Rakitic ha deciso: a fine stagione lascerà il Barcelona. Il centrocampista croato, vicecampione del mondo con la Nazionale, dirà addio agli azulgrana al termine di questa stagione che però, per il numero 4, può essere molto soddisfacente visto le enormi possibilità di vittorie dei club spagnolo.
A confermare la colamorosa indiscrezione di mercato ci ha pensato il quotidiano sportivo "Mundo Deportivo" che ha, inoltre, parlato di un'imminente asta per l'esperto centrocampista classe 1988 il cui contratto scade nel 2021. Il Barcelona non vorrrebe privarsi del calciatore ma, davanti ad un'offerta irrinuncibaile, sarà molto diffiicle trattenerlo anche perchè gli spagnoli hanno già preso dall'Ajax De Jong, suo sostituto naturale.
Ma dove andrà Rakitic? Detto dell'interesse da parte dell'Inter, che punterebbe molto su di lui per compiere il definitivo salto di qualità, sul centrocampista si sarebbero mossi anche il manchester utd, che nella prossima stagione, farà una mezza rivoluzione, il PSG, sempre in prima linea quando si tratta di campioni e il Bayern Monaco, alla disperata ricerca di un mediano con le sue caratteristiche. Il Barcelona, d'altra parte, ascolterà tutte le proposte ma ha già detto che non sarà disposto a concedere particolari sconti.