Il ginocchio di De Rossi tiene in scacco l’intera mediana della Roma. Di Francesco ha bisogno di giocatori navigati a cui affidare il centrocampo e i problemi del suo capitano preoccupano non poco i giallorossi. Ecco perché serve un altro centrocampista: il nome è quello di Hector Herrera.
Il messicano classe 90 di proprietà del Porto è da tempo sul taccuino di Monchi, gioca in Champions da 6 anni consecutivi e si svincola a giugno. Un’occasione ghiotta, che ha fatto drizzare le antenne anche al Milan: Leonardo però vorrebbe fare un tentativo in estate. La Roma invece ha urgenza e proverà a portare il giocatore a Trigoria già a gennaio.
Ma il Porto è un osso duro e ha già rifiutato un’offerta da 7-10 milioni dei giallorossi. E i Dragoes non vedono motivi validi per rinforzare proprio la diretta concorrente negli ottavi di Champions League. La Roma farà un altro tentativo altrimenti virerà su altri giocatori: Bennacer piace ma i toscani non lo vogliono far partire adesso, l’alternativa si chiama Thiago Mendes, brasiliano del Lille per cui si punta a un prestito con riscatto fissato a 20 milioni.