Il PSG è pronto ad accogliere Leandro Paredes. Il centrocampista argentino, in forza allo Zenit di San Pietroburgo sembra davvero molto vicino al trasferimento a Parigi per una cifra di circa 47 milioni di euro.
Ore decisive per il trasferimento del centrocampista argentino Paredes dallo Zenit al PSG. Con Rabiot fuori squadra a causa delle vicissitudini di mercato e Verratti ai box per un infortunio, la squadra di Tuchel era alla disperata ricerca di un centrocampista giovane, di qualità, ma con esperienza internazionale e l'identikit ideale ha portato appunto all'ex centrocampista della Roma. Si tratta di un giocatore polivalente, capace di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo anche se quello che predilige di più è quello di vertice basso davanti alla difesa, posizione che ricopre anche in nazionale, dove è uno dei pilastri fondamentali.
Acquistato dalla Roma nell'estate del 2014 dal Boca Juniors, va subito in prestito al Chievoverona con cui debutta in Serie A. Tornato nella capitale, la Roma lo gira in prestito all'Empoli dove riesce finalmente ad imporsi e a diventare e tutti gli efeftti un titolare inamovibile. Con i toscani colleziona 33 presenze segnando 2 gol ma dimostrando di meritare il ritorno, questa volta definitivo, a Roma. Con i giallorossi disputa 37 partite in totale segnando 4 reti ma affermandosi come uno dei centrocampisti più interessanti del panorama europeo tanto da ricevere continue lusinghe dallo Zenit che, nell'estate 2017, lo acquista versando alle casse della Roma 23 milioni di euro. Con i russi gioca da titolare sempre e colleziona, in due anni, 43 presenze trovando la via della rete per 7 volte. Le buone prestazioni con il club russo gli valgono l'interesse da parte del PSG che, su forte richiesta del tecnico Tuchel, riesce a comprarlo, sborsando 47 milioni, cifra importante per un giocatore che ha ancora tutto da dimostrare e che dovrà saper reggere la pressione di giocare in un club con forte ambizioni europee.