E' iniziata a Roma la prima udienza del filone barese del processo sportivo al calcioscommesse. Sono 25 (19 tesserati e 6 club) le posizioni al vaglio della Commissione Disciplinare, dopo i deferimenti del Procuratore Stefano Palazzi. La Commissione presieduta da Sergio Artico ha ammesso come parti terze i club Cesena, Gubbio, Nocerina e Vicenza: le società, ha spiegato Artico, godono di "potenziali diritti indiretti per ragioni di classifica".
Bari e Sampdoria, due dei club deferiti, hanno raggiunto con Palazzi un accordo per il patteggiamento: cinque punti di penalizzazione e 80 mila euro d'ammenda per la società pugliese, un punto di penalizzazione e 30mila euro d'ammenda per i blucerchiati.
Ha scelto il patteggiamento anche Andrea Masiello, uno dei "pentiti" dell'inchiesta: due anni e due mesi di squalifica più 30mila euro d'ammenda la proposta avanzata dall'ex difensore del Bari e approvata dalla Procura federale. La palla passa ora alla Commissione Disciplinare, che dovrà decidere se accettare o meno le proposte di patteggiamento.