospiti in maglia biancorossa con pantaloncini rossi.

1'
Ore 14:32, ha inizio Fidelis Andria-Team Altamura.

Tra pochi minuti avrà inizio la sfida tra Fidelis Andria e Team Altamura, derby murgiano di media-alta classifica tra due compagini per cui questa gara può rappresentare uno spartiacque quanto a velleità di classifica, un crocevia per comprendere meglio quali possono essere gli orizzonti: ospiti biancorossi a 20 punti, -1 dal Casarano capolista; i federiciani stazionano a 16 punti, distanti 5 punti dalla vetta ma con una gara da recuperare. Le due squadre si schierano a specchio: 3-4-1-2 per entrambe, con Panarelli che lancia per la prima volta dal fischio d'inizio il doppio centravanti Cristaldi-Scaringella ma lascia in panchina il nuovo arrivato Pelliccia. Negli ospiti subito dentro la new entry Spano che completa il tridente con Guadalupi e l'ex Croce, che già l'anno scorso punì gli azzurri con una doppietta di pregevolissima fattura al "Tonino D'Angelo". Ultimo precedente al "Degli Ulivi" il 23 dicembre 2018, quando finì 0-1 con rete di Palazzo.

Tutto pronto per il match valido per la tredicesima giornata di Serie D girone H 2020-2021. Segui la partita su Datasport e non perderti tutti gli aggiornamenti. Resta collegato su Datasport per seguire le partite in tempo reale.