L'avventura continua. Griezmann attraverso un video-documentario ha annunciato in serata che resterà all'Atletico Madrid, rinunciando così al trasferimento al Barcellona. L'attaccante francese, a pochi giorni dall'esordio ai Mondiali, ha voluto svelare il suo futuro: "Ho deciso di restare, questa è la mia casa". Le petit diable rinnoverà il contratto che lo lega ai Colchoneros e riceverà un importante adeguamento dell'ingaggio con la clausola rescissoria, adesso di 100 milioni di euro, che verrà adeguata per evitare che il Barcellona ripensi a un altro assalto.
Griezmann ha svelato il proprio futuro nella scena conclusiva del documentario "La Decision" andato in onda dalla televisione spagnola Cero Movistar + e poi sui profili social del giocatore. Una sorta di film in cui l'attaccante ha ripercorso gli ultimi mesi della sua vita, con un finale di stagione culminato con la vittoria in Europa League. Il dubbio sulla permanenza al Wanda Metropolitano come filo conduttore del racconto, con quell'offerta proveniente da Barcellona sempre sullo sfondo.
Nel video vengono mostrati momenti di vita vissuta, con tutti i familiari, dal fratello alla sorella, dal padre alla compagna, a dare consigli sulla scelta da prendere. Poi gli attimi prima della finale di Europa League, vinta dall'Atletico Madrid contro l'Olympique Marsiglia proprio grazie a una sua doppietta, e quelli successivi al trionfo, con le parole del suo mentore Simeone in conferenza stampa: "Spero che Antoine rimanga".
Infine la decisione: "Ho scelto di rimanere". Dopo mesi di voci che parlavano di un addio certo, con il Barcellona pronto a pagare la sua clausola rescissoria di 100 milioni di euro, Griezmann ha così spiazzato tutti confermando la sua fedeltà all'Atletico per la felicità di tutti i suoi tifosi che ancora per altre stagioni potranno godersi il loro fenomeno.