Quattro anni di reclusione, uno in più della pena inflitta in primo grado, e 30mila euro di multa. E' la richiesta formulata dal sostituto procuratore generale Carmine Esposito al termine della sua requisitoria nel processo di appello di Calciopoli in cui è imputato l'ex amministratore delegato della Juventus.
Per il pg Giraudo non è un semplice componente dell'associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva, ma uno dei promotori. Il processo riprenderà venerdì prossimo. Esposito ha chiesto inoltre 3 anni per l'ex arbitro Tiziano Pieri (2 anni e 4 mesi la condanna in primo grado), mentre ha chiesto la conferma delle condanne a 2 anni per l'ex presidente dell'Aia Tullio Lanese e l'ex arbitro Paolo Dondarini.
Il pg ha chiesto anche la condanna per gli imputati che erano stati assolti in primo grado: 2 anni per l'ex assistente Duccio Baglioni, un anno e 4 mesi per l'arbitro Gianluca Rocchi, un anno e 6 mesi per l'ex arbitro Stefano Cassarà, un anno e 4 mesi per l'ex assistente Giuseppe Foschetti, un anno e 6 mesi per l'ex arbitro Marco Gabriele, un anno e 4 mesi per l'ex assistente Alessandro Griselli e un anno e 4 mesi per l'ex arbitro Domenico Messina. La sentenza dovrebbe arrivare l'11 novembre.