L'Inter punta tutto su Barella. E' risaputo che il sogno numero 1 per la società di Suning sia proprio il capitano del Cagliari ma, quest'ultimo, non vuole lasciarlo partire in questa finestra di mercato.
I nerazzurri, che devono superare anche la concorrenza forte del Napoli, sarebbero pronti a fare pazzie e avrebbero già da tempo avviato i contatti con l'entourage del giocatore per vedere se ci sono i margini per intavolare subito una tratttiva ma le richieste dei sardi non sono cambiate: 50 milioni cash, senza contropartite tecniche. Proprio nella giornata di ieri, il direttore sportivo nerazzurro Ausilio è stato avvistato in un noto ristorante nel centro di Cagliari in compagnia di alcuni amici tanto da accendere i sogni dei tifosi interisti.Stando alle ultime indiscrezioni però, pare che l'Inter abbia un piano di riserva: acquistare sì Barella ma offrendo meno soldi ma con in cambio diversi giocatori giovani da far crescere in Serie A. Si parla di una cifra di 20/30 milioni con in cambio i cartellini di Pinamonti, Emmers o Venheusden con i nerazzurri che avrebbero il diritto di recompra nelle prossime stagioni.
Il mercato entra nella fasi finali e l'Inter, dopo l'acquisto di Cedric, vorrebbe regalare a tutti i suoi tifosi il colpo che aspettano; quel Nicolò Barella che farebbe compiere a tutta la squadra il salto di qualità definitivo.