Paul Pogba potrebbe tornare in Italia: se la Juventus lo insegue da mesi per quello che sarebbe un ritorno pregno di emozioni, ora c'è anche l'Inter interessata. I dettagli
Paul Pogba potrebbe lasciare il Manchester United al termine della stagione in corso: a riportarlo è La Gazzetta dello Sport che sottolinea come il francese e il club inglese siano ai minimi storici e difatti il suo agente, Mino Raiola, starebbe già lavorando per una trattativa in uscita. Doppia trattativa in uscita perché la Juventus e Paratici stanno cercando da mesi di trovare un'intesa con il calciatore e con lo United ma, nelle ultime settimane, anche l'Inter ci ha fatto un pensierino. D'altronde, con Conte e Marotta al timone, Paul ha fatto la storia della Juventus.
Il presidente dell'Inter Steven Zhang sogna un colpo top a centrocampo: dopo aver preso Eriksen a gennaio, rinforzando così il reparto mediano che vede protagonisti anche Sensi, Barella e Brozovic, il n.1 nerazzurro vuole alzare di molto l'asticella e un colpo alla Pogba rappresenterebbe la svolta, sia in chiave tecnico-tattica ma anche dal punto di vista d'immagine. E le condizioni potrebbero essere non troppo svantaggiose: se è vero che Pogba attualmente percepisce 15 mln di sterline all'anno, è altrettanto innegabile che il suo futuro sarà lontano dallo United, visto che a giugno 2021 scadrà il suo contratto. Per questo motivo, complice anche l'impronosticabile mercato post-Coronavirus, il prezzo del cartellino potrebbe anche scendere fino ad una cifra attorno ai 60/70 milioni di euro. Con l'acquisto di Pogba, l'Inter assottiglierebbe il gap che permane con la Juventus ma anche i bianconeri non mollano la presa, con Paratici in pressing da tempo. E, nonostante un rendimento non eccelso nel 2019-2020 - 8 presenze con l'ultima completa il 30 settembre - anche per via di un infortunio importante, anche Real Madrid e PSG sognano il colpo Pogba. Raiola inizia già a sfregarsi le mani e si è già messo al lavoro per mettere sul piatto del suo assistito il miglior futuro pensabile.