Finisce 2-1 il posticipo della prima giornata di ritorno: il Napoli vince in casa contro la Lazio e resta a stretta distanza dalla Juventus.
Parte forte la Lazio con Milinkovic-Savic che sfiora il gol al 6' ma Meret è bravo a respingere. Risponde il Napoli con Milik che al 12' centra la traversa a Strakosha battuto. Il polacco è sfortunato anche al 21' perché il suo colpo di testa, su cross di Zielinski, termina sul palo dopo il tocco di Strakosha. Il portiere albanese non può nulla al 34' sul tiro di Callejon che, servito da Mertens, buca la difesa biancoceleste e sigla l'1-0. La Lazio barcolla e il Napoli ne approfitta: al 37' pregevole punizione di Milik che sorprende Strakosha e firma il 2-0.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa la Lazio attacca a spron battuto e costruisce almeno tre nitide occasioni ma Meret e la difesa partenopea si salvano. Al 57' è Fabian a sfiorare il 3-0 ma il suo tiro coglie il palo mentre al 64' è Callejon a centrare quello che diventa il quarto legno della serata. Passa un minuto e la Lazio accorcia le distanze: Correa lancia in porta Immobile che salta Albiol e batte Meret. Al 71', però, la Lazio resta in dieci per il doppio giallo comminato ad Acerbi che tarpa le ali ai sogni di rimonta biancocelesti. Finisce 2-1, il Napoli vince ancora e sale a 47 punti, portandosi a +7 sull'Inter e a -6 dalla Juventus impegnata domani contro il Chievo. Resta a 32, invece, la Lazio che vede interrompersi la mini-striscia di tre risultati positivi.