Perso Cristiano Ronaldo, è caccia al sostituto per il Real Madrid. I campioni d'Europa devono ricostruire la squadra dopo l'addio del portoghese, ed è sicuro che arriverà uno dei migliori giocatori del mondo per sopperire alla mancanza dell'ormai nuovo calciatore della Juventus. Servirà un'ala destra in grado di accentrarsi e offrire qualità dal punto di vista offensivo. I giocatori all'altezza di sostituire CR7 non sono molti, e la lista comprenderebbe infatti soltanto due nomi: Neymar del Psg ed Eden Hazard del Chelsea.
Versioni discordanti arrivano dai media di tutto il mondo: in Brasile si cerca di proporre l'attaccante dei parigini, in Inghilterra quello dei Blues. Globoesporte parla di un sondaggio fatto dal Real Madrid (nella persona del ds Juni Calafat) con il padre-procuratore del brasiliano: un'opera di persuasione per convincere il giocatore a trasferirsi al Bernabeu. Non sarà facile, perché il Paris Saint-Germain giudica l'ex Barcellona ovviamente incedibile, ma di fronte ad offerte mostruose e cifre nettamente superiori ai 222 milioni di clausola pagati lo scorso anno dai francesi, se ne potrebbe discutere.
Dall'Inghilterra, invece, propongono Eden Hazard. Il giocatore del Chelsea è stato indubbiamente tra i migliori giocatori del Mondiale 2018, capitano e trascinatore del Belgio fino alla finale del terzo posto. E il Daily Mail parla addirittura di cifre: 150 milioni di sterline, vale a dire 170 milioni di euro. A queste cifre, lo stesso club di Abramovich non direbbe di no, e la destinazione è ovviamente gradita all'ex Lille, che non a caso ha elogiato il Real Madrid negli ultimi giorni.