Continua il tira e molla tra il Real Madrid e Cristiano Ronaldo. I blancos stanno studiando una formula per poter trattenere il portoghese, che numerose volte dopo la finale di Champions League ha ribadito di voler lasciare i campioni d'Europa per questioni non legate ai soldi, ma dovute alle promesse non mantenute dal presidente Florentino Perez. Per questo, è pronta una super offerta per cercare di trattenere il classe '85 in Spagna. E le cifre che riporta Cadena Ser sono da capogiro: addirittura 32,5 milioni di euro.
Una cifra spaventosa, che sarebbe così suddivisa: 25 milioni fissi più 7,5 di bonus, che sarebbero addirittura legati a 7 risultati: 2 milioni per la vittoria della Champions League (sarebbe la sesta per il portoghese e la quattordicesima per i blancos), 1,5 milioni per la Liga, 1 milione per la Coppa del Re, 1 milione per la vittoria del premio The Best Fifa, 1 milione per la vittoria del Pallone d'Oro, mezzo milione per il Pichichi (capocannoniere della Liga) e mezzo milione legato ad un minimo di presenze. Alcuni bonus facilmente raggiungibili, altri no: si tratta comunque di una cifra di base monstre per trattenere Ronaldo.
Intanto, però, il Real studia un'alternativa in caso di addio del portoghese: il sogno è Neymar, e secondo Marca è già arrivato il primo contatto tra i blancos e il brasiliano. L'occasione sarebbe stata Brasile-Croazia, amichevole disputata una settimana fa a Liverpool. Un emissario del Real avrebbe incontrato l'ex Barcellona ed il suo entourage, e Neymar avrebbe ribadito la volontà di tornare in Spagna. Adesso servirà convincere il Psg, e sia il giocatore che il club proveranno a convincere Al Khelaifi, numero uno del club parigino. Ma la sensazione è che servirà una somma almeno pari a quella sborsata la scorsa estate dai francesi per prelevarlo dal Barcellona (222 milioni di euro).