Mourinho può tornare all'Inter? Ronaldo al Milan?

Pubblicato il 19 aprile 2011 alle 12:34:36
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Alan Il Cacha Terzi: Se la Juve non va in Champions, farà lo stesso grandi acquisti? Se sì, quali?
Due o tre colpi importanti negli undici li farà. I nomi sono quelli che conosci, il più vicino al momento è Bastos in attesa di capire se riapriranno ai due extracomunitari.

Nicola Baldino: Ciao Alfredo, ho alcune domande da porti: 1) Secondo te, Gigi Delneri verrà confermato anche se non centrerà il quarto posto? 2) Ormai il riscatto di Giovinco viene dato per certo, ma sarà così anche se il Parma dovesse retrocedere in serie B? 3) Quante possibilità ci sono di vedere Giuseppe Rossi la prossima stagione nella Juve? Grazie mille e tanti saluti.
1) Possibile, non scontato. 2) Se dovesse retrocedere in B, la situazione cambierebbe. Ma con Colomba il Parma si salva. 3) Al momento poche.

Antonio Salvemini: Ciao Alfredo, sono un tifoso del Bari. Vorrei sapere se c'è qualcosa di concreto riguardo l'imprenditore interessato di cui parlasti nel tuo editoriale.
Ti aggiornerò quando e se avrò sviluppi.

Marco Serreli: Pedullà, che notizie ci dà sul Cagliari?
Il riscatto di Acquafresca è una buona notizia. Ragatzu probabilmente andrà a giocare, Lazzari e Astori in uscita. Vedrai che anche stavolta Cellino non sbaglierà.

Davide Piazza: Ciao Alfredo, cosa c'è dietro la non esultanza di Inler? Se dovesse andare al Napoli, spero che non vada per nove-dieci milioni ma anche per il doppio direi.
A nove-dieci mi sembra difficile. L’Udinese in queste cose difficilmente molla di un centimetro.

Salvatore Martusciello: Ciao Alfredo, cos'è questa storia che Cavani vuole andare al Real? Dobbiamo seriamente preoccuparci che il Matador potrebbe avere qualche tentennamento in caso di offerte delle merengues nonostante le parole del suo procuratore?
Non credo che Cavani vada.

Francesca Galleri: Alfredo, se dovessi puntare due soldi ora sul futuro allenatore dell'Inter, punteresti sull'accoppiata Guardiola-Baggio (vice) o sul ritorno di Mou?
Oggi più su Mou. E ribadisco: oggi.

Gaetano Messana: Saresti così gentile da dirmi qual è la formula per acquistare Boateng definitivamente da parte del Milan? C'è qualcosa di scritto? Un prezzo già fissato? Tutti sono vaghi.
Non c’è un prezzo fissato, ma un grande rapporto tra Preziosi e Galliani. Un accordo lo troveranno.

Francesco Sterminio: Ciao Alfredo, ma Atzori resterà a Reggio anche l'anno prossimo o dipende dal fatto di salire in A? Si vocifera del Palermo.
Dipende dai programmi. Al Palermo piace, non dimenticare che Zamparini lo aveva contattato personalmente prima che Atzori andasse al Catania.

Roberto Splendori: Grande Alfredo! Ti vorrei chiedere cosa ne pensi di quella forza della natura di Hulk del Porto e in quale squadra giocherà l'anno prossimo. Ciao grande.
Una forza della natura, ha detto benissimo. Non a caso si chiama Hulk. Non c’è una squadra vicinissima all’acquisto per la prossima stagione.

Luca Maiese: Caro Pedullà, a proposito della cantera empolese, le vorrei segnalare l'italo-venezuelano Signorelli, tanto fosforo e piedi buoni, farà parlare di lui. Lei che ne pensa?
Lo conosco, buonissimo talento. Grazie per la segnalazione.

Enzo Saracino: Dove posso leggere notizie sulla cessione del Bari? In città della trattativa di cui parli, non se ne sa nulla. Ma sopratutto voglio saper se è una bufala oppure no.
Scusami, abbi un po’ di rispetto: dovrei scrivere le bufale? Se l’ho scritto significa che ho verificato. Non è detto che si chiuda. Quante trattative con Matarrese sono saltate?

Davide Serra: Alfredo di cosa hanno parlato Marotta e Raiola? Davvero di Van der wiel? Secondo te c'è altro in ballo?
Non escludo che abbiano parlato di Van Gaal e di qualche giovane della scuderia Raiola.

Marco Ferrari: Se Pirlo va alla Juve, non ci sono possibilità che Aquilani venga al Milan? Mi sembra molto adatto al ruolo di mezz'ala nel centrocampo di Allegri, e con Pirlo in tandem non ce li vedo molto.
Aquilani al Milan al momento non ha una proiezione. Nel senso che non ci sono indizi.

Giuseppe Domenico Zito: Sto seguendo il calciomercato, stanno parlando di tanti giovani: Neymar, Ganso. Qual è la situazione di Lukaku?
Lukaku piace a tanti, Chelsea compreso.

Stefano Pappalardo: Ciao Alfredo, ad un giornalista serio ed esperto non sarà sfuggita la conferenza di Pietro Lo Monaco in cui ha dichiarato che escludendo Biagianti e Llama (ma solo per rivalutarli dopo gli infortuni e rivenderli) è disposto a cedere tutti. Inoltre ha parlato di ritorni (Catellani finalmente!) e di un cambio di rotta dal mercato sudamericano alla valorizzazione dei prodotti della primavera e dei giocatori del Catania sparsi tra le varie categorie italiane. vorrei un tuo pensiero sull'argomento, dobbiamo immaginarci davvero un Catania tutto nuovo l'anno prossimo (salvezza permettendo)? Grazie.
Un Catania con molte novità: sono d’accordo con Lo Monaco sul fatto che si possa e si debba cambiare tendenza.

Vincenzo Di Costanzo: Ciao Alfredo, ma cosa c'è di vero su Cristiano Ronaldo e il Milan? Ci può stare che il Milan venda sia Ibrahimovic che Cassano?
Cristiano Ronaldo piace a Berlusconi. Ma da qui a parlare di una trattativa ci sono diecimila chilometri di distanza. Vedremo. Ci può stare di tutto, ma che venda entrambi mi sembra complicato.

Francesco Manglaviti: Ciao Alfredo, forse non ti ricordi di tutte le domande che ti ho fatto, ma ora te ne faccio una che forse sarà il succo di tutte le mie passate: ma se Pirlo fosse stato sto fenomeno, il Milan come mai è primo in classifica demolendo Inter e Napoli negli scontri diretti? Come mai proprio quest'anno il Milan ha la miglior difesa del campionato? Abbiati disoccupato dell'anno... Non è una critica alle tue risposte, ma all'ipocrisia del giornalismo che ha sempre esaltato un sopravvalutato per qualche assist e lancio dimenticandosi di parlare di un centrocampista e non di un trequartista.
Forse potresti rispettare le opinioni degli altri, senza dare sentenze e parlare di ipocrisie. Tu hai un giudizio su Pirlo e lo rispetto. Anche se non è detto che sia un giudizio divino. Scusami, ma credo sia importante non superare certi limiti.

Matteo Massarut: Come si muoverà la Lazio e chi prenderà in estate? Grazie.
Due-tre colpi molto importanti, soprattutto in caso di qualificazione Champions. E mi aspetto un giovane di livello alla Lamela.

Mattia Di Folco: Caro Alfredo, vorrei sapere chi ha più chance di sedersi sulla panchina della Juventus nel caso in cui Delneri non venisse riconfermato. Lippi avrebbe qualche possibilità di tornare? Grazie.
Lippi credo proprio di no.

Alex Dal Molin: Alfredo, secondo te chi saranno i due top player promessi da Marotta se dovessi scommetterci?
Scusami, ma non scommetto su queste cose. Non sono un mago o un indovino. Cerco di lavorarci ogni giorno, verificando sempre.

Carlo Carpio: Ciao Alfredo, ma è vera l'indiscrezione secondo cui ci sarebbe un'offerta del Napoli per Sanchez, e che il giocatore sarebbe pronto a venire a Napoli rifiutando squadre come Manchester City e Juventus e altri grandi club?
Non mi risulta.

Nino Gordon Mango: Grande Alfredo, innanzitutto ti faccio tanti tanti auguri ed esprimo i consueti complimenti per la tua serietà e professionalità, inoltre vorrei sapere tre nomi (difesa, centrocampo, attacco) di giocatori su cui l'Inter si sta muovendo con maggior pressing e il cui arrivo sia più "probabile". E in ultimo una tua scommessa per il prossimo allenatore. Grazie come sempre.
Montolivo, Modric, Sanchez e Tevez nella lista. Poi un esterno difensivo. Allonatore? Mourinho che torna non è fantamercato: difficile, non impossibile.

Tommaso Merola: Grandissimo Alfredo, Marotta ha piu volte ribadito che il mercato della Juve di quest'estate sarà concentrato sulla qualità e non sulla quantità. Cosa penseresti se in un reparto importantissimo come quello del centrocampo la Juventus acquistasse Montolivo senza però rinunciare ad Aquilani (quindi riscattandolo) e inoltre prendesse Pirlo a parametro zero? Ovviamente questo comporterebbe una rinuncia a Felipe Melo facendo un centrocampo di quantità e qualità con Aquilani, Montolivo, Pirlo, Marchisio e uno tra Fernando o Matuidi. Sarebbe azzardata o giusta una mossa del genere?
Aquilani-Montolivo-Pirlo contemporaneamente? Non credo.

Kekko: Alfredo, hai qualche notizia di mercato per la Nocerina adesso che va in serie B?
Seguimi sul sito, arriverà il momento della Nocerina.


CHIEDI A PEDULLA'

Luigi Caputo: Ciao Alfredo, vorrei chiederti se su Facebook oltre al profilo dove noi ti facciamo le domande ne esiste un altro dove si richiede l'amicizia. Te lo chiedo perché l'ho visto ma non so se è falso. Grazie.
No Luigi, non è falso. E’ tutto vero, quello è l’altro mio profilo. Tra l’altro con un account fresco di nomina, quello precedente è crollato. E mi dispiace per gli oltre 2700 amici svaniti nel nulla…

Domenico Mansutti: Alfredo, è vera la notizia che la Lazio sta comprando Ochoa dal Club America per portarlo a Roma al posto di Muslera?
Comprando no, non mi risulta.

Doriano Mastrantoni: Ciao Alfredo, finalmente anche noi della Roma possiamo iniziare a parlare di mercato e, al di là delle fantasie, cosa può esserci di concreto in arrivo a Roma da Palermo? Ci sono possibilità per Pastore? Qualcosa che riguardi Balzaretti? E visto il probabile ritorno di Baldini possiamo aspettarci qualcosa in arrivo dall'Inghilterra?
Tutto è possibile, Pastore piace. Ma il budget non mi convince: 40 milioni da investire sul mercato sono pochi.

Enzo Zaralli: Pedullà, è vero che la Lazio vuole prendere Gaston Ramirez del Bologna? La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Ramirez piace a tanti, non soltanto in Italia. E anche alla Lazio. Ma per ora il Bologna non molla.

Francesco: Ti risulta un ritorno di fiamma della Lazio per Klose?
Non con grande convinzione.

Doriano Campano: Carissimo Pedullà, commentare l'ennesima sconfitta della Samp è inutile. Oramai la squadra sembra mestamente avviata verso la serie B. Vorrei sapere, se la tragedia avvenisse, quali sono i piani? La conferma di Cavasin? L'arrivo di Secco? O ancora è presto per parlarne (io non credo, visto che per me la Samp è virtualmente retrocessa)? Tantissimi complimenti per il suo eccellente lavoro. Un saluto!
Grazie per i complimenti, la Samp ancora non è retrocessa. E questo particolare condiziona non poco i programmi per il futuro. Secco è un’idea concreta dopo il no di Sabatini. La conferma di Cavasin? Se restasse in serie A, avrebbe qualche chance. Ma se l’andazzo è questo…

Nicola: Ciao Alfredo, ho letto il tuo articolo a riguardo di quell'incontro segreto tenuto a Roma da un imprenditore che porterebbe con se uno sponsor arabo per acquistare il Bari. Tienici aggiornati perché noi tifosi del Bari siamo stanchi dell'eterna mediocrità! Un saluto e forza Bari.
Ti capisco. Aggiornamento quando e se ce ne saranno.

Enzo: Quali saranno i colpi del Napoli per la prossima stagon? E' vero che prenderanno Borja Valero e Inler? Grazie.
Sono due nella lista, soprattutto Inler.

Vincenzo: Caro direttore, come prima cosa le vorrei fare i complimenti, in quanto la reputo un giornalista molto serio e preparato. Sono un tifoso sampdoriano, le vorrei chiedere cosa ne sarà di noi e cosa abbiamo fatto per meritarci tutto questo. Attendo una sua risposta. Con stima.
Avete fatto nulla, purtroppo. E di sicuro non ve lo meritavate. Il futuro è tutto da scrivere, dipende chiaramente dall’epilogo di questo campionato.

Luca: Ciao mitico Alfredo. Non sono riuscito a godermi a pieno la vittoria dell'Udinese sul Napoli perché ho visto che Inler, non avendo esultando, andrà via. Isla lo richiede mezza Europa come Asamoah, Sanchez idem. L'anno prossimo lotteremo per la salvezza? I nomi che circolano ora mi sembrano giocatori mediocri e non all'altezza di sostituire giocatori che ritengo fortissimi come Inler, Isla e Sanchez. Isla secondo me viene sottovalutato ma in Europa ce ne sono pochi duttili come lui. Cosa ne pensi?
Isla è un ottimo esterno. Ma io fossi in lei starei tranquillo: i Pozzo non smonteranno l’Udinese se prima non avranno trovato sostituti all’altezza della situazione.

Michele: Il Bari riuscirà finalmente a cambiare proprietà? Siamo stanchi dei Matarrese. Chi potrebbe essere il nuovo ds?
Prima la proprietà nuovo, ma io sono abbastanza perplesso. Per il nuovo diesse c’è tempo.

Eisberg: Alfredo, sono rimasto davvero colpito dalla reazione di Inler dopo il gol a Napoli. Da un punto di vista della professionalità, dato che era un gol che potrebbe significare la Champions per la sua squadra attuale, onestamente l'ho vista come una mancanza di rispetto verso i tifosi. Tu cosa ne dici? Come la interpreti dal punto di vista del mercato? Inler facendo gol ci ha già dato una notizia?
Mancanza di rispetto non credo. Ci sono i caldi e i freddi, la mancanza di rispetto secondo me è un’altra cosa. Inler piace moltissimo al Napoli, ma per ora non c’è un contratto firmato.

Giovanni Arduini: Alfredo, possibilità di Maxi Lopez alla Lazio? Grazie.
Per il momento non ci sono proiezioni. Ma è presto.

Maricò: Ciao Alfredo. Del calciomercato Palermo si parla (anche troppo spesso) soltanto di giocatori in uscita (Pastore, Hernandez), ma mai di eventuali acquisti. Quali giocatori ti risulta stia seguendo il Palermo? Grazie.
In questo momento il Palermo è abbastanza ingessato. Ci sono contratti in scadenza non soltanto dei giocatori, ma anche di qualche collaboratore che alimenta il mercato.

Leonardo: Buongiorno Alfredo. Quanto c'è di vero nel possibile ritorno di Mourinho? Saluti.
E’ possibile, ma si tratta di una pagina eventualmente tutta da scrivere.

Mirco: Salve Alfredo, Lamela dopo la tua esclusiva è più Lazio che Roma mi pare di capire. Ma nell'affare con il River potrebbe rientrare Carrizo? Ci sono altre novità? Grazie.
Per il momento no. Lazio-Roma è un derby equilibrato, ma occhio perché per Lamela c’è mezza Europa alla finestra

MANDA LA TUA DOMANDA DAL FORM IN FONDO ALLA PAGINA SU http://www.datasport.it/calciomercato/