Serie D girone H 2020-2021
Serie D girone H 2020-2021
Tempo reale
Tempo reale

Fidelis Andria - FC Francavilla: 2 - 1 | Tempo reale, Formazioni

17 - Serie D girone H 2020-2021

Stadio Stadio degli Ulivi

14 febbraio 2021 ore 14:30

Fidelis Andria

18° F. Cerone
59° F. Fontana

Logo Fidelis Andria
2
-
1

Conclusa

Logo FC Francavilla

FC Francavilla

48° M. Del Col
18° F. Cerone
59° F. Fontana
48° M. Del Col

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Gianluca Losito
Mostra dettagli:

Dopo la cocente sconfitta di Lavello torna alla vittoria la Fidelis Andria, che supera il Francavilla per 2 reti a 1 e si assicura 3 punti fondamentali nella corsa alla vetta: le reti di Cerone e Fontana, intervallate dal momentaneo pareggio di Del Col, portano la vittoria agli uomini di Panarelli, che adesso si trova al secondo posto in concomitanza con Picerno e Lavello a -1 dal Casarano che si è ripreso la prima piazza. Partono subito forte i federiciani, con Avantaggiato e Cerone che prendono di mira la porta di un Basile in grandissima forma. La prima rete della gara arriva al minuto 18, confezionata dai due sovracitati: cross dal fondo dell'esterno, settima rete in campionato del trequartista, in uno stato di forma smagliante. Il Francavilla prova a reagire soprattutto con Nolè, ma l'altra grande occasione della prima frazione arriva sulla testa di Monaco: su corner il centrocampista azzurro stacca di testa, Basile si supera e con una parata plastica manda il pallone sulla traversa. Nel secondo tempo entra meglio il Francavilla, che raggiunge il pareggio anche in maniera fortunosa: il tiro-cross di Navas insidia Anatrella, che salva il pallone ad un passo dal gol, ma il portiere andriese non può nulla sulla respinta, insaccata in rete da Del Col. Reagisce subito l'Andria, che ritrova il gol al 59': altro miracolo di Basile sul colpo di testa di Clemente, Fontana mette in porta la respinta. I federiciani addormentano pian piano la partita, complice anche l'infortunio di Lacassia che alimenta l'emergenza dovuta alle assenze per squalifica di Manzo e Venturini. Il Francavilla ci prova ancora con Nolè, ma con scarsa precisione. Vittoria meritata per la squadra andriese, che domenica prossima aspetta il Bitonto al Degli Ulivi; prestazione dignitosa del Francavilla, che rimane a metà classifica e tra 7 giorni andrà a giocare al San Ciro di Portici.

Ore 16:23, finisce il secondo tempo: Fidelis Andria-Francavilla 2-1.

90'+1
Punizione di Nolè dal limite dell'area, il pallone si spegne alla destra del portiere.

90'
L'arbitro ha assegnato 5 minuti di recupero.

88'
Nel Francavilla esce Morleo, entra Pisanello.

87'
Tenta il tiro Nolè dal limite dell'area, la sfera finisce alta.

86'
Ammonito Carullo per aver interrotto un'azione avversaria a centrocampo.

83'
Fuori Cristaldi, esordio nella Fidelis Andria per il neo acquisto Simone Figliolia.

77'
Secondo cambio Francavilla: fuori Galdean, dentro Vukmirovic.

74'
Esce Avantaggiato, al suo posto Marino per fare ulteriore densità a centrocampo.

71'
Non si vuole dare per vinto il Casarano: Morleo entra in area di rigore, salta un uomo e tira di punta, respinge Anatrella.

70'
Lascia il campo Cerone, al suo posto Prinari.

67'
Ammonito Cerone per una trattenuta reciproca a centrocampo con Navas.

62'
Si copre Panarelli: fuori Scaringella dentro Pelliccia. Si passa al 3-5-1-1.

61'
Primo cartellino giallo dell'incontro ai danni del più anziano dell'incontro, Nolè.

59'
Corner battuto da Cerone, sul colpo di testa di Clemente ennesimo miracolo di Basile, che però non può nulla sulla ribattuta di Fontana. 

59'
2-1 FIDELIS ANDRIA! Ha segnato Francesco Fontana!

58'
Prima sostituzione andriese: fuori Lacassia per infortunio, entra Dipinto.

56'
Cross di Carullo respinto col braccio da Semeraro, punizione dal limite del lato corto dell'area di rigore per l'Andria.

48'
Tiro-cross di Navas che prende una traiettoria stranissima e viene salvato per il rotto della cuffia da Anatrella, sulla respinta ribadisce in rete Del Col.

48'
1-1 FRANCAVILLA! Ha segnato Mariano Del Col!

46'
Ore 15:33, inizia il secondo tempo.

Ore 15:19, finisce il primo tempo: Fidelis Andria-Francavilla 1-0.

45'+1
Non molla la presa l'Andria: Monaco per Scaringella, Scaringella si porta dietro due uomini e serve Clemente, solo il prodigioso salvataggio di Basile salva il risultato.

45'+1
L'arbitro ha assegnato un minuto di recupero.

43'
Uno-due veloce sulla trequarti tra Leonetti e Del Col, il tiro del centrocampista non inquadra lo specchio.

40'
Clemente di controbalzo prova a sorpendere il portiere, che però raccoglie conodamente.

39'
La Fidelis pressa alto e non permette al Francavilla di uscire palla al piede dalla sua trequarti: il pallone arriva a Cerone che ci prova col sinistro, a lato di pochissimo.

38'
Terzo angolo di Cerone, Clemente conclude di testa ma finisce fuori.

36'
Corner di Cerone, Monaco salta più in alto di tutti e devia il pallone di testa, solo una prodezza di Basile -aiutato dalla traversa- salva il Francavilla.

34'
Partita senza tregua: Avantaggiato scocca un missile parato dal portiere, sulla respinta della difesa Ceron prova a ribadire di sinistro, respinto dalla retroguardia.

32'
Doppia occasione Francavilla: prima Nolè costringe al miracolo Anatrella su un suo destro al volo, poi Del Col manda alto un pallone sporco dentro l'area di rigore.

28'
Rischia il Francavilla: l'Andria va in verticale con Scaringella che serve Avantaggiato sulla sua sinistra, il tiro a giro dell'esterno finisce non lontano dalla traversa.

24'
Galdean si procura lo spazio e tira un rasoterra potente dai 25 metri, risponde Anatrella a mano aperta.

20'
Arriva subito il primo cambio dell'incontro: nel Francavilla fuori Aleksic dentro Navas.

18'
Avantaggiato porta palla sulla sinistra, arriva sul fondo e mette il pallone al centro dell'area di rigore per Cerone che deve solo spingere il pallone di piatto in porta.

18'
1-0 FIDELIS ANDRIA! Ha segnato Federico Cerone!

15'
Si affaccia anche il Francavilla dalle parti di Anatrella: conclusione di Savino Leonetti dal limite dell'area, respinge in angolo il portiere andriese.

15'
Porta palla Carullo e prova il tiro, velleitaria e alta la sua conclusione.

10'
Ci riprova la Fidelis: Cerone libera Avantaggiato sulla sinistra, l'esterno classe 2000 salta un avversario e tira rientrando sul destro, para a terra il portiere.

8'
Primo squillo del match: un ispirato Cerone porta palla e esplode il sinistro, il portiere respinge ma non blocca, nel prosieguo dell'azione l'Andria non riesce ad incidere.

1'
Ore 14:32, inizia Fidelis Andria-Francavilla.

Tutto pronto per il match valido per la 17° giornata di Serie D girone H 2020-2021. Segui la partita su Datasport e non perderti tutti gli aggiornamenti in tempo reale.